Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Reaction score
37,889
Con 3,3 milioni netti dove vuoi andare? Cioè o vai nei paesi del secondo mondo (con tutti i pro e i contro che ci sono) o se vuoi rimanere nel primo mondo non ti bastano nemmeno per comprarti una bella casa.
Io non vorrei continuare a sembrare un ricco, perchè penso di essere nel range medio basso, ma in qualsiasi grande città (o in località rinomate) 3 milioni sono appena sufficienti per comprarti una casa. Non dico una villa extra lusso, intendo proprio un attico o appartamento molto grande.
Ognuno ha il proprio concetto di bella vita.
Per me abitare sul mare in un posto tranquillo e potermi dedicare alle mie passioni è una bella vita.
Non credo servano 100 mln di euro, alla fini mi basterebbe solo poter non lavorare per non vivere di mozziconi ma azzannare la vita.

Reaction score
2,125
Ora la domanda è d'obbligo : ma voi cosa fareste con tutti questi soldi?
Dove e come andreste a vivere?

Solo un pazzo continuerebbe a lavorare.
La vita è una e se il destino offre la clamorosa opportunità di godersela va fatto, almeno io la penso cosi.

Io non sono uno che sperpera soldi e nemmeno uno fissato col lusso, auto , ecc ecc.
Non sono affatto tirchio ma do il giusto peso al vile denaro.
Visitare bei posti credo sia d'obbligo e magari andare a vivere tutto l'anno in costume.
Estinguerei i debiti. senza ombra di dubbio; aiuterei economicamente un paio di zie a cui tengo particolarmente, mi comprerei il locale del mio negozio smettendo di pagare l'affitto, qualche viaggetto qua e la, poi in banca. Continuando a lavorare, senza però preoccuparmi di non riuscire a pagare.

Reaction score
517
Conosco chi ha vinto circa 15 anni fa,
ti posso assicurare che di truccato non c'era nulla,
un signore qualsiasi, con la sua vita, famiglia, il suo negozio... ma lo conosco personalmente, non per sentito diro,
proprio a livello personale.
E che ha fatto poi? Ha mantenuto amicizie e tutto o è scappato?

Reaction score
37,889
Il fatto è che se non lavori hai tanto tempo poi per spendere soldi ?
Ma dipende dalla passioni dai.
Alla fine a me piace lo sport, la lettura, il milan, la musica, viaggiare e stare coi miei affetti.
Come diamine faccio a dilapidare 3 mln?
Magari mi tengo il mio lavoro ma ci dedico meno tempo e assumo qualcuno ma ho molto più tempo per me.

Alla fine i soldi servono solo per comprare la libertà di vivere, io almeno la vedo cosi.
Mi compro il mio tempo libero.

Reaction score
37,889
Estinguerei i debiti. senza ombra di dubbio; aiuterei economicamente un paio di zie a cui tengo particolarmente, mi comprerei il locale del mio negozio smettendo di pagare l'affitto, qualche viaggetto qua e la, poi in banca. Continuando a lavorare, senza però preoccuparmi di non riuscire a pagare.
Vedi, le tue priorità fanno benissimo capire come ognuno di noi si alzi al mattino col fine di essere 'produttivo'.
E per sentirci meglio cosa chiediamo?
Che la catena sia allentata.

I soldi servono a questo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ognuno ha il proprio concetto di bella vita.
Per me abitare sul mare in un posto tranquillo e potermi dedicare alle mie passioni è una bella vita.
Non credo servano 100 mln di euro, alla fini mi basterebbe solo poter non lavorare per non vivere di mozziconi ma azzannare la vita.
Non conosco la tua situazione familiare, però parli al singolare. Per dire, se ci fossero dei figli in età scolastica? Non vorresti farli andare in qualche istituto privato che costa facilmente 1.000/2.000€ al mese? La casa al mare non dico di comprarla per forza in Costa Smeralda, ma la vorrai grande con diversi comfort no?
Non dico servano 100 milioni per vivere bene in assoluta tranquillità senza lavorare, ma 3 milioni sono abbastanza risicati per fare quanto prospettato.
Anche perchè le cose vanno viste in prospettiva: se hai davanti 40 anni di vita (te ne auguro il doppio), gli ipotetici 2,5 milioni che ti rimarrebbero liquidi dopo le spese che vorresti fare, tra 4 decenni non dico varrebbero nulla, ma il potere d’acquisto di questi sarebbe notevolmente inferiore.

Alto