Superlega: che senso avrà per noi vederla?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ma se tipo ci fosse una fase a gironi e poi play-off credo l'interesse rimarrebbe

Ci saranno sempre squadre nettamente più forti delle altre, non ci sarà mai equilibrio totale.

Se dopo 3 giornate ti rendi conto che la tua squadra non arriverà mai nelle prime tre, visto che la Serie A diventerà inutile, ci troveremo magari già al 31 di agosto a pensare alla stagione seguente.

Mah.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Se per te non ha senso guardare finalmente una competizione dove ha la GARANZIA che ogni anno ci siano i migliori club d'europa per storia e blasone allora non so cosa guardi a fare il resto.
Stiamo parlando del MEGLIO che il calcio possa offrire.
E, egoisticamente, stiamo parlando di un progetto che accorcia di 10 anni il nostro progetto di crescita del fatturato, che ne esce triplicato e di fatto ci consegna la "bodenza di fuogoh" necessaria per tornare subito grandi e poter sostenere rose dai costi del Grande Milan.
Io sono felicissimo, e non vedo l'ora di guardarmi la superlega.
Comprerò anche merchandising per sostenere l'iniziativa, perchè chi lavora per riportare il milan ai vertici all'interno di una elite ristretta cui noi apparteniamo DI DIRITTO, è mio amico a prescindere.

A me piace la competizione, l' adrenalina da obbiettivo raggiunto.

Vedere le partite tanto per vedere calcio, non me ne frega nulla. Per me è un gioco stupido.

Il calcio lo guardiamo per le emozioni che ci da, mica perchè ci sono 22 persone che devono buttare un pezzo di cuoio oltre una linea di gesso.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,772
Reaction score
1,709
Andrà cosi.

Perdo 2 ore a settimana, piu diverse centinaia di euro all' anno, per vedere qualcosa che so già non ho speranze di vincere?
Perché o sei una squadra stellare oppure non ha davvero senso sportivo vederla.

Altri obbiettivi non ce ne sarebbero, visto che conta soltanto arrivare primi.

Ma scusa perchè adesso il Milan quante possibilità ha di vincere qualcosa?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ragazzi, ho una domanda rivolta sopratutto ai favorevoli alla Superlega.

Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.

Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?

Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.

Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.

Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?

E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.

Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.
La verginità l'abbiamo persa quando si è permesso alle prime 4 di giocare la vecchia coppa dei campioni, adesso non facciamo i santarellini. Miracolosamente questa stagione ci stiamo giocando l'accesso alla Champions, però seguendo il tuo ragionamento tanto vale non andarci, perché tanto le speranze di superare i gironi sono davvero minime. Quindi dove sarebbe la differenza? non capisco veramente questo tipo di critica... con il ffp e con le regole attuali siamo condannati per 100 anni, non per 10.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
È la volta buona che abbandono il calcio è mi guardo solo il Tennis e la Formula 1. Già da qualche anno il calcio se non per il Milan è big match di premier mi interessa sempre meno.

Pensa che avresti i big match di premier e il milan assieme|
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,772
Reaction score
1,709
Boh, è veramente la morte del calcio. E pensa ai tifosi di Fiorentina, Torino, Genoa, ecc..., che di fatto si ritroveranno a competere in un campionato di serie B.
Già i cambiamenti avvenuti negli ultimi 20 anni hanno reso impossibile per squadre di campionati inferiori lo stare al passo con gli altri, e pensare che fino agli anni '80 e ai primi '90 c'erano realtà come Porto, Dinamo Kiev, Steaua e Ajax che vincevano le Champions o ci andavano vicino, o "miracoli" come quelli di Verona e Samp nei principali campionati nazionali.
Già allora il calcio era stato rovinato. Questo sarà il colpo di grazia.

Si diceva così anche quando nasceva l'Eurolega di basket....Poi l'Eurolega è nata ed è continuato esattamente tutto come prima ed i tifosi delle squadre che non fanno parte dell'eurolega seguono il campionato e nel caso le altre coppe.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,504
Reaction score
6,639
Ma scusami un attimo: le squadre partecipanti alla Superlega avranno probabilmente fatturati minimi tra 500 milioni ed 1 miliardo di euro.

Anche se il Napoli di turno riuscisse fortunatamente a partecipare ad una stagione di Superlega perchè vince la Serie A, dopo anni e anni a probabilmente 70/80 milioni di fatturato annuo, che cosa ci va a fare?
Ma questo non succede già ora con la CL? Ai quarti arrivano quasi sempre le stesse, con al massimo uno o due sorprese. Lo stesso potrà succedere coi Playoff di Superlega.


Come ben dici tu, prima bisognerebbe vedere bene come è strutturata, certo.
Ma non è difficile immaginare che sopra la Superlega non ci sarà nulla, quindi chi non puo' ambire a vincerla, a cosa deve puntare esattamente durante la propria stagione? boh
La Superlega può fruttare i soldi di cui si parla solo con un sistema altamente competitivo. Se tra le varie squadre c’è un divario tipo Barcellona-Krasnodar, il sistema implode.
Faranno necessariamente un sistema in modo tale che le squadre possano avere livelli simili. Peraltro, nella regular season ci sarebbero 5 posti buoni per continuare il percorso su 10. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, ci saranno al massimo una o due squadre per girone a essere tagliate fuori.
Poi, dipendesse da me, io prevederei un meccanismo di esclusione dei club, anche fondatori, che partecipano come partecipa l’Italia di rugby al sei Nazioni con possibilità di inserire realtà più competitive Ma di questo per ora non c’è traccia.
E, in ogni caso, la Superlega NON sostituisce i campionati nazionali ma la CL. L’Inter non ha ritirato la squadra dopo l’eliminazione dalla CL. Le squadre della Superlega potranno continuare a giocare per la vittoria del titolo nazionale.


Per concludere, io vedo tante luci e qualche ombra. Per fare un bilancio complessivo, dovrei vedere all’opera questa Superlega.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
La verginità l'abbiamo persa quando si è permesso alle prime 4 di giocare la vecchia coppa dei campioni, adesso non facciamo i santarellini. Miracolosamente questa stagione ci stiamo giocando l'accesso alla Champions, però seguendo il tuo ragionamento tanto vale non andarci, perché tanto le speranze di superare i gironi sono davvero minime. Quindi dove sarebbe la differenza? non capisco veramente questo tipo di critica... con il ffp e con le regole attuali siamo condannati per 100 anni, non per 10.

Concordo. Proprio per questo adesso sarà ancora peggio.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,432
Reaction score
9,623
A me piace la competizione, l' adrenalina da obbiettivo raggiunto.

Vedere le partite tanto per vedere calcio, non me ne frega nulla. Per me è un gioco stupido.

Il calcio lo guardiamo per le emozioni che ci da, mica perchè ci sono 22 persone che devono buttare un pezzo di cuoio oltre una linea di gesso.

Ma infatti a me piace il calcio equo, senza Lega Serie A comandata da ras mafiosi (non dico i nomi ma avete capito tutti chi intendo) e il carrozzone uefa che crea un sistema "meritocratico" che ti permette di vedere il Bate Borisov stabilmente in CL ma il Milan fuori.
Senza parlare del FPF che affossa chi non fa già parte di un'elite ristretta.
La superlega in pratica è il nostro biglietto di ingresso per quel mondo per il quale avremmo dovuto attendere 10 anni minimo per tornare.
Abbiamo vinto la lotteria, torneremo ad avere grandi campioni, a lottare per essere i migliori solo con i migliori.
Se non è competizione e adrenalina questa...
 
Alto
head>