Super green pass, quarantena e FFP2. Regole dal 10 gennaio 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,648
Da vaccinato da meno di 4 mesi non posso far altro che accettare di buon grado queste nuove regole, poiché ad inizio mese ho fatto una quarantena totalmente inutile che ha solamente creato problemi.

Però mi piacerebbe sapere perché hanno cambiato cosi drasticamente la rotta,
a livello scientifico perché ora posso andare in giro liberamente?
Hanno indicato come devo comportarmi nel caso vado a trovare un familiare che non è vaccinato?

Magari me lo son perso, ma non ho colto il perchè.
Perchè tra 1 mese con questo andazzo, la Nazione sarebbe paralizzata
Ma peggio che in un lockdown.

Non ci sarebbe nemmeno il personale nei supermercati.

E' matematica, pensa quante quarantene con 300.000 contagiati al giorno per 2 settimane!

Puoi chiamarlo "fare di necessità virtù" se vuoi

Reaction score
6,076
Perchè tra 1 mese con questo andazzo, la Nazione sarebbe paralizzata
Ma peggio che in un lockdown.

Non ci sarebbe nemmeno il personale nei supermercati.

E' matematica, pensa quante quarantene con 300.000 contagiati al giorno per 2 settimane!

Puoi chiamarlo "fare di necessità virtù" se vuoi
Alla fine, con calma, ci sono arrivati…

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,475
Praticamente un Novax che va a farsi la prima dose è comunque fuori da tutto per almeno 5 mesi finche non fa la 3°..
Chissa se il sistema riconoscerà il booster a me che ho fatto johnson, o dovrò fare due booster..
che siano maledetti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,372
Amico, è un discorso delicato e non mi sento di metterli in croce.
Generalizzare è sempre sconveniente.

Alcuni no vax sono veramente fuori dal mondo, non lo nego.
Ma ne trovi pure tra i favorevoli alla vaccinazione di pazzi visionari.
Be ci mancherebbe che su milioni di persone non ci siano ogni tipo di soggetti.. Ma infatti io non giudico la persona in sé ma solo su questo determinato aspetto.. Se uno sbaglia deve saperlo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,372
Si si..
Smettete di ascoltarlo non devi dirlo a me ma a chi li erge come idoli e ti rispondono “se devo cambiare le ruote vado dal gommista “ e amenità simili. Quindi qui, sbagli persona amico mio.
La scienza vera, ribadisco, ne esce a pezzi. Ma tanto non lo vedete o forse non VOLETE vederlo
Non capisco davvero la scienza cosa avrebbe dovuto fare, non siamo nei film dove tutto avviene in 5 minuti e miracolosamne oltre che perfettamente.. La realtà è diversa, e in 2 anni si sta cercando di uscire da una pandemia che ha colto tutti in contropiede

Reaction score
1,403
Buongiorno una domanda:
Ma dal primo febbraio il super green pass vale sei mesi solo per chi se lo è fatto dopo quella data?
Se io faccio la terza dose il 25 gennaio mi dura 6 mesi oppure 9?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Non direi proprio.
Dopo vent'anni di studi pregressi i ricercatori sono riusciti a mettere a punto i primi vaccini ad uso umano con meccanismo d'azione mRNA in tempi brevi, con risorse umane ed economiche messe sul campo mai viste prima nella storia della scienza medica.
E questi presidi, pur con i loro limiti, hanno dato una mano fondamentale a limitare i danni della pandemia.
Ed al momento, in attesa dei farmaci curativi, sono l'unico modo che abbiamo per mettere i "bastoni tra le ruote" a questo maledetto virus.
Senza la campagna vaccinale non oso immaginare in quale situazione saremmo adesso.
sei serio ?
l'hanno fatto con trilioni di dollari, senza sarebbero ancora a giocare al piccolo chimico in uno scantinato e piangere fondi per vent'anni ancora.
ti esalti per la montagna che partorisce il topolino
io non darò più un centesimo a tutte le richieste di ricerca scientifica per malattie varie
hanno dimostrato che quando vogliono gli stati e i privati pure escono fuori i soldi grossi per risolvere.
e nel mentre la gente muore per altre malattie che non attirano l'attenzione come questo covid, solo perchè coinvolgono meno persone
sono l'ipocrisia fatta persona e tu innalzi a entità superiori queste reietti

Reaction score
12,648
Non capisco davvero la scienza cosa avrebbe dovuto fare, non siamo nei film dove tutto avviene in 5 minuti e miracolosamne oltre che perfettamente.. La realtà è diversa, e in 2 anni si sta cercando di uscire da una pandemia che ha colto tutti in contropiede
Chi si lamenta della scienza, domani o quando sarà, al primo problema che avrà si affiderà comunque... alla scienza

Il resto son chiacchiere.

Che poi si fa un megamix e un mega minestrone di tutto, sempre.

Ci saranno scienziati e medici stupidi, cosi come ci saranno quelli bravi, cosi come ci saranno quelli nella media.

Non è che son tutti ******* o tutti dei geni, esistono le sfumature.

La patente di scienziato non fa di te un uomo super, siamo tutti uguali, hai solo un titolo in un determinato campo.
Quindi sei come tutti gli uomini, che possono essere competenti o incompetenti, intelligenti o superficiali o faciloni

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,372
Quindi mettiamo che 1000 vaccinati vadano in TI, adesso è un rischio accettabile?
Intanto per arrivare a 1000 vaccinati in ti bisogna vedere quanti contagiati servono, ad oggi è ancora un numero lontano.. E comunque io parlavo di 8-10.000 in ti.. Mai detto che 1000 persone in ti devono bloccare il paese.. Certo, alcune restrizioni rimarranno a lungo, tipo la mascherina al chiuso

Reaction score
12,648
Intanto per arrivare a 1000 vaccinati in ti bisogna vedere quanti contagiati servono, ad oggi è ancora un numero lontano.. E comunque io parlavo di 8-10.000 in ti.. Mai detto che 1000 persone in ti devono bloccare il paese.. Certo, alcune restrizioni rimarranno a lungo, tipo la mascherina al chiuso
Vedremo come andrà.

Meglio non fare pronostici, ma se riusciremo a star fuori da lockdown vari o limitazioni particolari in questo giro, dove TUTTI verremo contagiati, non è detto che tra un po' ci libereremo pure della mascherina.

Anche se non ci sarebbe da stupirsi, visti i fatti, di una fusione tra variante delta ma con la contagiosità di omicron.

Meglio toccarsi le palle.

Voglio vedere se quando arriveremo a 350 morti al giorno manterranno il sangue freddo al governo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto