@jocker, @lineker, sono d'accordissimo sulle vostre opinioni e su altri utenti che sono favorevoli, la rivoluzione è in atto e la UEFA ha dormito troppo in questi anni.
Secondo me visto che si farà comunque conviene ovviamente farne parte, se si rimane fuori siamo out per sempre.
L'unico dubbio che mi rimane è che lo statuto della superlega sia chiaro e condiviso da tutti, avvocati al lavoro e clausole ben evidenziate. Il pericolo può essere che nel caso in cui si dovesse creare una frattura causa cavillo si rompe il giocattolo e un qualsiasi club che rientra nei " ranking Uefa" verrebbe stando così le cose sottoposto immagino a squalifica.
Berlusconi l'aveva predetto, dispiace per Benevento Empoli Lazio ma la colpa è anche loro per gestioni poco lungimiranti senza tifosi e stadi sempre vuoti. Anni fa si sarebbero dovuti riformare i campionati a 16 squadre invece in Italia campionati monstre con 20 squadre + 1 ripescata che riposa con penalizzazione verta anni dopo fallite che fanno ricorso...
Ma dove vogliamo andare...Spero che questo cambiamento porti ad un miglioramento totale del calcio, a pioggia il miglioramento sarebbe per tutti.