- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Il mio scetticismo è un discorso romantico, perchè credo che il calcio sia uno sport popolare diritto di tutti e cosi non lo sarà.
Tu guardi lo scenario da MILANISTA, e dunque è tutta un'altra cosa.
Non giriamoci intorno, IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI NASCE LA SUPERLEGA E' LUNGO 5 LETTERE: M I L A N.
E sono attonito nel vedere che non lo si capisce. La superlega nasce per noi, noi siamo la ragione della rottura tra la ECA e la Uefa sul nuovo format della CL.
Usiamo semplicemente le logica e il buonsenso, partendo da un presupposto: i fondatori non sono scappati di casa ma gente scafata che sa come gira il fumo.
- Quali vantaggi hanno Perez e il Real a creare la superlega? Il Real ha bisogno di qualificarsi di diritto? Ha problemi ad essere competitivo dopo aver vinto 7 Champions negli ultimi 20 anni? CHe vantaggi ha Perez a creare una cosa del genere? Quali sono le sue ragioni? Ripeto, a Perez ragazzi non vorremo mica insegnare il mestiere???
- Il motivo della rottura tra la ECA e la Uefa è che Perez per nessuna ragione al mondo vuole giocare contro l'Atalanta. Per lui è un bug del sistema. Per il Real sprecare un turno di CL contro l'Âtalanta significa buttate via milioni, significa discutere contro gli sponsor.
- Motivo conseguente è che lui vuole giocare contro il Milan e i top club. Non paga 30 milioni l'anno Ramos per giocare contro il Lipsia. Inoltre, il palcoscenico della Liga è stretto e periferico. Nella stessa settimana si sono giocati Bayern-PSG (che non è neanche una classica del calcio europeo) e Real-Barca. Quale ha avuto piu risalto?
- La UEFA rappresenta tutte le squadre e tutte le leghe, ha una ragione politica di esistere, dunque non accetta che il Milan faccia la CL di diritto a scapito dell'Atalanta. Giusto o sbagliato che sia, la Uefa è li per quello e fa il suo. Perez, ripeto, non vuole ASSOLUTAMENTE MAI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO incrociare l'Atalanta in CL, mai piu. Dunque nasce la superlega ragazzi...
- Nell'immediato cambia poco, ma nel medio termine nel Milan giocheranno Milinovic Savic, Koulibaly, Wirz, Bailey, Vardy, Insigne, Immobile... è logico e inevitabile. Il Real vuole giocare contro il Milan di Kaka e Maldini, non contro il Milan di Krunic e Castillejo. Pure questo è logica e buonsenso dal punto di vista dei fondatori e noi, piu di tutti gli altri, verremo avvantaggiati dalla superlega perchè siamo i piu scarsi di tutti.
- Quasi sicuramente faranno accordi di cartello per evitare di scannarsi tra di loro e permettere in misura diversa di essere tutti forti e competitivi. 25 giocheranno nel Real, altri nel Barca, altri nel City e cosi via... il resto giocheranno nel Milan e nell'Arsenal. Anche questo è logico, mica sono stupidi. Dunque ci saranno regole interne alla lega di comportamento, salary cup, limitazioni allo scannarsi reciproco, a scapito del resto del mondo che non fa parte della lega.
Direi che in ordine sparso le cose stanno in questo modo e lo scenario sia questo.
ottimo,
le 5 lettere più che milan direy che sono money. il milan è il mezzo.
ma occhio noi siamo l'esempio più limpido, ma la premier ha sempre minimo 2 big fuori dalla CL essendo i posti solo 4. il liverpool, chelsea e arsenal l'anno prossimo non la giocherebbero e la il sistema sarebbe penalizzante sempre.
italia e spagna avrebbero, per alcune, rischi grossi di cannare una stagione. vedi juve quest'anno.
le squadrette tipo lazio che mollano le coppe per prendere il 4o posto ed i soldi per poi non onorare la competizione sono il male del sistema odierno. sono mine vaganti ad anni alterni e non permettono continuità.
stesso rischio possono avere gli spagnoli.
bayern questo rischio non lo ha, ed infatti non è favorevole. ma entrerà se non vuole morire.