Stretta Natale: vietato uscire dal Comune. Messa alle 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Semplicemente se ne sbattono e fanno il cavolo che gli pare, io stesso sto organizzando un bel festone con gli amici, l'unica gioia di questo melma di anno

Ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto nella sua vita...Io sono mesi che sostegno la causa di chi non può lavorare in particolare dopo aver messo in sicurezza la sua attività, ma non mi vedrete mai sostenere che nel mezzo di una pandemia la cosa giusta da fare sia un assembramento tra amici fregandosene altamente della gente che lavora, si ammala e muore negli ospedali..

Questo mai perché io penso si possa affrontare meglio la pandemia di come stanno facendo i ******* al governo, ma di certo non nego che esista un problema sanitario; e ahimé debbo dire che più vedo la gente che se ne frega, più temo abbiano ragione a tapparci in casa se poi la gente in primis non rispetta il prossimo..

Lavorare serve, i festini li lascerei per i momenti opportuni

Opinione mia eh..che conta 0
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Detto tutto questo, io non capisco veramente certe linee di pensiero.

Ormai è passato il messaggio che, o rinunci alle feste o crepi. Ma dove.

Si possono avere entrambe le cose, se gestite bene, magari con piccole rinunce e piccole concessioni, sostenibili e moderate. Mi sembra evidente che è chi ci governa, e solo chi ci governa, che ne sta facendo di tutti i colori per imporre questa linea, per scopi ben chiari.

Di nuovo, sono state create artificialmente due fazioni, e noi ci schieriamo, da brave pecorelle.

Io non mi schiero nulla, ma alla fine mi tocca dare ragione a loro, parlando in giro vedo già gente pronta a ingegnarsi per fare festini con 15-20-30 persone..in barba a ogni distanziamento, anzi col piglio di chi "è più furbo"..come se fosse indispensabile festeggiare sta boiata del capodanno (na sera qualunque spacciata per speciale)...tu dici gestirla, ma se la gente ragiona con sta testa cosa vuoi gestire..va da se che sarebbero feste organizzate come sempre, col bel brindisi e baci e abbracci..

Sono stufo pure io che debbo tenere 9 ore al giorno la mascherina..ma penso sia più stufo chi lavora negli ospedali
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
Io non mi schiero nulla, ma alla fine mi tocca dare ragione a loro, parlando in giro vedo già gente pronta a ingegnarsi per fare festini con 15-20-30 persone..in barba a ogni distanziamento, anzi col piglio di chi "è più furbo"..come se fosse indispensabile festeggiare sta boiata del capodanno (na sera qualunque spacciata per speciale)...tu dici gestirla, ma se la gente ragiona con sta testa cosa vuoi gestire..va da se che sarebbero feste organizzate come sempre, col bel brindisi e baci e abbracci..

Sono stufo pure io che debbo tenere 9 ore al giorno la mascherina..ma penso sia più stufo chi lavora negli ospedali

tra l'altro, se devo fare la furbata, la faccio per andare a Zanzibar o alle Maldive, visto che in realtà non è cosi difficile...non per fare una cena nell'unico giorno in cui ti sgamerebbero perchè se lo aspettano
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Comunque in un anno come questo davvero non capisco la gente che si sta ingegnando con ogni stratagemma e sotterfugio per festeggiare il capodanno..
Capirei i bar/ristoranti che ci perdono soldi..ma la gente che si inventa feste dalle 18 alle 21 a casa di amici..ma poi per forza che finiamo che ci chiudono nel comune, perché proprio non ce la facciamo..
La gente non ne può più ... a tutto c’è un limite. È stato un anno orribile
Non muore nessuno per qualche festicciola. Non credi sia abbastanza fino ad oggi?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
ok sulla 1a parte.

sulla 2a no, il cittadino deve fare il suo e la politica è lo specchio del cittadino. anche il governo non può essere credibile se il popolo è lui per primo un'accozzaglia di evasori, egoisti e furbetti. è il cane che si morde la coda, è il chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.

"non chiederti cosa può fare il tuo paese per te ma chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese", era più o meno così e io sono d'accordo.

pretendo linea dura e onestà intellettuale contemporaneamente. c'è gente anche qui dentro che predica predica e poi non muove un dito per migliorare la situazione, che sia scaricare l'app o fare il vaccino o mettersi la mascherina. pensa che la vita sia solo un avere e che lo stato possa inventare magie per uscirne. non è così.

noi siamo un paese senza speranza. chiunque predica bene ma appena trova lo spiraglio ci si vuole infilare, sempre.

Fin quando il tuo pese non ti volta le spalle, a quel punto me ne sbatto totalmente del paese e di chi ci gode di questa situazione
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto nella sua vita...Io sono mesi che sostegno la causa di chi non può lavorare in particolare dopo aver messo in sicurezza la sua attività, ma non mi vedrete mai sostenere che nel mezzo di una pandemia la cosa giusta da fare sia un assembramento tra amici fregandosene altamente della gente che lavora, si ammala e muore negli ospedali..

Questo mai perché io penso si possa affrontare meglio la pandemia di come stanno facendo i ******* al governo, ma di certo non nego che esista un problema sanitario; e ahimé debbo dire che più vedo la gente che se ne frega, più temo abbiano ragione a tapparci in casa se poi la gente in primis non rispetta il prossimo..

Lavorare serve, i festini li lascerei per i momenti opportuni

Opinione mia eh..che conta 0

Ma ci mancherebbe, se questo é il tuo pensiero hai il pieno diritto di seguirlo, fin tanto che ti sarà ancora concesso fare delle scelte.
Io dal mio canto son stato insultato e additato fin troppo, nonostante tutto ciò che ha passato il mio settore devo ancge sorbirmi gli idioti che ci godono. Avevamo la possibilità di farci qualche giorno in santa pace tra amici e lo faremo, con buona pace di tutti gli sceriffi. Se riuscite a trovarci denunciateci pure. Perdenti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
La gente non ne può più ... a tutto c’è un limite. È stato un anno orribile
Non muore nessuno per qualche festicciola. Non credi sia abbastanza fino ad oggi?

Qualche festicciola sono milioni di persone che si mescolano, si abbracciano, baciano, scambiano bicchieri e poi si portano a casa il virus..e magari appestano altri..
Posso capire una cosa intima coi parenti per il natale, tanto bene o male è gente che si vede sempre...e parlo di una decina di persone massimo..i festini con gli amici io non li avvallo..e ripeto sono nessuno..ma su questo sposo la linea di pensiero di Zaia: con 700 morti al giorno, 55mila totali, ospedali in affanno e medici/infermieri che lavorano allo sfinimento, davvero non si può PER UNA VOLTA NELLA VITA fare delle feste in tono minore?

Se manco una pandemia globale riesce a frenare l'egocentrismo umano siamo davvero giunti al capolinea di questa società

E ripeto, io sostengo fin dal primo giorno i ristoratori che invece avrebbero potuto garantire piccole feste in sicurezza
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ma ci mancherebbe, se questo é il tuo pensiero hai il pieno diritto di seguirlo, fin tanto che ti sarà ancora concesso fare delle scelte.
Io dal mio canto son stato insultato e additato fin troppo, nonostante tutto ciò che ha passato il mio settore devo ancge sorbirmi gli idioti che ci godono. Avevamo la possibilità di farci qualche giorno in santa pace tra amici e lo faremo, con buona pace di tutti gli sceriffi. Se riuscite a trovarci denunciateci pure. Perdenti

Io non denuncio nessuno, non è certo compito mio e neppure faccio lo sceriffo, già dissi secondo me dove stava la coerenza che non vedo in giro...non credo di essere tra chi ti ha mai insultato, anzi ne sono certissimo, e nemmeno godo della situazione; non mi sento ad ogni modo un perdente, dato che non sono in lotta con nessuno.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,116
Reaction score
29,231
Sono convinto che alla fine un pò di libertà, sotto sotto, la lasceranno. Magari manderanno anche le truppe cammellate a documentare il tutto.

Bisognerà pur dare la colpa a qualcuno per la ripartenza (già sappiamo cos'è, ancora una volta, che accenderà la miccia, mica ci vuole Einstein) della terza ondata, no?
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
scusate non mi son ben chiare delle cose
non so se qualcuno di voi mi può rispondere

non si può uscire dal proprio comune ma
1.chiunque può arrivare dall estero (si?) (tramite aereo, treno o addirittura tramite sbarchi)
2. non posso uscire dal mio comune ma posso andare all'estero? (si?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>