Superlega: che senso avrà per noi vederla?

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,375
Reaction score
5,756
Ragazzi, ho una domanda rivolta sopratutto ai favorevoli alla Superlega.

Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.

Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?

Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.

Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.

Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?

E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.

Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.

Quale sarebbe con la differenza? Il Milan attuale farebbe fatica a passare i gironi di CL, quindi tutto finirebbe a novembre. E da novembre dovresti solo pensare ad arrivare tra le prime quattro per partecipare di nuovo l'anno dopo.

Qua si parla di calcio spettacolo tutto l'anno, le partite come PSG - Bayern saranno a ritmo settimanale. Io sinceramente farei subito l'abbonamento allo stadio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,708
Reaction score
3,308
Andrà cosi.

Perdo 2 ore a settimana, piu diverse centinaia di euro all' anno, per vedere qualcosa che so già non ho speranze di vincere?
Perché o sei una squadra stellare oppure non ha davvero senso sportivo vederla.

Altri obbiettivi non ce ne sarebbero, visto che conta soltanto arrivare primi.

Mi sembra eccessivamente critico..soprattutto qualora con i soldi della competizione avessimo possibilità di rinforzarci..ovvio che non partiamo favoriti i primi anni, ma per la cronaca, quindi se l'anno prossimo torniamo in CL tu non la guardi perché tanto al 99,9% non la possiamo vincere?

La superlega sarà di sicuro strutturata con gironi e play-off..ma davvero pensiamo che TUTTI i top club europei vogliano un torneo inutile a servizio del solo Real?

Guardate la premier, + soldi ha creato + competitività..

se tutti hanno + soldi la bravura torna a valere, non più solo la differenza economica incolmabile
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,397
Reaction score
10,301
Quale sarebbe con la differenza? Il Milan attuale farebbe fatica a passare i gironi di CL, quindi tutto finirebbe a novembre. E da novembre dovresti solo pensare ad arrivare tra le prime quattro per partecipare di nuovo l'anno dopo.

Qua si parla di calcio spettacolo tutto l'anno, le partite come PSG - Bayern saranno a ritmo settimanale. Io sinceramente farei subito l'abbonamento allo stadio.

Col Milan attuale, mi sto godendo un campionato avvincente.

L' anno prossimo cosa dovrei godermi esattamente? Chiedo.

Cioè, cosa dovrei vedere? Si magari la Super League sarà un divertente impegno, tanto il mercoledi sera sono stanco dal lavoro.
Mi accontenterò di non arrivare ultimo, perchè di vincerla non se ne parla per almeno un lustro.

Ma la domenica il campionato? cosa dovremmo guardare esattamente e perchè sopratutto?
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,993
Reaction score
461
Non capisco in che senso il calcio non è il basket quindi non è divertente? Psg Liverpool è stata una partita bellissima, Inter Napoli di ieri molto meno.

Io sinceramente preferisco guardarmi Milan Liverpool o Milan Psg invece di Milan Genoa o Milan Benevento.

Ovviamente il Milan partecipando alla super lega triplicherebbe il fatturato e ci porterebbe i campioni che rendono le partite divertenti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,397
Reaction score
10,301
Mi sembra eccessivamente critico..soprattutto qualora con i soldi della competizione avessimo possibilità di rinforzarci..ovvio che non partiamo favoriti i primi anni, ma per la cronaca, quindi se l'anno prossimo torniamo in CL tu non la guardi perché tanto al 99,9% non la possiamo vincere?

La superlega sarà di sicuro strutturata con gironi e play-off..ma davvero pensiamo che TUTTI i top club europei vogliano un torneo inutile a servizio del solo Real?

Guardate la premier, + soldi ha creato + competitività..

se tutti hanno + soldi la bravura torna a valere, non più solo la differenza economica incolmabile

Boh, io sono molto pragmatico.

Se dopo 3/4 giornate capisco che non possiamo vincere, che guardo a fare il resto?
Non resta alcun obbiettivo se non la puoi vincere.

Io il mio tempo non lo perdo generalmente mai.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,298
Reaction score
3,963
Se pensano di fare una NBA del calcio secondo me sbagliano di grosso, magari sbaglio ma una lega di quel tipo non è replicabile nel calcio pro europeo. Magari sbaglio io ma non credo in questo progetto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,397
Reaction score
10,301
Se pensano di fare una NBA del calcio secondo me sbagliano di grosso, magari sbaglio ma una lega di quel tipo non è replicabile nel calcio pro europeo. Magari sbaglio io ma non credo in questo progetto.

Ma ovvio sia cosi.

Il basket è uno sport dove fai un punto al minuto, il calcio è noiosissimo, se non hai obbiettivi non è che lo puoi guardare "per puro gusto" e spettacolo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,976
Reaction score
5,874
Ragazzi, ho una domanda rivolta sopratutto ai favorevoli alla Superlega.

Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.

Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?

Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.

Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.

Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?

E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.

Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.

Come avevo detto nell'altro topic. La verità che questo progetto era già bello lanciato, ma non per ora ma forse 5 anni. Cosa è successo? Il Covid ragazzi il Covid... avete visto il Real Madrid? Ha speso 1 mld di euro per rifare lo stadio che sembra una navicella che persino Frizer sarebbe geloso. Il Totocoso ha speso 1 mld per lo stadio ed ora da un anno e passa non incassa un cent. Il Barcellona è piena di debiti.. altre squadre tipo City che vorrebbero spendere ma non possono per via della UEFA. Il Covid ha dato una mazzata a tutti ed i club dovevano approvare la cosa in fretta.


Per quanto riguarda il Milan, beh vediamo ora se Eddiot ha intenzione di giocarla in modo competitivo oppure facciamo la comparsa tanto per intascarsi soldi speriamo di non diventare l'equivalente dell'Olimpia Milano.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,708
Reaction score
3,308
Boh, io sono molto pragmatico.

Se dopo 3/4 giornate capisco che non possiamo vincere, che guardo a fare il resto?
Non resta alcun obbiettivo se non la puoi vincere.

Io il mio tempo non lo perdo generalmente mai.

Ma se tipo ci fosse una fase a gironi e poi play-off credo l'interesse rimarrebbe
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,508
Reaction score
9,789
Ragazzi, ho una domanda rivolta sopratutto ai favorevoli alla Superlega.

Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.

Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?

Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.

Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.

Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?

E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.

Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.

Se per te non ha senso guardare finalmente una competizione dove ha la GARANZIA che ogni anno ci siano i migliori club d'europa per storia e blasone allora non so cosa guardi a fare il resto.
Stiamo parlando del MEGLIO che il calcio possa offrire.
E, egoisticamente, stiamo parlando di un progetto che accorcia di 10 anni il nostro progetto di crescita del fatturato, che ne esce triplicato e di fatto ci consegna la "bodenza di fuogoh" necessaria per tornare subito grandi e poter sostenere rose dai costi del Grande Milan.
Io sono felicissimo, e non vedo l'ora di guardarmi la superlega.
Comprerò anche merchandising per sostenere l'iniziativa, perchè chi lavora per riportare il milan ai vertici all'interno di una elite ristretta cui noi apparteniamo DI DIRITTO, è mio amico a prescindere.
 
Alto
head>