Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Reaction score
12,642
Pensione che vedrò col cannocchiale, giusto per capirci.
Di certo arriveranno prima gli acciacchi.

Comunque è tutto chiaramente soggettivo e dallo stile e costo della vita.

La pensione la prenderai, solo che sarà bassa.

Chiaro che dipende dallo stile di vita, ma diciamo che per la persona media, che guadagna 1,5 milioni di euro in tutta la vita, non è nemmeno questionabile che 3 milioni siano tanti.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Con quella cifra puoi tranquillamente comprare un appartamento da 200 mq in centro a Milano. Se poi vuoi conservarti qualcosa, con un milioncino un appartamento a Milano lo prendi senza problemi, di metratura e stato conservativo diversi a seconda della zona: se vai non in centro ma in zone comunque buone, con quella cifra prendi un appartamento di ampia metratura di nuova costruzione.
Coi 2 milioni che ti avanzano, già solo se li investi in strumenti che si limitano ad evitare l’erosione dovuta all’inflazione, hai una rendita di 50mila euro all’anno per quarant’anni.
Insomma, non puoi comprarti yacht ed elicotteri, ma puoi fare una vita agiata grattandoti le chiappe per il resto dei tuoi giorni… :asd:
Con un milione in una bella zona di Milano ti prendi un appartamento da 150/200mq. I prezzi sono sopra i 5.000€ al mq.
Ma anche fosse, dove investi 2 milioni che ti avanzano per avere una rendita reale netta del 3,5%? Per dire, nel 2022, avresti dovuto avere una rendita di circa il 12% vista l’inflazione. Se mi dici dove investire per avere un tale rendimento ti bonifico qualche bel soldo :)
Tu sei quello che mesi fa scriveva che 10.000 euro al mese non sono poi cosi tanti? @willcoyote85 aiutami, eravamo noi ad aver scatenato la questione se non ricordo male.

Che facevi l' esempio che puoi permetterti giusto un attico a Milano, un Q8 per te e un Q5 per la moglie?

Nel caso mi sia confuso, mi scuso :asd:
Sinceramente non ricordo, ma potrebbe essere farina del mio sacco il concetto. 10mila al mese netti o lordi? Perchè ci passa il 50% circa di differenza. Ipotizzo netti: confermo che per una famiglia non è che siano chissà che entrate. Se dietro non hai un patrimonio mobiliare o immobiliare, ma è la tua unica fonte di reddito, con moglie e figli non ti manca nulla ovviamente, ma non sei assolutamente ricco.

Reaction score
2,497
Ora la domanda è d'obbligo : ma voi cosa fareste con tutti questi soldi?
Dove e come andreste a vivere?

Solo un pazzo continuerebbe a lavorare.
La vita è una e se il destino offre la clamorosa opportunità di godersela va fatto, almeno io la penso cosi.

Io non sono uno che sperpera soldi e nemmeno uno fissato col lusso, auto , ecc ecc.
Non sono affatto tirchio ma do il giusto peso al vile denaro.
Visitare bei posti credo sia d'obbligo e magari andare a vivere tutto l'anno in costume.

La prima cosa che farei sarebbe sistemare L mia famiglia e donare loro abbastanza soldi da poter evitare di lavorare per il resto della loro vita.

Subito dopo costruirei una gran Villa con un mega garage sotterraneo in cui mettere le auto. Non vorrei smettere di lavorare, ma sicuramente il mio lavoro cambierebbe. Lavorare quando hai i soldi non è mica uguale a farlo quando non li hai. Investirei nel settore della mi ragazza, dandole carta bianca sugli investimenti, avendo già lei un negozio tutto suo e volendosi espandere, saprebbe benissimo cosa fare. Poi andrei nell’azienda per cui lavoro e cercherei dì acquistarla per 2 motivi: 1 = Metterei una clausola in cui il mio capo debba fare i 3 turni e l’operaio per almeno 2 anni.
2 = Gli farei vedere come io in questo lasso di tempo riuscirei a far rendere molto meglio l’azienda e gli farei scoppiare il fegato per i ricavi.

Girerei un po’ il mondo, ma come base resterei a vivere qua dove sono. Sono già sul lago di Como ed il posto piace a me e alla mia famiglia.
Secondo me scombussolare troppo la vita è deleterio. Io sono una persona che ha bisogno di una certa routine e di obbiettivi. Non riuscirei a vivere allo sbando più totale.

Credo che lo scopo della vita sia la costante felicità e bisogna stare ben attenti quando si hanno certe cifre tra le mani. Per esempio io non vorrei mai e poi mai tradire la mia ragazza. Magari potrei farmi le donne più belle del mondo, ma cosa sono rispetto alla mi tipa ? Il nulla. Lei c’era quando non avevo niente ed ero in difficoltà, c’era nei momenti peggiori della mia vita e anche in quelli migliori. Quindi io direi che mi tirerei via tanti tanti sfizi, investirei molto e vivrei la vita con leggerezza e ricchezza

Reaction score
12,642
Sinceramente non ricordo, ma potrebbe essere farina del mio sacco il concetto. 10mila al mese netti o lordi? Perchè ci passa il 50% circa di differenza. Ipotizzo netti: confermo che per una famiglia non è che siano chissà che entrate. Se dietro non hai un patrimonio mobiliare o immobiliare, ma è la tua unica fonte di reddito, con moglie e figli non ti manca nulla ovviamente, ma non sei assolutamente ricco.
Ho una memoria immensa sulle cavolate che leggo!!!

Scusa il termine che ho usato Mauricio, ma sentire che 10.000 euro netti al mese non è che siano chissà che entrata, non merita altro aggettivo!!

Beato te!!!

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
La prima cosa che farei sarebbe sistemare L mia famiglia e donare loro abbastanza soldi da poter evitare di lavorare per il resto della loro vita.

Subito dopo costruirei una gran Villa con un mega garage sotterraneo in cui mettere le auto. Non vorrei smettere di lavorare, ma sicuramente il mio lavoro cambierebbe. Lavorare quando hai i soldi non è mica uguale a farlo quando non li hai. Investirei nel settore della mi ragazza, dandole carta bianca sugli investimenti, avendo già lei un negozio tutto suo e volendosi espandere, saprebbe benissimo cosa fare. Poi andrei nell’azienda per cui lavoro e cercherei dì acquistarla per 2 motivi: 1 = Metterei una clausola in cui il mio capo debba fare i 3 turni e l’operaio per almeno 2 anni.
2 = Gli farei vedere come io in questo lasso di tempo riuscirei a far rendere molto meglio l’azienda e gli farei scoppiare il fegato per i ricavi.

Girerei un po’ il mondo, ma come base resterei a vivere qua dove sono. Sono già sul lago di Como ed il posto piace a me e alla mia famiglia.
Secondo me scombussolare troppo la vita è deleterio. Io sono una persona che ha bisogno di una certa routine e di obbiettivi. Non riuscirei a vivere allo sbando più totale.

Credo che lo scopo della vita sia la costante felicità e bisogna stare ben attenti quando si hanno certe cifre tra le mani. Per esempio io non vorrei mai e poi mai tradire la mia ragazza. Magari potrei farmi le donne più belle del mondo, ma cosa sono rispetto alla mi tipa ? Il nulla. Lei c’era quando non avevo niente ed ero in difficoltà, c’era nei momenti peggiori della mia vita e anche in quelli migliori. Quindi io direi che mi tirerei via tanti tanti sfizi, investirei molto e vivrei la vita con leggerezza e ricchezza

Hai scritto questo con lei accanto? :asd:

Reaction score
37,889

La penso grosso modo come te e mi ci rivedo nella tua 'vita'.
Io sono uno da microcosmo tant'è che quando alla mia donna dico che voglio andare a vivere in posto tranquillo o su un'isola mi guarda stranita.
Ma che posso farci?
Io quando ho le mie 4 cose e i miei affetti sto bene.

La felicità per me un fine settimana pieno di tutto ciò che piace e fa stare bene.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,960
Con il volume di giocate che c'è da un anno a sta parte è andato a vincere proprio un sistema SISAL. Ma tu guarda.

Reaction score
21,386
3 milioni una fortuna? Guarda che non ci vivi di rendita. Anche ti fruttassero il 3%, sarebbero 5.500€ netti al mese. Certo tanto al giorno d’oggi ma tra 30 anni saranno come 1.000€ oggi (cifra a caso, ma pensa quanto era uno stipendio medio nel 90 ed uno di oggi). E il capitale si svaluterà a causa inflazione. Non è una cifra alta se non la sai investire.
Non so dove abiti, ma dove sto io, che non è Milano, anche “solo” un attico di 200mq in una bella zona costa anche oltre un milione. E già così spendi un terzo della vincita. Poi devi mantenere una casa del genere.
Ripeto, non mi farebbero schifo, anzi, ma non è che svolterei del tutto. Probabilmente mi potrei permettere una bella casa, ma senza chissà che sfarzi. E lavorare solo alle mie condizioni, potendo stare mesi senza lavoro se non trovo ciò che mi aggrada.

Regalatemi a me e vi faccio veder io come si vive di rendita anche con un milioncino :asd:
Comunque alla fine tutto dipende da cosa vuoi farci con questi soldi e come vuoi vivere.

Io parlo per me: certamente non andrei a spendere milioni per acquistare un attico a Milano.
La prima cosa che farei sarebbe quella di aiutare i miei genitori a togliersi qualche sfizio che non si sono mai potuti permettere in una vita di lavoro, magari acquisterei una casa (abbastanza normale, non una megavillona a 3 piani per intenderci), un auto e....poi farei la vita di sempre, con l'unica differenza di smettere di lavorare e dedicarmi completamente ai miei hobby.
Anzi, probabilmente ri-acquisterei anche i vecchi terreni di mio nonno e avvierei una piccola azienda di apicoltura e lombricoltura.
Stop.
Non avrei alcun interesse a "passare" per ricco, atteggiarmi da ricco e vivere da ricco.
Penso che questo sia il primo passo falso che potrebbero commettere queste persone che si sono portate a casa queste cifre.
Forse sono troppo medioman? :asd:

Alto