Superlega: il via il 21 agosto 2021.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Comunque signori SE va in porto bisogna cambiare totalmente i piani immediatamente:
- Donnarumma a 10 milioni non sarebbe più sbagliato (ricavi x4)
- Ad oggi abbiamo una rosa che non può vincere una partita con le top 20 al mondo, servirebbero investimenti per almeno 200 milioni.
- inutile comprare giocatori d'area, ma spazio solo a gente veloce e potete a campo aperto (cosa pensate, che con il real risciremo a dominare il gioco per servire scamacca o vlahovic in area? Servono velocisti per giocare in contropiede)
- La rosa dovrà necessariamente essere di 25 titolari, con 60 partite (di cui almeno 40 big match) in programma. O pensiamo di tenere gente con stipendi da 800k in rosa?

Assolutamente va fatto un cambio di passo e servono le idee molto chiare per evitare di fare buchi nell'acqua

Reaction score
4,700
Ma davvero siete davvero convinti che sta cosa parta ad Agosto? Non sappiamo nulla, non c'è un regolamento, ci saranno cause legali in mezzo... e poi una semplice domanda: chi le arbitra ste partite?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Tutti i club no altrimenti si ricade nel medesimo problema che vogliono risolvere.

Lo scopo della Superlega è avere piu big match possibile, campioni contro campioni, spettacolo massimo. Se allarghi a troppe partecipanti sei punto e a capo. Io credo ci sia un numero limite, massimo 25/30 squadre non di piu.

E i criteri paradossalmente potrebbero anche essere stile USA. Per dire, invitare una squadra di Berlino in futuro piuttosto che so il Leverkusen, per esempio.

Oppure "creare" una seconda squadra a Parigi. Forse guardo troppo avanti ma lo scenario che immagino è questo.
Questo non penso, perché il criterio base è la platea di tifosi, cioè di persone che si abbonano per guardare l'evento. Più probabile un Napoli rispetto a quello che hai detto secondo me

Alto