Superlega: il via il 21 agosto 2021.

Reaction score
35,074
Quanti ci hanno criticato a me e te per le cose sostenute quest'anno... e ora???

Che l'ovino faccia schifo è un dato di fatto, ma ahimè se questa è la direzione (e lo è, data la pochezza di UEFA-FIFA-LEGHE NAZIONALI) non possiamo non esserne contenti/fiduciosi/speranzosi.

E caro mio...
Tutto torna.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ti ricordi quando scrivevo che le Atalanta di turno avrebbero fatto la stessa fine di Grima Vermilinguo, preso a scarpate da Saruman appena non gli serviva più? Detto fatto. Ben gli sta a questi servi.

E anche ieri avevano comunque intavolato il pareggio col padrone... ah la moralità del calcio itagliota!!
A fine partita Gasperini, che non sapeva manco lui come avesse fatto a vincere una partita truccata che nessuna delle due voleva vincere, ha detto: visto che siamo in grado di battere la Juve??

Ciao ciao.... non so come finirà, mi fa schifo stare con l'ovino, ma quella è la strada.

L'ovino non potrà fare nella superlega ciò che ha fatto a livello nazionale, anzi la fonda per massimizzare i profitti e per fare show business.

Speriamo che in mezzo ci sia anche del bel calcio..

Reaction score
8,869
Tu sei sempre stato un sostenitore del calcio del futuro, io ero sempre per una misura più conservativa ma dopo la melma che ci hanno buttato addosso lascio volentieri il calcio italiota per andare nel calcio che conta.

Godo per i Cairo, lotirchio , adl , preziosi.
La serie A l'hanno uccisa questi personaggi.

E vogliamo parlare di quelli che dicevano che non contavamo più nulla? Gente che ha regolarmente bazzicato le serie inferiori diceva che chi non contava nulla eravamo noi che, se ci gira, possiamo usare una Champion’s league per girare la pasta per la spaghettata di mezzanotte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
...

Penso che alla CL dell'anno prossimo parteciperanno a cascata le altre, ovvero Atalanta Napoli Lazio e Roma.

Ho dei dubbi sai? Di solito quando accadono ste cose gente come ADL e Lotito fanno il diavolo a quattro e ancora non si sono fatti sentire, mi fa strano. Non vorrei che tra le 30 squadre che hanno richiesto la partecipazione ci siano Lazio, Roma e Napoli che avrebbero un senso visto che comunque hanno sempre avuto presenza il CL negli ultimi anni. Poi si nota come sono 6 inglesi, 6 3 spagnole e 3 italiane. Le tedesche si sono tirate fuori ma secondo me appena la UEFA dovesse perdere una causa e la SL diverrebbe lecita passeranno subito.

Le 6 inglesi + Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio per l'Italia. Real Madrid, Barcellona, A. Madrid, Siviglia e Villreal per la Spagna, e con già con queste sono 18 squadre che comunque renderebbero la competizione bella. Per le due magari il PSG e il Bayern Monaco cambiano idea oppure ci mettono dentro lo Sporting Lisbona e l'Ajax che ancora non si sono schierate. I silenzi di molte squadre fanno pensare. Alla lunga con l'avvenire altre squadre faranno richiesta e nascerebbe un secondo girone da 10 o due gironi da 14 squadre o ancora una serie A1 e A2 con retrocessioni e promozioni, dove la serie A2 sarebbe sempre economicamente più appetibile dell'attuale CL o della EL. E' un chiaro segno che la UEFA o accetta SL come fecero quelli del basket oppure stavolta implode davvero. La guerra al tribunale la perde di netto, la UEFA non può imporre e minacciare nessuna sanzione soprattutto in ambito nazionale. Qui stiamo parlando dei club più ricchi e potenti, hanno fior fiori di avvocati, non si svegliano la mattina e fanno qualcosa che sanno di non poter fare.

Se Agnelli si è dimesso da tutto e gente come Perez va contro anche la sua federazione assieme al Barecellona e perché sanno che se la UEFA e la FIFA fanno guerra loro la vincono.

Reaction score
35,074
E vogliamo parlare di quelli che dicevano che non contavamo più nulla? Gente che ha regolarmente bazzicato le serie inferiori diceva che chi non contava nulla eravamo noi che, se ci gira, possiamo usare una Champion’s league per girare la pasta per la spaghettata di mezzanotte.

Questo a testimonianza che il blasone conta, sempre.
Stiamo facendo la storia e forse non ce ne rendiamo conto.
La champions nacque per idea di bernabeu ,ora sta nascendo un campionato europeo.
Forse non ci rendiamo conto cosa voglia dire poter viaggiare per l'Europa in un connubio sport-turismo, covid permettendo ovviamente.
E questo avverrà tutte le settimane.

Il vero calcio andrà in onda di mercoledì.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
A noi no. A questo punto non importa nulla qualificarci alla CL visto che giocheremo la Superlega. Ieri l'annuncio è stato abbastanza esplicito.

Poi boh, puo succedere di tutto da qui a luglio intendiamoci...

Penso che alla CL dell'anno prossimo parteciperanno a cascata le altre, ovvero Atalanta Napoli Lazio e Roma.

Tutto ancora molto confuso, io sono nostalgicamente scettico ma anche molto curioso di vedere, perchè cosi come è ora il calcio fa francamente schifo, con tantissime partite di livello mediocre e inguardabili, per uno come me che non guarda solo le partite della propria squadra del cuore.

Vedi Milan-Genoa dopo Bayern-PSG... ti sembra di vedere due sport diversi davvero.
Magari sbaglio, ma io penso che la Roma diventerà una delle italiane che partecipano di diritto...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,283
Ho dei dubbi sai? Di solito quando accadono ste cose gente come ADL e Lotito fanno il diavolo a quattro e ancora non si sono fatti sentire, mi fa strano. Non vorrei che tra le 30 squadre che hanno richiesto la partecipazione ci siano Lazio, Roma e Napoli che avrebbero un senso visto che comunque hanno sempre avuto presenza il CL negli ultimi anni. Poi si nota come sono 6 inglesi, 6 3 spagnole e 3 italiane. Le tedesche si sono tirate fuori ma secondo me appena la UEFA dovesse perdere una causa e la SL diverrebbe lecita passeranno subito.

Le 6 inglesi + Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio per l'Italia. Real Madrid, Barcellona, A. Madrid, Siviglia e Villreal per la Spagna, e con già con queste sono 18 squadre che comunque renderebbero la competizione bella. Per le due magari il PSG e il Bayern Monaco cambiano idea oppure ci mettono dentro lo Sporting Lisbona e l'Ajax che ancora non si sono schierate. I silenzi di molte squadre fanno pensare. Alla lunga con l'avvenire altre squadre faranno richiesta e nascerebbe un secondo girone da 10 o due gironi da 14 squadre o ancora una serie A1 e A2 con retrocessioni e promozioni, dove la serie A2 sarebbe sempre economicamente più appetibile dell'attuale CL o della EL. E' un chiaro segno che la UEFA o accetta SL come fecero quelli del basket oppure stavolta implode davvero. La guerra al tribunale la perde di netto, la UEFA non può imporre e minacciare nessuna sanzione soprattutto in ambito nazionale. Qui stiamo parlando dei club più ricchi e potenti, hanno fior fiori di avvocati, non si svegliano la mattina e fanno qualcosa che sanno di non poter fare.

Se Agnelli si è dimesso da tutto e gente come Perez va contro anche la sua federazione assieme al Barecellona e perché sanno che se la UEFA e la FIFA fanno guerra loro la vincono.

Difficile dire. Io credo che in futuro SE la Superlega prende piede verrà allargata a molte altre squadre, nell'immediato non credo perchè il calendario non lo permetterebbe.

Alla fine, se vedranno arrivare la pioggia di milioni che si legge, nessun presidente si lamenterà, nemmeno gli esclusi, perchè la pioggia sarebbe comunque a cascata su tutto il movimento.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Possibile. Se la Superlega prende piega, per me nei prossimi anni verrà allargata a molte altre squadre.

Chiaro, se parte.. parte con questi 12-20.. poi quando aumenteranno i denari lasceranno tutti la UEFA e saliranno sul carro. Credo che l'obiettivo sia una NBA Europea con tutti i club.. saranno tolti i campionati nazionali ecc.. il progetto è chiaro.

Alto