Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Pare che la banca che finanzierà il tutto è la JP Morgan, investe 5 miliardi di euro

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Pare che la banca che finanzierà il tutto è la JP Morgan, investe 5 miliardi di euro

Perfetto direi. Magari la chiameranno Morgan Cup

Andrea Agnelli ufficialmente vice presidente della Superleague.

Le sue parole:
"I 12 Club Fondatori hanno una fanbase che supera il miliardo di persone in tutto il mondo e un palmares di 99 trofei a livello continentale. In questo momento critico ci siamo riuniti per consentire la trasformazione della competizione europea, mettendo il gioco che amiamo su un percorso di sviluppo sostenibile a lungo termine, con un meccanismo di solidarietà fortemente aumentato, garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente."
Moggi era un dilettante al confronto. Comprava gli arbitri, ma le partite era costretto a giocarle.

Questo elimina fin dal principio le fastidiose zanzare Ajax, Porto, Lione. Non potranno più nuocere in alcun modo la Juventus. Complimenti a tutti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,997
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per molti bisogna essere contenti perché da 10 anni siamo fuori dal calcio che conta. Ci si rende proprio conto di come la sportività sia morta proprio.

Se il Milan non guadagna sul campo la champion non ci va, punto e basta. E' tanto difficile da accettare?

Paiono gli stessi discorsi di Agnelli che a furia di essere buttato fuori da squadrette in coppa si è fatto la super lega. Lo sport vero prevede questo, non è che siccome un club ha un passato glorioso deve avere chissà quali diritti divini.
Lo sport vero però prevede anche arbitraggi equi, a me francamente fa piuttosto orrore vedere le porcate che ci stanno combinando in campionato con espulsioni e ammonizioni programmate. Se ci si oppone alla super lega per un discorso di sportività, allora bisogna opporsi anche alla lega di serie A per lo stesso identico motivo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,326
L unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non essendoci un organo superpartes vedremo delle porcate in stile gobbo a livello europeo. Ci potranno estromettere dalla competizione da un momento all'altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,997
L unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non essendoci un organo superpartes vedremo delle porcate in stile gobbo a livello europeo. Ci potranno estromettere dalla competizione da un momento all'altro.
L’organo superpartes ha creato i vari Raiola, Mendes, gente che si arricchisce come parassiti alle spalle dei vari club. E io dovrei difendere UEFA e FIFA? Non ci penso neanche. Dove stanno la UEFA e la FIFA quando c’è da regolamentare gli aspetti seri del mondo del calcio?

Reaction score
1,660
Che ci bandiscano dai campionati nazionali lo vedo impossibile. È piu probabile che venga radiata la lega serie A insieme a Uefa e Fifa. Il fascino delle leghe nazionali ci sarà sempre. La partecipazione a questo nuovo torneo credo che ci porterà a lottare regolarmente per il titolo nazionale. E sinceramente dei tifosi di Napoli Roma e Lazio frega zero. Queste squadre sonno sempre state un contorno e continueranno ad esserlo.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
@jocker, @lineker, sono d'accordissimo sulle vostre opinioni e su altri utenti che sono favorevoli, la rivoluzione è in atto e la UEFA ha dormito troppo in questi anni.
Secondo me visto che si farà comunque conviene ovviamente farne parte, se si rimane fuori siamo out per sempre.
L'unico dubbio che mi rimane è che lo statuto della superlega sia chiaro e condiviso da tutti, avvocati al lavoro e clausole ben evidenziate. Il pericolo può essere che nel caso in cui si dovesse creare una frattura causa cavillo si rompe il giocattolo e un qualsiasi club che rientra nei " ranking Uefa" verrebbe stando così le cose sottoposto immagino a squalifica.
Berlusconi l'aveva predetto, dispiace per Benevento Empoli Lazio ma la colpa è anche loro per gestioni poco lungimiranti senza tifosi e stadi sempre vuoti. Anni fa si sarebbero dovuti riformare i campionati a 16 squadre invece in Italia campionati monstre con 20 squadre + 1 ripescata che riposa con penalizzazione verta anni dopo fallite che fanno ricorso...
Ma dove vogliamo andare...Spero che questo cambiamento porti ad un miglioramento totale del calcio, a pioggia il miglioramento sarebbe per tutti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Il Milan, e più in generale, il calcio che tifo è totalmente estraneo a superleghe

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,051
Basta a partite con squadre indegne come Benevento, Parma, Crotone e compagnia o squadre indecorose in Europa come Ludogorets, Ferencvaros o robaccia simile, ben venga la Super League.
Io sono stra favorevole, vedo solo il Milan e la Champions dai quarti in poi, ora con la Super League le cose si faranno estremamente interessanti con super partite ogni settimana.

overlord

Member
Reaction score
337
Ci sono molti pro e contro da analizzare nel lungo periodo ma scorrendo la lista dei "fondatori", una cosa è assolutamente certa e nessuno può metterla in dubbio:

non si poteva restare fuori.

E' un dato di fatto, ci avrebbe schiacciato e saremmo presto spariti del tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto