Suso: la Roma lo vorrebbe per fargli fare l'esterno.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,925
Rimpiangeremo suso dici???
Delle volte bisogna anche arrendersi all'evidenza pur riconoscendo delle doti che ovviamente ci sono.
Suso da tanto alla causa, sarei ipocrita o disonesto se lo negassi, ma toglie anche tanto e condiziona tantissimo.

M se davanti ANCORA OGGI non abbiamo nessun giocatore capace di saltare l'avversario, nessuno capace di fare assist e nessuno che può segnare oltre a Piatek e ovvio che lo rimpiangeremo.
Poi per carità, se arriva una seconda punta con quelle caratteristiche e che in più ha lo spunto in velocità allora tanto meglio.
Ma se il budget sono quei 25 mln allora credimi che non ci sono giocatori interessanti che non siano scomesse.
Suso anche con i suoi difetti, e una certezza.
Quando la palla arriva a lui ti puoi aspettare qualcosa. Quando arriva ad un altro giocatore offensivo invece ti puoi aspettare solo un passaggio in orizzontale se va bene...

Reaction score
41,933
M se davanti ANCORA OGGI non abbiamo nessun giocatore capace di saltare l'avversario, nessuno capace di fare assist e nessuno che può segnare oltre a Piatek e ovvio che lo rimpiangeremo.
Poi per carità, se arriva una seconda punta con quelle caratteristiche e che in più ha lo spunto in velocità allora tanto meglio.
Ma se il budget sono quei 25 mln allora credimi che non ci sono giocatori interessanti che non siano scomesse.
Suso anche con i suoi difetti, e una certezza.
Quando la palla arriva a lui ti puoi aspettare qualcosa. Quando arriva ad un altro giocatore offensivo invece ti puoi aspettare solo un passaggio in orizzontale se va bene...

Se al gioco/credo di giampaolo levi il dinamismo, il pressing , l'interscambio dei tre davanti, l'attacco alla profondità cosa ne rimane?
Il gioco di gattuso.
Forse totalizzeremmo qualche punto in più o in meno ma non ha molto senso cambiare credo senza migliorarsi.
Tutto ciò che ti ho elencato sarebbe causato dalla presenza in campo di suso.
Se il milan avesse voluto continuare con suso forse avrebbe dovuto prendere gasperini , non giampaolo.
Tenersi oggi suso e ripartire da suso vorrebbe dire costruire sempre la stessa squadra coi stessi limiti di sempre.
Se poi non dovesse arrivare nemmeno la seconda punta direi che non vale nemmeno la pena di seguire il campionato in quanto sarebbe tutto già scritto.
Giampaolo gioca da più di 10 anni col 4-3-1-2.

Reaction score
13,982
Se al gioco/credo di giampaolo levi il dinamismo, il pressing , l'interscambio dei tre davanti, l'attacco alla profondità cosa ne rimane?
Il gioco di gattuso.
Se il milan avesse voluto continuare con suso forse avrebbe dovuto prendere gasperini , non giampaolo.
Tenersi oggi suso e ripartire da suso vorrebbe dire costruire sempre la stessa squadra coi stessi limiti di sempre.
Se poi non dovesse arrivare nemmeno la seconda punta direi che non vale nemmeno la pena di seguire il campionato in quanto sarebbe tutto già scritto.

Ma come puo' essere colpa di Suso, se negli ultimi anni nessun altro nella rosa a parte lui era in grado di inventarsi qualcosa ??!!

Reaction score
41,933
Ma come puo' essere colpa di Suso, se negli ultimi anni nessun altro nella rosa a parte lui era in grado di inventarsi qualcosa ??!!

Non ho detto che è colpa di suso ma saremmo figli di suso, per l'ennesimo anno.
I giocatori solitamente danno un qualcosa ma prendono altro : suso da tanto ma condiziona tantissimo il gioco e le due fasi.
Lo spagnolo è il miglior giocatore in rosa , è il nostro leader tecnico ma il milan di suso non sarà mai destinato a grandi livelli a mio parere.
Comunque se vogliamo continuare col milan di suso e allestirgli ancora la squadra addosso serve il 4-3-2-1 con suso sulla sua mattonella, nella stessa catena di gioco terzino e mezz'ala di spinta, dalla parte opposta un 11 vero.
Alla luce di queste considerazioni : valeva la pena prendere giampaolo se non può nemmeno proporre il calcio che meglio conosce?
Vediamo se , esattamente come fece sarri al napoli per esaltare insigne, è capace di mettere nel cassetto il 4-3-1-2 per sposare il 4-3-3.
Io francamente vorrei vedere qualcosa di diverso , un calcio che possa contemplare ritmo, velocità, forza, qualità in velocità, imprevedibilità.
Tutte cose che con suso temo vedremo mai.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,925
Il gioco di gattuso.
Forse totalizzeremmo qualche punto in più o in meno ma non ha molto senso cambiare credo senza migliorarsi.
Giampaolo gioca da più di 10 anni col 4-3-1-2.

Suso non è il nostro limite. È il nostro punto di forza.
Tigli Calhanoglu e metti un Bergwijn o un Everton à sinistra con Piatek in mezzo.
Lascia pure la difesa come è ora con Hernandez.
Ci metti piedi buoni in mezzo come Bennacer e ci metti un allenatore competente.
Magicamente il Milan pure con Suso arriva quarto.

Date la colpa a l'unico giocatore che giocava a calcio. Anzi no,davate pure la colpa a Jack.
Roba da mani nei capelli.
Come può essere colpa loro se quelli intorno a loro sono peggiori?
Poi leggo che cicondizionano troppo perché giochiamo sempre palla su di loro... Eh ma mettiamo gente forte in altri ruoli... E vedrete che non saremo obbligati di creare il 60% delle azioni a destra.

Reaction score
574
E' che questi sono messi peggio di noi, non possono neanche darci una contropartita perchè non ne hanno una decente. Quindi, o il Giudice della Corte Suprema (Pallotta) tira fuori 35 milioni oppure è aria fritta.
Mah, semmai è che consci della situazione del Milan ti offrono uno scarto con la possibilità di fare plusvalenza fittizia, di più non hanno intenzione di spingersi

Reaction score
13,982
Non ho detto che è colpa di suso ma saremmo figli di suso, per l'ennesimo anno.
I giocatori solitamente danno un qualcosa ma prendono altro : suso da tanto ma condiziona tantissimo il gioco e le due fasi.
Lo spagnolo è il miglior giocatore in rosa , è il nostro leader tecnico ma il milan di suso non sarà mai destinato a grandi livelli a mio parere.
Comunque se vogliamo continuare col milan di suso e allestirgli ancora la squadra addosso serve il 4-3-2-1 con suso sulla sua mattonella, nella stessa catena di gioco terzino e mezz'ala di spinta, dalla parte opposta un 11 vero.
Alla luce di queste considerazioni : valeva la pena prendere giampaolo se non può nemmeno proporre il calcio che meglio conosce?
Vediamo se , esattamente come fece sarri al napoli per esaltare insigne, è capace di mettere nel cassetto il 4-3-1-2 per sposare il 4-3-3.
Io francamente vorrei vedere qualcosa di diverso , un calcio che possa contemplare ritmo, velocità, forza, qualità in velocità, imprevedibilità.
Tutte cose che con suso temo vedremo mai.

Metti Hazard sulla sinistra, vedrai che si diventa figli suoi (esempio volutamente azzardato)

Siamo figli di Suso solo perchè è l' unico che nella depressione totale ha le capacità di inventare qualcosa...

Reaction score
41,933
Tigli Calhanoglu e metti un Bergwijn o un Everton à sinistra con Piatek in mezzo.
Ci metti piedi buoni in mezzo come Bennacer e ci metti un allenatore competente.

Date la colpa a l'unico giocatore che giocava a calcio. Anzi no,davate pure la colpa a Jack.
Poi leggo che cicondizionano troppo perché giochiamo sempre palla su di loro... Eh ma mettiamo gente forte in altri ruoli... E vedrete che non saremo obbligati di creare il 60% delle azioni a destra.

La presenza di suso nel tridente condiziona formula, modulo, attacco e schemi.
Condiziona poi l'equilibrio tra le due fasi.
Con suso in campo il 4-3-1-2 te lo scordi, dovremo ripiegare verso un 4-3-2-1.
Se dopo tutti questi 'se' e questi 'ma' , a conti fatti, converrà ancora costruire la squadra su suso lo dirà il campo.
Vedremo.
Io preferirei avere giocatori totali che non 'indirizzano' ma lasciano ampio spazio di manovra, soprattutto se i giocatori in questione non ti portano alla vittoria e mi pare suso non sia robben.
Un giocatore forte è leader tra i forti, quando l'asticella si alza.
Vediamo se suso può essere il nostro robben o è il robben dei poveri. Io voto per la seconda.
Detto questo, ribadisco, suso è il giocatore più risolutivo nonchè leder tecnico del milan.
E per questo si che mi metto le mani tra i capelli.

Reaction score
13,982

Sono giorni che lo scrivo che ormai il tifoso rossonero in alcuni frangenti si è interizzato, vede il dito e non la luna.

Giriamo con 2/3 giocatori fuori ruolo, e il problema principale è il migliore della nostra attuale rosa.

Risolviamo prima gli altri problemi, POI, penseremo eventualmente a risolvere il problema Suso.

Siamo tutti consci dei suoi limiti, ma davvero, non è lui il primo problema da risolvere.

Alto