Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Reaction score
2,497
Ma poi, se fai una vincita del genere per quanto tu possa rimanere umile e non dirlo a nessuno, è difficile che la notizia non giri. Prendi tutti quei soldi e non cambi un tantino la tua vita? Magari ti licenzi e ti vedono vivere un pò di rendita, ti metti a posto la casa o ne compri una nuova, sistemi un attimo i figli, paghi qualche debito, qualche vestito in più....una vacanzetta....dai impossibile la voce non giri....

Nel mio paese, ti parlo di oltre 20 anni fa, un gruppo di ragazzi dall'oggi al domani s'è licenziato, ha cambiato la macchina, s'è comprato la casa etc etc....e le voci dicevano avessero vinto alla lotteria....tra leggende o meno, alla fine era vero: avevano vinto al totocalcio una bella cifretta.

La madre di un mio compagno di classe delle medie ha vinto 500.000€ al gratta e vinci. In un paesino di 2000 persone non si è mica fatta fatica a capire chi fosse che abbia vinto

Reaction score
517
La mia ex prof di chimica del liceo aveva vinto il "bingo" in america e lavorava tranquillamente. Ma non conosco la cifra, so che le arrivava l'assegno ogni mese, non la cifra per intero.

Reaction score
12,632
La mia tipa ci arriva a quella cifra al mese ma a che contro? Lavora almeno 10 ore al giorno delle volte anche 12.
Non si è ricchi si è semplicemente benestante. Ovviamente ti parlo del mio significato di “ricchezza”

Sia chiaro non mi sto lamentando. Io guadagno sui 1750€ al mese quindi so benissimo di che cifra stiamo parlando.

É una cifra che ti fa vivere tranquillo con la possibilità di toglierti sfizi senza troppi pensieri.

Con 10.000 euro al mese, paghi AGILMENTE mutuo per una villa con giardino e piscina, e 2 Bmw in garage.
E te ne avanzano pure.

Siamo molto oltre il benestante.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Con 10.000 euro al mese, paghi AGILMENTE mutuo per una villa con giardino e piscina, e 2 Bmw in garage.
E te ne avanzano pure.

Esattamente dove? Perchè dove vivo, città medio grande del centro nord, vendono una villetta indipendente con giardino e piscina e chiedono 2,5 milioni. Un mutuo di 2 milioni, costerebbe 9.000€ al mese. Con 10.000€ riusciresti a malapena a pagarti il mutuo.
Con quei soldi sei benestante, non ricco. Ripeto, se vuoi apri thread dedicato che ne parliamo lì su quanto serva per vivere.

Reaction score
2,497
E te ne avanzano pure.

A fare una villa di 100 mq ora come ora con piscina, garage e giardino ti partono minimo a star bassi 300.000€

La cifra va anche contestualizzata.

Nel suo caso: Mutuo da pagare, bollette, tasse. Per l’amor di Dio continua a restare attaccata una gran bella cifra, da benestante però non da ricco secondo me. Per per essere ricco devi avere almeno 20/30.000€ di stipendio al mese.

Parliamo di una persona che fino a 5 anni fa guadagnava 1200€ al mese e che si è fatta da sola senza alcun aiuto, se non il mio che è stato morale e non finanziario. Le cose vanno contestualizzate. Cosa diversa sarebbe stata se non avesse avuto il mutuo e fosse partita da una base più solida, allora si che i 10k sarebbero stati più da ricchi che da benestante

Reaction score
12,632
A fare una villa di 100 mq ora come ora con piscina, garage e giardino ti partono minimo a star bassi 300.000€

La cifra va anche contestualizzata.

Nel suo caso: Mutuo da pagare, bollette, tasse. Per l’amor di Dio continua a restare attaccata una gran bella cifra, da benestante però non da ricco secondo me. Per per essere ricco devi avere almeno 20/30.000€ di stipendio al mese.

Parliamo di una persona che fino a 5 anni fa guadagnava 1200€ al mese e che si è fatta da sola senza alcun aiuto, se non il mio che è stato morale e non finanziario. Le cose vanno contestualizzate. Cosa diversa sarebbe stata se non avesse avuto il mutuo e fosse partita da una base più solida, allora si che i 10k sarebbero stati più da ricchi che da benestante
Con 10.000 euro al mese, compri le seguenti cose:

- gran bella villa da 700/800 mila euro: mutuo mensile di circa 2/3 mila euro
- bella BMW M6 da 140.000 euro: rate da circa 1.500 euro al mese

Ti avanzano circa 5.000 euro al mese, per andare a bagasce o a cena da Cracco una volta a settimana.

Se riesci a risparmiare anche un bel 700/800 euro al mese, ti fai anche qualche vacanza qua e là

Tu sei abbastanza realista, ma @Mauricio riesce a farmi sognare.

10.000 euro netti al mese, li guadagnerà forse l' 1% degli italiani :asd:

Poi chiaro, non sei Berlusconi.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430

Ti avanzano circa 5.000 euro al mese, per andare a bagasce o a cena da Cracco una volta a settimana.

Se riesci a risparmiare anche un bel 700/800 euro al mese, ti fai anche qualche vacanza qua e là
Dove compri una bella villa con quei soldi? Perchè in località “rinomate” te la compri da ristrutturare, forse. Non consideri poi IMU su immobile in classe A1, più tutti i costi accessori per mantenere una villa (e le utenze). Non consideri super bollo della macchina, che son bei soldi anche quelli.
Di quei 10 mila euro famosi ti rimane poco (o nulla).

Reaction score
2,497

Tu sei abbastanza realista, ma @Mauricio riesce a farmi sognare.

10.000 euro netti al mese, li guadagnerà forse l' 1% degli italiani :asd:

Vabbè è semplice matematica Pazzo.
Facciamo finta che alla mia ragazza restano puliti 7500€ al mese.
Tira via 2000€ al mese per il mutuo della villa e scendi a 5500€ leva i 1500€ di rata per la BMW e siamo a 4000€
Tira via altri 1500/2000€ tra bollette della casa, cibo etc e siamo a 2000/2500€.

Effettivamente è un bell’avanzo. Calcolando che paghi tutto lei, quando in casa dividiamo tutto in realtà.

Diciamo che forse hai anche ragione da un lato, ma resta il fatto che ci si indebiterebbe molto col mutuo della casa per tanti anni con una cifra alta da pagare. Questo è il motivo per il quale continuo a pensare che sia uno stipendio da benestante e non da ricco.
Non è il massimo della vita farsi un mutuo da 2000€ al mese per 30 anni

Alto