favorevole con riserva. Nel senso che per me l'ideale sarebbe una champions rivista meritocratica lato accessi ma con una distribuzione di slot per nazioni completamente differenti: non esiste che stiano fuori milan, arsenal, liverpoon e siano dentro nordsjelland, trabzosport e basilea. dessero in champions 6 slot alle inglesi, 5 slot squadre alle italiane e 5 slot alle spagnole, ecc... e meno ai vincitori dei campionati cipriota, bulgaria, svizzera e finlandia (che magari si scontrano tra loro in dei preliminari) si sarebbe risolto tutto. poi se nelle 5 italiane ci va atalanta torino e cagliari e non juve inter milan OK, ma che il posto di queste venga preso da una squadra cipriota penso sia solo nell'interesse della uefa non degli sportivi.
vedere una champions stile mondiale per club, lato sportivo, FA PENA perché abbassa il livello. capisco quando dicono che lo spettacolo sono le big vs big, quindi capisco il senso della superlega, ma si potesse non avere il "diritto acquisito" ma rendere più agevoli la partecipazione alle nazioni top che trainano il calcio mondiale con più slot squadre sarebbe la mia soluzione preferita.
se non si può questo tipo di soluzione, tra un futuro stile mondiale per club e superlega voto la seconda.
Esatto, penso la stessa cosa.
La Champions League con accessi facilitati per squadrette di paesi sconosciuti la trovo aberrante, così come il mondiale allargato per far partecipare il Congo o il Bangladesh rischiando di tenere fuori squadre europee decisamente più competitive.