La base di ogni sport é la competizione. Se elimini la competizione, ogni cosa perde di significato. E creare un elite di "migliori" che stanno tra i top club per diritto divino elimina ogni tipo di significato, per quanto mi riguarda. Potrei smettere di seguire il calcio se questa cosa si verificasse, e io con la maglietta del Milan addosso ci sono nato.
Non capisco tutte le affermazioni di "non competitività" nella SuperLega.
Non si devono confondere le partite dei Globetrotter dalla NBA. La stessa cosa del calcio. Come pure mischiare la SL con i campionati, i quali mi sembra potrebbero (lega e avvocati permettendo) continuare allo stesso modo.
La SL sarà un torneo a 2 gironi con le squadre che si scontrano A/R in ogni girone per poi andare ai playoff. Penso che di conpetitività ce ne potrebbe essere pure troppa! Con i playoff garantisci anche sorprese.
Poi se ti spaventa affrontare gli squadroni europei allora è un altro paio di maniche, ma allora perchè cercate ogni anno di tornare in CL? Solo per far comparsa?
Con i soldi della SL si rifà una bella squadra e nel DNA milanista le partite con gli squadroni europei sono sempre state alla pari... potrebbero esser loro poi ad aver paura dei rossoneri!
La serie A non avrebbe senso con 3 squadre colme di campioni? Non ci sarebbe competizione? Perchè, come ha fatto notare ieri Pellegatti, negli ultimi 30 anni quanti scudetti sono stati vinti da squadre diverse da queste 3?
Non si ragiona col cervello sulla SL ma solo coi nervi... per noi milanisti è una manna, ma anche per le altre squadre della serie A quando venderanno i loro talenti non a 30 ma a 80 milioni allora si che rideranno...
Già immagino Commisso che rifà i prezzari: Milenkovic 70/80, Vlahovic 90/100
Cairo penso triplichi direttamente i prezzi che aveva in mente (già triplicati)
Lotirchio gongola pensando che con Milinkovic-Savic potrà pagare la squadra perlomeno per 5 anni.
E andiamo, non fatevi infinocchiare da chi rosica solamente di non esserci!