Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Ripeto: io se vinco quella cifra (4 mil) parto per il sud-est asiatico e gioco a golf 5 giorni su 7 se voglio davvero smettere di lavorare, al più faccio qualche investimento equilibrato.
In Italia, soprattutto a Milano, non credo sia fattibile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,486
Reaction score
16,642
Meglio tre milioni a 90 persone che 370 a una per me.
Il guaio è che temo una parte verranno ributtati nel gioco d'azzardo. Son mica tutti come me che ho mollato dopo una vincita di 20€ al casinò di Sanremo!

Spero non finiti subito nella borsetta di qualche mignotta che batteva lì vicino.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,525
Reaction score
6,661
In Italia, soprattutto a Milano, non credo sia fattibile.
Non so se si sopravvaluti il costo della vita a Milano o si sottovaluti quanto siano realmente quattro milioni.
Quattro milioni sono quattromila euro al mese per ottant’anni. Nel Comune di Milano vivono 1,3 milioni di persone e ben poche di loro, quando lasceranno questo Mondo, avranno guadagnato quattromila euro al mese per ottant’anni…
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,574
Reaction score
1,103
Ripeto: io se vinco quella cifra (4 mil) parto per il sud-est asiatico e gioco a golf 5 giorni su 7 se voglio davvero smettere di lavorare, al più faccio qualche investimento equilibrato.
In Italia, soprattutto a Milano, non credo sia fattibile.
Mi sa che ti seguo a ruota magari inserisco qualche variazione in base al periodo.
In inverno mi trasferisco al caldo ma un mesetto tra Livigno o un qualsiasi posto del Trentino per sciare tutti i giorno vuoi non farlo?
Vivo già in un posto magnifico sul lago di Como per cui cosa vuoi di più?
A Milano ci andrei per vedermi le partite del Milan da abbonato quando posso oppure se proprio proprio mi annoio in questa nuova vita vado a caccia di borseggiatrici in metropolitana :muhahah:
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Non so se si sopravvaluti il costo della vita a Milano o si sottovaluti quanto siano realmente quattro milioni.
Quattro milioni sono quattromila euro al mese per ottant’anni. Nel Comune di Milano vivono 1,3 milioni di persone e ben poche di loro, quando lasceranno questo Mondo, avranno guadagnato quattromila euro al mese per ottant’anni…
ci vivo a Milano, so quanto costa XD

Quattro milioni sono quattromila euro al mese per ottant’anni ma mica vorrai arrivare povero in vecchiaia? il tuo capitale devo quantomeno rimanere lo stesso facendo leva sugli investimenti.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,677
Reaction score
616
Direi che questo video di John Goodman cade a fagiolo


Ragazzi state veramente disquisendo su 4 milioni di euro? :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,486
Reaction score
16,642
Non so se si sopravvaluti il costo della vita a Milano o si sottovaluti quanto siano realmente quattro milioni.
Quattro milioni sono quattromila euro al mese per ottant’anni. Nel Comune di Milano vivono 1,3 milioni di persone e ben poche di loro, quando lasceranno questo Mondo, avranno guadagnato quattromila euro al mese per ottant’anni…

Ma se con 4 milioni non ci compri nemmeno Ballo Turè, dai.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,660
Reaction score
1,886
Non conosco la tua situazione familiare, però parli al singolare. Per dire, se ci fossero dei figli in età scolastica? Non vorresti farli andare in qualche istituto privato che costa facilmente 1.000/2.000€ al mese? La casa al mare non dico di comprarla per forza in Costa Smeralda, ma la vorrai grande con diversi comfort no?
Non dico servano 100 milioni per vivere bene in assoluta tranquillità senza lavorare, ma 3 milioni sono abbastanza risicati per fare quanto prospettato.
Anche perchè le cose vanno viste in prospettiva: se hai davanti 40 anni di vita (te ne auguro il doppio), gli ipotetici 2,5 milioni che ti rimarrebbero liquidi dopo le spese che vorresti fare, tra 4 decenni non dico varrebbero nulla, ma il potere d’acquisto di questi sarebbe notevolmente inferiore.
Ma dopo quei 4 decenni tendenzialmente sei morto o prossimo alla morte. E alla cenere o carne in putrefazione poco importa del potere d'acquisto del denaro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Raga non so se esistono norme scelte da un organizzazione che definiscono cosa sia essere ricchi.
In Francia hanno voluto oggetivare.
Hanno calcolato la mediana dei valori di quanto guadagnano al mese (1836€) e hanno moltiplicato quella cifra per 2. Un single che prende più di 3.600 euro netti al mese e così considerato ricco.
Una coppia (senza figli) che prende più di 5.500 euro al mese e considerata come ricca.
per una coppia con 2 figli si diventa ricco con 7.700 euro al mese.

con queste cifre ci sarebbero 7,4% di ricchi in Francia.

poi se fantasticate di vivere come quelli che mettono lo yacht a Saint-Tropez in estate e poi partono per le Bahamas con il jet privato allora siete fuori strada.
quelli non sono ricchi.
quelli sono i super-top-piu-ricchi al mondo.
non solo hanno milioni in banca. Ma hanno sopratutto attività che portano altri milioni ogni anno... Anzi dovrei probabilmente dire ogni mese.
 
Alto
head>