Superlega: che senso avrà per noi vederla?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io ultimamente, ogni partita ho l' adrenalina addosso perchè son tutti punti pesanti.

Se partecipiamo ad una competizione dove le speranze di vincere rasentano lo zero, nemmeno Real - Milan mi darà mezza emozione.

Discorso campato in aria, secondo me, con tutto il rispetto. Vedremo alla vigilia di Real Milan se sarà davvero come dici tu...

Reaction score
12,183
Perchè scusa negli ultimi dieci anni abbiamo lottato per vincere qualcosa? Eppure le hai guardate le partite no? Pure Milan Spezia o Milan Benevento... e invece non dovresti guarda Milan Bayern o Milan Liverpool? Non capisco il tuo ragionamento.

Sono dieci anni che partiamo con la speranza almeno di qualificarci alla CL.

Io, se parte la Superlega, sono certo che la maggior parte della stagioni partiremo senza alcun obbiettivo, o meglio, la maggior parte delle volte ( non solo noi eh), a settembre saremo già senza obbiettivo alcuno.

Reaction score
12,183
Discorso campato in aria, secondo me, con tutto il rispetto. Vedremo alla vigilia di Real Milan se sarà davvero come dici tu...

ahahaha, si lo vedremo. Anzi, tu lo vedrai.

Io lo so già.

Voglio vedere se un Real - Milan, dove tu sarai già fuori dai giochi, ti darà più o meno emozioni di un Milan - Sassuolo dove ti giochi la CL.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
A me piace la competizione, l' adrenalina da obbiettivo raggiunto.

Vedere le partite tanto per vedere calcio, non me ne frega nulla. Per me è un gioco stupido.

Il calcio lo guardiamo per le emozioni che ci da, mica perchè ci sono 22 persone che devono buttare un pezzo di cuoio oltre una linea di gesso.

Sono certo che ti ricrederai appena il progetto sarà esposto..

Tutti i top club sono concordi, non credo sia per "ignoranza"..e fidati, lo sanno bene i vertici dello sport che la COMPETIZIONE fa bene agli sponsor che MAI amano il dominio incontrastato...

Che poi tutti vogliano vincere ovvio, ma si giocherà ad armi pari, poi vinca il migliore..

e che ne sappiamo che senza vincoli da FFP non facciamo subito qualche bel colpo?

overlord

Member
Reaction score
337

Io lo so già.

Voglio vedere se un Real - Milan, dove tu sarai già fuori dai giochi, ti darà più o meno emozioni di un Milan - Sassuolo dove ti giochi la CL.

Faccio notare che con gli introiti di cui si parla e senza più regole assurde della UEFA alla prima stagione di SL potremmo pure cercare di prendere MBappè.
Arriveranno vagonate di soldi e aumenteranno esponenzialmente investitori e sponsor.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196

Io lo so già.

Ne riparleremo stai tranquillo. Ma molto prima della vigilia di Real Milan. Ne riparleremo quando presenteremo Milinkovic Savic a Casa Milan. E vedremo se allora dirai "eh ma a me dava piu adrenalina vedere Krunic nel match decisivo contro il Benevento"...

Ci sarà modo di riparlarne e spesso delle conseguenze CONCRETE di questa Superleague per il Milan.

Io capisco bene le critiche morali e romantiche, anche io sono scettico sotto questo aspetto, ma sul piano sportivo per un milanista no sinceramente.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,042
Ne riparleremo stai tranquillo. Ma molto prima della vigilia di Real Milan. Ne riparleremo quando presenteremo Milinkovic Savic a Casa Milan. E vedremo se allora dirai "eh ma a me dava piu adrenalina vedere Krunic nel match decisivo contro il Benevento"...

Ci sarà modo di riparlarne e spesso delle conseguenze CONCRETE di questa Superleague per il Milan.

Quale Milinkovic? Quello del Torino?

Reaction score
12,183
Ne riparleremo stai tranquillo. Ma molto prima della vigilia di Real Milan. Ne riparleremo tra qualche settimana quando presenteremo Milinkovic Savic a Casa Milan. E vedremo se allora dirai "eh mai a me dava piu adrenalina vedere Krunic nel matche decisivo contro il Benevento"...

Ma su questo ti do ragione, sarà bello, saccheggiare tutte le squadre rimaste fuori dal giro che conta.

Non ho dubbi, ma io parlo di calcio e divertimento.

Per me stagioni dove l' unico obbiettivo rimarrà VINCERE la Superleague, sarà deprimente.

Reaction score
8,862
Faccio notare che con gli introiti di cui si parla e senza più regole assurde della UEFA alla prima stagione di SL potremmo pure cercare di prendere MBappè.
Arriveranno vagonate di soldi e aumenteranno esponenzialmente investitori e sponsor.

No vabbè all’inizio saremo la Cenerentola del mercato perché comunque partiamo diversi gradini sotto. Quindi i top della lega non credo. Ma nel calcio di oggi non conta tanto avere più soldi degli altri, ma avere tanti soldi. E noi avremo tanti soldi, anche se saremo più “poveri” degli altri. Quindi potremo ugualmente costruire una squadra con diversi campioni. Magari non i top della lega, ma comunque campioni.

overlord

Member
Reaction score
337
No vabbè all’inizio saremo la Cenerentola del mercato perché comunque partiamo diversi gradini sotto. Quindi i top della lega non credo. Ma nel calcio di oggi non conta tanto avere più soldi degli altri, ma avere tanti soldi. E noi avremo tanti soldi, anche se saremo più “poveri” degli altri. Quindi potremo ugualmente costruire una squadra con diversi campioni. Magari non i top della lega, ma comunque campioni.

Ma si certo era un esempio banale con il più prezioso giocatore per far capire il concetto. Ma è chiaro che potremo prendere molti campioni anziché quattro giovani di belle speranze.

Alto