Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Reaction score
1,212
Dopo un anno e mezzo arrivata la vincita da oltre 371 milioni di euro.
Il jackpot da record da 371 milioni di euro è stato vinto con la sestina 1-38-47-52-56-66.
Il numero Jolly è il 72.

Come precisato da @Roten1896 la vincita è stata realizzata tramite bacheca dei sistemi distribuendo il montepremi in 90 schede. Ogni vincitore vince circa 4 milioni di euro.
90 quote da 4 milioni ... ed anche stavolta tutti i vincitori sono persone pacate con un self control perfetto che non festeggeranno per mantenere la privacy, come tutte le vincite del resto.
Non ci ho mai creduto e non ci crederò mai e una colossale truffa.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ho una memoria immensa sulle cavolate che leggo!!!

Scusa il termine che ho usato Mauricio, ma sentire che 10.000 euro netti al mese non è che siano chissà che entrata, non merita altro aggettivo!!

Beato te!!!
Caro Pazzo :) , pensavo non fosse necessario scriverlo, ma il mio nucleo famigliare non arriva a quelle cifre. Arriviamo a poco meno della metà. Per quello dico che con circa il doppio non è che diventeremo ricchi, ma “solo” benestanti. C’è una bella differenza tra i due.

Comunque sarebbe interessante aprire un thread parlando di queste cose nello specifico, penso uscirebbero tanti spunti interessanti!

Reaction score
12,632
Caro Pazzo :) , pensavo non fosse necessario scriverlo, ma il mio nucleo famigliare non arriva a quelle cifre. Arriviamo a poco meno della metà. Per quello dico che con circa il doppio non è che diventeremo ricchi, ma “solo” benestanti. C’è una bella differenza tra i due.

Comunque sarebbe interessante aprire un thread parlando di queste cose nello specifico, penso uscirebbero tanti spunti interessanti!
Sei ricco.

Poi si puo' discutere di quale sia la soglia di ricchezza.

Ma con 10.000 euro al mese, puoi permetterti una vita che il 90% delle persone in questo mondo, non puo'.

Ergo, si è ricchi.

Ma a prescindere, tra "non è chissà che" e "essere ricchi" ci sono diversi scalini,.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Secondo me quello che dice Mauricio e che in parte condivido è che se non sei abituato alla ricchezza e di colpo alzi il tenore di vita il rischio di finire i soldi c'è.
Se compri una casa costosa sarà costoso mantenerla, una bella macchina avrà costi maggiori, andare in ristoranti di lusso costa.
Ovviamente con il nostro stile di vita sono tantissimi, ma se ci dovessimo sentire dei novelli aristocratici sicuri che riusciremmo a farceli bastare?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Secondo me quello che dice Mauricio e che in parte condivido è che se non sei abituato alla ricchezza e di colpo alzi il tenore di vita il rischio di finire i soldi c'è.
Se compri una casa costosa sarà costoso mantenerla, una bella macchina avrà costi maggiori, andare in ristoranti di lusso costa.
Ovviamente con il nostro stile di vita sono tantissimi, ma se ci dovessimo sentire dei novelli aristocratici sicuri che riusciremmo a farceli bastare?
se ce la fanno i calciatori, possiamo provarci pure noi :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916

Dipende. Non è che vincendo 4 milioni una persona cambia. Se è stupida tale rimane.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
se ce la fanno i calciatori, possiamo provarci pure noi :asd:
Il guaio è che non sempre ci riescono, e 3 milioni magari li guadagnano ogni anno per 8/9 anni.
Io credo che mi basterebbero e avanzerebbero, ma qualcuno potrebbe non farsi bene i conti in tasca

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Sei ricco.

Poi si puo' discutere di quale sia la soglia di ricchezza.

Ma con 10.000 euro al mese, puoi permetterti una vita che il 90% delle persone in questo mondo, non puo'.

Ergo, si è ricchi.

Ma a prescindere, tra "non è chissà che" e "essere ricchi" ci sono diversi scalini,.
Non condivido, nel senso, la mia famiglia con il doppio delle entrate non sarebbe ricca, per nulla. Per quello dico che sarebbero delle signor entrate, e di certo non avrei problemi ad arrivare a fine mese, ma ricco è Berlusconi, non uno con 10 mila euro al mese.

Reaction score
12,632
Va beh, ma se sei uno stolto sei uno stolto.

Che c' entrano i soldi?
Se hai basi di economia domestica a zero, le avevi a zero pure da povero.

Alto