Superlega: favorevoli o contrari?

Superlega: favorevoli o contrari?

• Favorevole

Voti: 70 66.7%
  • Contro

Voti: 35 33.3%

• Votanti
    105

Gekyn

Member
Reaction score
623
E anche il turno di Gosens. Finalmente si sente anche la voce di qualche giocatore della serie A.

GOSENS DURISSIMO CONTRO LA SUPERLEGA— C’è anche Robin Gosens tra gli atleti che si sono esposti in prima persona contro la nascita della Superlega: "In tutto il mondo le persone stanno ancora morendo. E questi 12 club creano la Super League e ottengono 100-150 milioni di euro nel c***. Devi mettere in discussione l'etica di questo. La cosa triste è che si tratta di soldi, soldi e più soldi. Il danno sarà così grande che molti tifosi, spero, si opporranno e io prenderò parte a tali proteste".

Veramente un giocatore di calcio fa la morale sui soldi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ok ma Papin era comunque un pallone d’oro eh, non sarà stato Ronaldo ma era un pallone d’oro e da noi faceva tribuna. Poi sul Barca va detto che il più grande ciclo della sua storia l’ha fatto coi canterani. So che detesti il Barca :asd:, neanche a me stanno simpaticissimi, ma sta cosa andava detta.

Il Barcellona lo odio proprio per queste ragioni, oltre a molte altre. Non è che lo odio per scelta divina e quindi codesta è una scusa strumentale. Proprio l'inverso.

E ripeto che io infatti non dico che siamo stati parchi. Ma i livelli delle spagnole io sinceramente non li ho visti.

Poi Papin è stato un episodio, solo da quello non si può equiparare, a mio modo di vedere, un intera politica di clubs che, come le spagnole, spendono e spandono da oltre 50 anni. Mi piacerebbe vedere i totali degli acquisti (rapportato a quanto vinto) in periodi similari.

Quando gli abbiamo rifilato 4-0 noi magari avevamo Papin, ma loro avevano Romario, il miglior attaccante del mondo in quel momento, più Stoichkov e Koeman, altre due stelle di prima grandezza.

Comunque non è la prima volta che mi fate osservazione sul fatto che il Milan ha recitato la parte del magnate.

Io non dico che abbiamo fatto i poveracci, ci mancherebbe, ma semplicemente non mi sembra che abbiamo trainato noi il mercato in una certa direzione. Poi ci abbiamo partecipato, ovviamente e come di dovere, ma i colpi eclatanti delle altre, a parte pochi episodi, io non li rammento.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Trovo veramente meraviglioso che ci siano utenti con così tante certezze sul futuro ("Il Barcellona ci annienterà", "Saremo poverissimi", "La Juve ci ruberà pure l'anima" e via dicendo) quando fino 48 ore fa nessuno neanche poteva immaginare l'esistenza di una Superlega. Lancio un'ipotesi rivoluzionaria: e se aspettassimo di vedere cosa succede prima di sparare sentenze? Magari tra un mese rientrano tutte in Champions o magari la Superlega sarà allargata a 30 squadre. Trovo, con tutto il rispetto, delirante quelli che sanno già come finirà un Milan-Manchester United di una competizione che neanche sappiamo come si farà e in quali condizioni.

Ammiro però lo sdegno e la rabbia di molti tifosi. Lo ammiro perché io non riesco proprio a provarlo per il movimento calcio in generale. L'unico sdegno simile che provo è quando leggo la formazione del Milan e ripenso a cosa eravamo fino a solo 10 anni fa.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
442
Il problema vero se parte è che con tutti sti big match aumenteró il volume delle birre infrasettimanali

Reaction score
4,060
favorevole con riserva. Nel senso che per me l'ideale sarebbe una champions rivista meritocratica lato accessi ma con una distribuzione di slot per nazioni completamente differenti: non esiste che stiano fuori milan, arsenal, liverpoon e siano dentro nordsjelland, trabzosport e basilea. dessero in champions 6 slot alle inglesi, 5 slot squadre alle italiane e 5 slot alle spagnole, ecc... e meno ai vincitori dei campionati cipriota, bulgaria, svizzera e finlandia (che magari si scontrano tra loro in dei preliminari) si sarebbe risolto tutto. poi se nelle 5 italiane ci va atalanta torino e cagliari e non juve inter milan OK, ma che il posto di queste venga preso da una squadra cipriota penso sia solo nell'interesse della uefa non degli sportivi.

vedere una champions stile mondiale per club, lato sportivo, FA PENA perché abbassa il livello. capisco quando dicono che lo spettacolo sono le big vs big, quindi capisco il senso della superlega, ma si potesse non avere il "diritto acquisito" ma rendere più agevoli la partecipazione alle nazioni top che trainano il calcio mondiale con più slot squadre sarebbe la mia soluzione preferita.

se non si può questo tipo di soluzione, tra un futuro stile mondiale per club e superlega voto la seconda.

Reaction score
1,700
a me spiace x il fatto che sei automaticamente in coppa.
in serie A ci sarebbe solo la lotta x lo scudetto. stop. per cui puoi mandare le riserve a fare il campionato e i migliori la super.

sarebbe interessante la superlega sempre conquistata per meriti sportivi.

Reaction score
609
Per quelli che ne parlano come se fosse la cosa migliore: dite così solo perché il Milan fa parte delle squadre dentro a prescindere, altrimenti ne direste di tutti i colori. Non c'è meritocrazia, basterebbe guardare oltre il proprio orticello per capire quanto sia sbagliata una cosa del genere.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
Io vorrei sapere cosa ne pensono i vari giocatori che fanno parte delle squadre della Super League.
Perche per ora se non sbaglio, non si e pronunciato nessuno di loro (solo qualche allenatore).
Facciamo come se UEFA E FIFA non stessero bluffando (ancora non riesco a capire se riusciranno per davvero a farlo o no) e volessero per davvero non fare giocare in nazionale chi gioca la SL... e se non potessero piu giocare nel campionato nazionale... loro vorrebero comunque giocarla?

Onestamente non ne sono sicuro.
E facciamo come se accetassero tutti, vorrebbero comunque un compenso... in SOLDI.
Insomma se domani dobbiamo rinnovare a tutti aumentando di 2, 3 o 4 mln allora i soldi sarano spesi MALISSIMO...

Alto