- Registrato
- 26 Febbraio 2018
- Messaggi
- 5,945
- Reaction score
- 2,748
Si ma il concetto di tetto ingaggi é un bel concetto in teoria, ma poi praticamente sarebbe molto difficile. Chi lo decide il tetto ingaggi? In rapporto? E chi decide che rapporto e in rapporto a che? Ci sarebbero sicuramente persone che lo ritengono alto altri basso, il concetto di tetto ingaggi se uno ci pensa é un'idea che non puo funzionare, perché se é deciso da chi ha interesse sull argomento, é ovvio non sará deciso che per interesse loro.
Per me il problema di fondo é che le persone contrarie alla super lega non mi sanno spiegare poi perché sono favorevoli a UEFA e FIFA che fanno qualsiasi cosa anche loro per il soldo.
Chi parla di calcio di ricchi e calcio di poveri é fuori dalla realtá, il sistema di ora di UEFA e FIFA, é giá calcio di ricchi, l'unica differenza sarebbe chi decide le regole, e a sto punto preferisco che sono i club a deciderle, invece che che le due societá piu corrotte del globo. Per me la rivoluzione é necessaria, sottostare a chi crea sistemi di controllo quali il FFP, é insanitá. Stare a sentire chi organizza un mondiale in un posto con 50 gradi di temperatura e pensare che lo fa per lo sport, mentre invece la super lega é per i soldi...ma di che stiamo parlando...
Essere contro QUESTA superlega non significa automaticamente essere contro una rivoluzione dell'attuale sistema. Ma cambiare non significa cambiare in peggio, e per me questo è un cambiamento che (visto non da tifoso col paraocchi, ma da amante di questo sport) porterà dei peggioramenti generali.