Super green pass, quarantena e FFP2. Regole dal 10 gennaio 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,076
Sono decisioni che porteranno non all'immunità di gregge ma alla vaccinazione del gregge.
Ormai ai non vaccinati restano pochissime attività permesse mentre la vera svolta è che tra i vaccinati in pratica sarà concesso far circolare il virus.

A questo punto gli stadi potevano esser aperti anche al 100% con ingresso consentito solo ai vaccinati.

I non vaccinati vengono messi ulteriormente ai margini.
Prevedo gente ancora più incattivita.
Si sta creando il terreno per una rivolta. Non è solo un problema “sanitario “ ma sociale anche

Reaction score
37,936
Probabilmente sono molti di più di quello che si crede, è il concetto in sé ad essere sbagliato, non voglio entrare nel merito perché ognuno ha un suo modo di pensare ed agire, però trovo molto pericoloso far passare un idea che non corrisponde alla realtà
Bisogna contestualizzare anche su età e condizioni generali di salute perchè su alcuni soggetti purtroppo il vaccino non ha nemmeno funzionato.
Ma parliamo di casi estremi...

Reaction score
6,076
La scienza vera ha fatto il suo dovere, sta mettendo un freno alla pandemia.. La scienza che dite voi sono solo cialtroni che si sono visti pervasi dalla popolarità e hanno perso il lume.. Smettete di ascoltarli e starete meglio
Si si..
Smettete di ascoltarlo non devi dirlo a me ma a chi li erge come idoli e ti rispondono “se devo cambiare le ruote vado dal gommista “ e amenità simili. Quindi qui, sbagli persona amico mio.
La scienza vera, ribadisco, ne esce a pezzi. Ma tanto non lo vedete o forse non VOLETE vederlo

Reaction score
3,284
Sapete, io credo che vada valutato il rischio che questa malattia genera negli individui vaccinati,
altrimenti non ha senso la decisione del governo.

Non avevo ancora spiegato perché hanno preso questa decisione,
io suppongo che abbiano dedotto che per un vaccinato la malattia è realmente equiparabile ad una normale influenza, e per la normale influenza sappiamo che una percentuale di persone finisce in ospedale o addirittura muore, ma nessuno ci obbliga a fare il vaccino stagionale oppure vengono introdotte regole restrittive.

Penso sia per questo che abbiano adottato queste regole,
tanto a rischio 0 non ci vai manco con un'influenza stagionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto