Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Reaction score
37,879
Non conosco la tua situazione familiare, però parli al singolare. Per dire, se ci fossero dei figli in età scolastica? Non vorresti farli andare in qualche istituto privato che costa facilmente 1.000/2.000€ al mese? La casa al mare non dico di comprarla per forza in Costa Smeralda, ma la vorrai grande con diversi comfort no?
Non dico servano 100 milioni per vivere bene in assoluta tranquillità senza lavorare, ma 3 milioni sono abbastanza risicati per fare quanto prospettato.
Anche perchè le cose vanno viste in prospettiva: se hai davanti 40 anni di vita (te ne auguro il doppio), gli ipotetici 2,5 milioni che ti rimarrebbero liquidi dopo le spese che vorresti fare, tra 4 decenni non dico varrebbero nulla, ma il potere d’acquisto di questi sarebbe notevolmente inferiore.
Ah no, non ho figli perdonami.
Parlavo solo dal mio egoista punto di vista, hai ragione.
Non ho mutui, non ho debiti ,non ho fitti da pagare, ho già case e terre di proprietà.

Ho 40 anni e una compagna.
Con quei soldi assumerei qualcuno per il mio lavoro e io non lavorerei più.

Reaction score
9,063
Io non vorrei continuare a sembrare un ricco, perchè penso di essere nel range medio basso, ma in qualsiasi grande città (o in località rinomate) 3 milioni sono appena sufficienti per comprarti una casa. Non dico una villa extra lusso, intendo proprio un attico o appartamento molto grande.
Con quella cifra puoi tranquillamente comprare un appartamento da 200 mq in centro a Milano. Se poi vuoi conservarti qualcosa, con un milioncino un appartamento a Milano lo prendi senza problemi, di metratura e stato conservativo diversi a seconda della zona: se vai non in centro ma in zone comunque buone, con quella cifra prendi un appartamento di ampia metratura di nuova costruzione.
Coi 2 milioni che ti avanzano, già solo se li investi in strumenti che si limitano ad evitare l’erosione dovuta all’inflazione, hai una rendita di 50mila euro all’anno per quarant’anni.
Insomma, non puoi comprarti yacht ed elicotteri, ma puoi fare una vita agiata grattandoti le chiappe per il resto dei tuoi giorni… :asd:

Reaction score
12,632
Non sono d’accordo. Non vorrei passare per chissà quale milionario o altro, ma a me sinceramente 100 mila euro non mi cambierebbero la vita. La migliorerebbero certo, ma non me la cambiano.
Pagare il mutuo o l’affitto non è un flagello se lo fai con razionalità, ovvero che non pesi troppo rispetto alle proprie entrate.

3 milioni una fortuna? Guarda che non ci vivi di rendita. Anche ti fruttassero il 3%, sarebbero 5.500€ netti al mese. Certo tanto al giorno d’oggi ma tra 30 anni saranno come 1.000€ oggi (cifra a caso, ma pensa quanto era uno stipendio medio nel 90 ed uno di oggi). E il capitale si svaluterà a causa inflazione. Non è una cifra alta se non la sai investire.
Non so dove abiti, ma dove sto io, che non è Milano, anche “solo” un attico di 200mq in una bella zona costa anche oltre un milione. E già così spendi un terzo della vincita. Poi devi mantenere una casa del genere.
Ripeto, non mi farebbero schifo, anzi, ma non è che svolterei del tutto. Probabilmente mi potrei permettere una bella casa, ma senza chissà che sfarzi. E lavorare solo alle mie condizioni, potendo stare mesi senza lavoro se non trovo ciò che mi aggrada.
Tu sei quello che mesi fa scriveva che 10.000 euro al mese non sono poi cosi tanti? @willcoyote85 aiutami, eravamo noi ad aver scatenato la questione se non ricordo male.

Che facevi l' esempio che puoi permetterti giusto un attico a Milano, un Q8 per te e un Q5 per la moglie?

Nel caso mi sia confuso, mi scuso :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
12,632
Ora la domanda è d'obbligo : ma voi cosa fareste con tutti questi soldi?
Dove e come andreste a vivere?

Solo un pazzo continuerebbe a lavorare.
La vita è una e se il destino offre la clamorosa opportunità di godersela va fatto, almeno io la penso cosi.

Io non sono uno che sperpera soldi e nemmeno uno fissato col lusso, auto , ecc ecc.
Non sono affatto tirchio ma do il giusto peso al vile denaro.
Visitare bei posti credo sia d'obbligo e magari andare a vivere tutto l'anno in costume.

Bisogna avere la segatura nel cervello per continuare a lavorare con 3 milioni sul conto.
A meno di essere già nato ricco, dove allora sei totalmente assuefatto dall' avere denaro per mandare avanti il baraccone.

Con 3 milioni, mi licenzio, bella casa sui 400.000 euro, bella macchina da 80/90 mila euro, e il resto me lo gestisco.
Basterebbero sicuramente.

Per assurdo si puo' continuare a versare contributi, almeno una pensione l' avrai nel caso vada tutto malissimo che più non si puo'.

Certo, non bisogna essere Balotelli o Zaniolo, quei cervelli li.

Reaction score
12,632
Con quella cifra puoi tranquillamente comprare un appartamento da 200 mq in centro a Milano. Se poi vuoi conservarti qualcosa, con un milioncino un appartamento a Milano lo prendi senza problemi, di metratura e stato conservativo diversi a seconda della zona: se vai non in centro ma in zone comunque buone, con quella cifra prendi un appartamento di ampia metratura di nuova costruzione.
Coi 2 milioni che ti avanzano, già solo se li investi in strumenti che si limitano ad evitare l’erosione dovuta all’inflazione, hai una rendita di 50mila euro all’anno per quarant’anni.
Insomma, non puoi comprarti yacht ed elicotteri, ma puoi fare una vita agiata grattandoti le chiappe per il resto dei tuoi giorni… :asd:
Uno che non lavora, e va a prendere un appartamento in centro a Milano, ha altri problemi.

Di testa :asd:

Reaction score
37,879
Bisogna avere la segatura nel cervello per continuare a lavorare con 3 milioni sul conto.
A meno di essere già nato ricco, dove allora sei totalmente assuefatto dall' avere denaro per mandare avanti il baraccone.

Con 3 milioni, mi licenzio, bella casa sui 400.000 euro, bella macchina da 80/90 mila euro, e il resto me lo gestisco.
Basterebbero sicuramente.

Per assurdo si puo' continuare a versare contributi, almeno una pensione l' avrai nel caso vada tutto malissimo che più non si puo'.

Certo, non bisogna essere Balotelli o Zaniolo, quei cervelli li.
Pensione che vedrò col cannocchiale, giusto per capirci.
Di certo arriveranno prima gli acciacchi.

Comunque è tutto chiaramente soggettivo e dallo stile e costo della vita.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Con 3000 euro al mese 3 milioni di euro li metti via in soli 85 anni di vita circa. Però son pochi eh, un monolocale in Costa Smeralda e son finiti

Alto