Superlega: il Milan tra le meno pagate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,554
bisogna vedere se sia vero o meno e a cosa si riferiscono queste percentuali.

ma sicuramente è meglio di fare il pungiball del sassuolo per me.

fortuna è saltato tutto eh si...

Tra lustri di nulla e passione che dura da agosto a settembre, preferisco 100 volte star qui a scannarmi per arrivare quarto.

Almeno mi godo la stagione intera.

Come ho già detto, a me interessa poco vedere giocatori migliori se poi il gap con le avversarie resta ampissimo.

Voglio solo divertirmi e godermi il mio passatempo preferito.

Reaction score
14,301
Tra lustri di nulla e passione che dura da agosto a settembre, preferisco 100 volte star qui a scannarmi per arrivare quarto.

Almeno mi godo la stagione intera.

Come ho già detto, a me interessa poco vedere giocatori migliori se poi il gap con le avversarie resta ampissimo.

Voglio solo divertirmi e godermi il mio passatempo preferito.

il fatto è che i lustri di nulla in SL è un'ipotesi (che personalmente non sta ne in cielo ne in terra però non abbiamo la controprova),
mentre lo scannarti per arrivare 4o è addirittura ottimistico perchè 4i non ci arriviamo da 7 anni.

poi oh, ognuno ha i suoi gusti si intende... io questa stagione non l'ho goduta per niente da dicembre in poi. non per i risultati ma per il gioco espresso. pietoso. affondati da de zerbi e raspadori. che fine.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Metti tre campioni veri nel Milan e poi vediamo se la gente guarda il city o il Milan.
Non sottovalutiamo il nostro patrimonio storico sportivo.
La storia l'abbiamo fatta noi ,non il city.

Si è vero, chiedi a un giovane di oggi di 15 anni la formazione del Benfica e quella di City e non penso che abbiano una storia paragonabile, se non ci rimettiamo in carreggiata diventeremo il Benfica e non torneremo a essere il City la storia è importantissima ma si scrive nel presente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Premesso che il discorso che sto per fare non riguarda la Superlega di cui possiamo conoscere solo rumours e pezzi di verità, quello che dici è verissimo e descrive perfettamente la nostra realtà prima del ciclo di Ancelotti.

All'epoca il Real fatturava poco più di noi ma aveva una potenza di fuoco decisamente superiore visto che aveva speso 160 miliardi di vecchie lire per un solo giocatore (Zidane) e l'anno dopo si era ripetuto con Ronaldo. Eppure dal 2002 al 2008 il Real non ha mai fatto meglio di noi in Champions ed in campionato ha pure subito la nascita del Barcellona con il ciclo di Rijkaard con due campionati di fila. Ma un conto è una differenza del genere, un altro è una differenza da 500 milioni che impedisce a te di confermare i giocatori giovani che ti esplodono e agli altri di depredarti per arricchire la panchina, manco la formazione titolare.

Pirlo, Seedorf, Gattuso, Serginho, Dida e Shevchenko non erano i giocatori che sono diventati da noi quando li abbiamo acquistati, non erano già "galacticos". Oggi però questi non te li potresti permettere neanche nella versione iniziale, quella in cui nessuno li considerava dei top players. Provate a stimare il loro valore del calciomercato nel 2021, rapportatelo a quanto spendiamo in media noi, alla concorrenza e lo vedrete voi stessi.

Esatto, è quello che molti non capiscono..si può competere ad altissimi livelli pur non essendo il club più ricco, vedi l'atletico che ha fatto finali di CL, c'è ogni anno e forse quest'anno vince la Liga..
Ma non si può competere quando il divario è abissale..noi faremo i salti mortali per rinnovare un Kessie, ma se domani arriva il Barca con offerta da 40 milioni e al ragazzo un quinquennale da 6,5 cosa possiamo fare?? Nulla...lo vendi..

Puoi avere tutto lo scouting del mondo ma finché non puoi pagare gli stipendi di alto livello sei fregato..

E certo poi la bravura è anche pagare il giusto chi lo merita..ma siamo onesti, tutti hanno gente che prende troppo..il guaio è che da noi un calahnoglu firmato a 5,5 milioni ti diventa un peso insostenibile poi..

Reaction score
3,818
Der Spiegel svela, a proposito del progetto Superlega, che i club più pagati sarebbero stati Real e Barça con ben 60 mln di euro in più rispetto alle altre 10. Milan, Inter, Atletico e BVB le più povere, con il 3,8% del totale da spartirsi. Per tutte le le altre, il 7,7%.

Alcune pagine del contratto. Compaiono anche Borussia, Bayern e PSG.

lmSHJaw.jpg

foglvhN.jpg

J8lRpfr.jpg

per me potevano farci i piu ricchi o i piu poveri poco cambia..una mer...era in ogni caso

CIppO

Disilluso
Reaction score
49
Sembrerebbe quindi che avremmo potuto prendere schiaffoni dalle squadre più blasonate, non potendo colmare comunque il divario. Beh, a quel punto meglio non presentarsi su certi palcoscenici, perché la storia più recente è quella che rimane più impressa nelle nuove generazioni. Già ci sfottono in patria, vogliamo che ci sfottano anche in Europa?

Reaction score
37,264
Si è vero, chiedi a un giovane di oggi di 15 anni la formazione del Benfica e quella di City e non penso che abbiano una storia paragonabile, se non ci rimettiamo in carreggiata diventeremo il Benfica e non torneremo a essere il City la storia è importantissima ma si scrive nel presente.

Si ok, ma il city pur nella sua competitività attuale non ha vinto una champions.
Ci sono i vincenti storici e del recente passato (milan) , ci sono quelli che hanno vinto sempre e non hanno mai smesso di vincere(real), quelli che hanno vinto solo nel recente passato (barca) e poi ci sono quelli che provano ad arrivare alla gloria ma non ci riescono(city).

All'estero conoscono utd e liverpool della premier, non di certo il city.

Reaction score
37,264
Perez dice tante cose, ma la questione sono i soldi, tutta il torneo era basato e per i soldi e i campioni di Real e Barca ti fanno fare piu soldi della misera rosa del Milan.
Io mi sarei aspettato di stare tra le piccole per guadagni data la situazione attuale, che davano i soldi alle nostre coppe mi sarebbe sembrato anormale.

Io credo il milan in tv fa più ascolti mondiali del city a grandi livelli ma magari mi sbaglio.

Il barca è una creatura post 92, il milan è di gran lunga altra roba.

Reaction score
1,200
Io credo il milan in tv fa più ascolti mondiali del city a grandi livelli ma magari mi sbaglio.

Il barca è una creatura post 92, il milan è di gran lunga altra roba.

e questo non lo so, da tifoso direi di si, ma da persona normale direi che oggi forse non é piu cosi, poi dati non ne ho e non so...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto