Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
E perché mai? la Champions allargata (tipo Ue) è ciò che in qualche modo ha tirato giù tutto il baraccone che pensava di espandersi chissà dove, forse ad oriente, perdendo di vista chi invece reggeva la baracca e ha sempre generato l'85% dell'interesse generale del tifoso medio.
Mi sembra democratico, se hai la terza media e vai a lavorare in un'azienda ti mettono al piano terra non di fianco all'ufficio del capo, che senso ha il perbenismo sportivo a qualunque costo se poi diventa ingestibile e sposta gli interessi dove l'interesse è minore e non può essere messo sulle stesso piano rispetto a chi rappresenta il calcio.

Quindi confermi che se in quella lista non ci sarebbe stato il Milan ti sarebbe comunque andata bene la cosa

A me no, il Milan da un anno e mezzo a questa parte finalmente ha messo in piedi un buon progetto sportivo che finalmente sta fruttando un piazzamento importante. Facendo parte della Superlega "di diritto" perderebbe tutto di senso. Non puoi lottare per una qualificazione che è già tua, ogni anno.
Se ad aprile una delle elette è lontana dal primo posto potrebbe anche mandare la primavera a giocare delle amichevoli, perché non c'è niente per cui lottare.

Reaction score
3,819
a questo punto mi chiedo perchè Bayern Monaco e PSG non abbiano aderito..e siano ascesi al ruolo di eroi almeno al momento

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Aiutatemi a capire: se tutto andrà come dichiarato stasera...il lavoro di un anno e mezzo del Milan per arrivare a un piazzamento Champions a maggio 2021 sparisce con un schiocco di dita?
E noi che abbiamo guardato finora?

In pratica la stagione è finita stasera. Arrivare o no tra le prime 4 non ha più senso. Non ci sarà alcuna Champions per il Milan questo settembre.
Mercoledì o vinciamo o perdiamo col Sassuolo non cambia nulla.

Reaction score
1,210
Io sono sorpreso della sorpresa dei tifosi. Mi fanno quasi tenerezza. La gente piange per il calcio ma nessuno si scandalizza del fatto che soltanto 26 individui possedono la ricchezza di 3,8 miliardi di persone, la metà più povera della popolazione mondiale.
Non sono un adepto di Karl Marx pero sulla deriva del capitalismo frenetico aveva visto giusto, quindi non capisco tutto questo sentimentalismo, tutta questa sorpresa. Un giorno si potra acquisire un rene oppure un fegato su Amazon o meglio ancora; seguire una tele realtà dove si chiederà alla gente "se volete la morte di Marco premere il tasto uno! se volete la morte di Fabio premere il tasto 2!

Reaction score
5,637
Lancio una provocazione a chi la ritiene una cosa buona: immaginate se il Milan non fosse in quella cerchia di "eletti". Scrivereste ancora lo stesso commento?
Mettiamoci un attimo nei panni dei tifosi che ne so di Napoli, Siviglia, Leicester.

Magari mi sbaglio eh, sto ragionando con voi

Hai perfettamente ragione :) , allora andiamo a vedere i diritti TV della Premier , o i ricavi delle big spagnole. Come si puo anche solo sperare di avvicinarsi? Gli utlimi 10 anni togliendo il Bayern (che ha fatturati proibitivi) la Champions gira tra Spagna e Italia...

Anche se condivido in parte il tuo ragionamento, noi abbiamo vinto grazie ai soldi d Silvio, il PSG ed il CIty sono diventati suadroni grazie ai soldi degli sceicchi, quindi una cerchia già c'é..

Reaction score
3,819
nel frattempo Gary Neville sta diventando una specie di mito sui social...

ho letto "is the people's hero" su qualche testata poco fa..:asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,410
a questo punto mi chiedo perchè Bayern Monaco e PSG non abbiano aderito..e siano ascesi al ruolo di eroi almeno al momento

Per il PSG ho letto un'argomentazione interessante. Mettersi contro la FIFA per lo sceicco vorrebbe dire perdere il mondiale in Qatar, poi ha abbastanza intrallazzi con la UEFA questo.

Il Bayern invece non saprei

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Hai perfettamente ragione :) , allora andiamo a vedere i diritti TV della Premier , o i ricavi delle big spagnole. Come si puo anche solo sperare di avvicinarsi? Gli utlimi 10 anni togliendo il Bayern (che ha fatturati proibitivi) la Champions gira tra Spagna e Italia...

Anche se condivido in parte il tuo ragionamento, noi abbiamo vinto grazie ai soldi d Silvio, il PSG ed il CIty sono diventati suadroni grazie ai soldi degli sceicchi, quindi una cerchia già c'é..

Assolutamente, infatti io stesso a fine commento mi son accorto che lo scenario descritto già è in atto, da anni.
Ma questo sistema della presenza fissa di alcune squadre droga il problema in maniera cronica. E' troppo penalizzante per tutte quelle fuori. Anzi le annulla ad alti livelli.

A me sembra palese che l'intento di questa superlega sia puramente economico.

Reaction score
3,819
Inventati qualcosa te...sei il nuovo "capo del calcio" ora...e soprattutto sei una persona vera e con degli ideali

magari perderemo la guerra contro i mafiosi ma mettiamocela tutta almeno

182448518-2e9eeb44-5722-4d17-877b-785f13aec42e.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto