Ho dei dubbi sai? Di solito quando accadono ste cose gente come ADL e Lotito fanno il diavolo a quattro e ancora non si sono fatti sentire, mi fa strano. Non vorrei che tra le 30 squadre che hanno richiesto la partecipazione ci siano Lazio, Roma e Napoli che avrebbero un senso visto che comunque hanno sempre avuto presenza il CL negli ultimi anni. Poi si nota come sono 6 inglesi, 6 3 spagnole e 3 italiane. Le tedesche si sono tirate fuori ma secondo me appena la UEFA dovesse perdere una causa e la SL diverrebbe lecita passeranno subito.
Le 6 inglesi + Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio per l'Italia. Real Madrid, Barcellona, A. Madrid, Siviglia e Villreal per la Spagna, e con già con queste sono 18 squadre che comunque renderebbero la competizione bella. Per le due magari il PSG e il Bayern Monaco cambiano idea oppure ci mettono dentro lo Sporting Lisbona e l'Ajax che ancora non si sono schierate. I silenzi di molte squadre fanno pensare. Alla lunga con l'avvenire altre squadre faranno richiesta e nascerebbe un secondo girone da 10 o due gironi da 14 squadre o ancora una serie A1 e A2 con retrocessioni e promozioni, dove la serie A2 sarebbe sempre economicamente più appetibile dell'attuale CL o della EL. E' un chiaro segno che la UEFA o accetta SL come fecero quelli del basket oppure stavolta implode davvero. La guerra al tribunale la perde di netto, la UEFA non può imporre e minacciare nessuna sanzione soprattutto in ambito nazionale. Qui stiamo parlando dei club più ricchi e potenti, hanno fior fiori di avvocati, non si svegliano la mattina e fanno qualcosa che sanno di non poter fare.
Se Agnelli si è dimesso da tutto e gente come Perez va contro anche la sua federazione assieme al Barecellona e perché sanno che se la UEFA e la FIFA fanno guerra loro la vincono.