Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Assolutamente, infatti io stesso a fine commento mi son accorto che lo scenario descritto già è in atto, da anni.
Ma questo sistema della presenza fissa di alcune squadre droga il problema in maniera cronica. E' troppo penalizzante per tutte quelle fuori. Anzi le annulla ad alti livelli.

A me sembra palese che l'intento di questa superlega sia puramente economico.

Sopratutto economico, sinceramente negli States non si sarebbero neppure posti il dilemma. Ricordo che la NFL ha recentemente pubblicato il nuovo accordo sui diritti TV : 100 miliardi dal 2023 al 2033, per 32 squadre. Qui si parla di football americano, che per quanto possa essere intrattenete non potrà mai essere al livello del calcio come numero di seguaci, eppure le prime 32 squadre se lo sognano un contratto del genere.

Dispiace anche a me che il merito sia in qualche modo quasi eliminato, che gli almanacchi siano da buttare e che una parte fondamentale e bellissima del calcio sia eliminata : Non si puo vincre sempre. Detto cio il futuro é questo, il mondo si é globalizzato ed il calcio segue, anzi presubilmente questo sarà solo il primo step del progetto. Il punto é: visto che si farà, vogliamo essere dentro o fuori? Anche comprendendo a pieno le tue critiche l'inegualianza già esiste, e devo anche dire che se é come ci é stata sbiegata cambierebbe poco, anzi pochissimo (ogni campionato si trasformerebbe in una Liga sostanzialmente, dove X squadre sono sempre li davanti a tutte e le altre si dividono le briciole).

Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere é che tutti gli ex giocatori (Del Piero, Keane, Neville, Ferdinand etc.. ) si sono espressi criticamente, e questo mi fa riflettere. Paolo, che ora conta eccome li dentro come ha reagito?

Sono super contento da milanista se il progetto andrà in porto, ma ho i miei dubbi.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Evidentemente qualcosa non funzionava visto che la Juve in Europa non è mai riuscita a ladrare come in Italia.
Qualcosa doveva pure inventarsi il mafioso.

Io dico che dopo questa esposizione in prima persona la Juve non farà mai più figuracce europee. I fatti mi daranno ragione, o torto.
Spero solo di essere qui a commentare uno o l'altro scenario, perché ormai non riesco più a provare emozioni per questo sport.
Concordo.
Qui non è questione di Milan. E addirittura non è neanche questione di un intero sport. In generale non è un bel segnale in ottica futura

Anziché reagire alla crisi covid con una distensione dei toni sul piano economico, stanno depredando uno sport per poter mantenere degli standard, anzi alzandoli ulteriormente, succhiando dalle altre.

I segnali c'erano: ventenne, un portiere come tanti, guadagna già milioni di euro (e ha ottenuto un contratto di un milione di euro per il fratello che giocava....nell'ASTERAS TRIPOLIS), e dopo ne rifiuta 7-8, perché ne servono almeno 10, forse 12, più commissioni milionarie al procuratore.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Come funzionerebbe il mercato? Non ditemi che la giocheremo con krunic e chalanoglu.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Detto questo, se è vero che avremo più soldi mi aspetto campionissimi già a giugno, ci portassero Halaand & co.
Mica solo il Milan, anche le altre saranno investite di soldi. La quantità di campioni invece resta la stessa, quindi di Haaland ce n'è sempre uno.
Mi aspetto quindi che anziché costare 150-200 milioni, adesso varrà 250-300 milioni. Stipendio non meno di 30-40 milioni, forse più.

Si potranno prendere i Thauvin e i Belotti con un messaggio whatsapp, quello sì.

Sopratutto economico, sinceramente negli States non si sarebbero neppure posti il dilemma. Ricordo che la NFL ha recentemente pubblicato il nuovo accordo sui diritti TV : 100 miliardi dal 2023 al 2033, per 32 squadre. Qui si parla di football americano, che per quanto possa essere intrattenete non potrà mai essere al livello del calcio come numero di seguaci, eppure le prime 32 squadre se lo sognano un contratto del genere.

Dispiace anche a me che il merito sia in qualche modo quasi eliminato, che gli almanacchi siano da buttare e che una parte fondamentale e bellissima del calcio sia eliminata : Non si puo vincre sempre. Detto cio il futuro é questo, il mondo si é globalizzato ed il calcio segue, anzi presubilmente questo sarà solo il primo step del progetto. Il punto é: visto che si farà, vogliamo essere dentro o fuori? Anche comprendendo a pieno le tue critiche l'inegualianza già esiste, e devo anche dire che se é come ci é stata sbiegata cambierebbe poco, anzi pochissimo (ogni campionato si trasformerebbe in una Liga sostanzialmente, dove X squadre sono sempre li davanti a tutte e le altre si dividono le briciole).

Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere é che tutti gli ex giocatori (Del Piero, Keane, Neville, Ferdinand etc.. ) si sono espressi criticamente, e questo mi fa riflettere. Paolo, che ora conta eccome li dentro come ha reagito?

Sono super contento da milanista se il progetto andrà in porto, ma ho i miei dubbi.

Capisco il tuo punto di vista. Guardando esclusivamente al Milan, lo scenario sembra buono. Se non sbaglio nella graduatoria UEFA il Milan è (era) 50esimo o giù di lì. Balza tra le prime 15.

Io non riesco a fermarmi al tifo, onestamente sono inorridito

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Mica solo il Milan, anche le altre saranno investite di soldi. La quantità di campioni invece resta la stessa, quindi di Haaland ce n'è sempre uno.
Mi aspetto quindi che anziché costare 150-200 milioni, adesso varrà 250-300 milioni. Stipendio non meno di 30-40 milioni, forse più.

Si certo, ci sarà un'inflazione pazzesca ma che non si azzardassero a presentarsi con Meite, krunic e chalanoglu.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
A me fa schifo. La gioia che leggo in alcuni è dettata dal fatto di essere tra i 15 sempre presenti. Le favole dello sport che amiamo di più sono quelle in cui davide batte golia. Oggi di fatto si rende la vita impossibile a davide.
Serie A perde totalmente senso..
Andava riformata la champions e la
Uefa... ma non cosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto