Stretta Natale: vietato uscire dal Comune. Messa alle 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,695
Reaction score
174
Io delle volte davvero faccio fatica a capire.....
Ma è cosi difficile da prevedere che anticipando la messa alle 20 ci sarà più gente che a mezzanotte?
Prevedo folgorazioni di massa sulla via di damasco.

A me pare ci sia un torbido gusto nel cambiare tutte le nostre abitudini e tutta la nostra vita.
Sarà un natale triste e ormai si è capito.

Io comunque ormai ho il rifiuto a leggere decreti, regole, rivisitazioni delle regole, cambi di colore, sfumature del colore di partenza e bollettini di guerra.
Sarò un pessimo cittadino ma mi hanno stressato.
Con questo non sto dicendo che non rispetto le regole, anzi.
Lo faccio pure troppo ma lo faccio per senso civico e rispetto verso gli altri e i miei cari, non di certo per dare adito a certi cialtroni.
Passerò un natale tristissimo e ormai mi sto preparando ma non so nemmeno io cosa sperare : godermi il natale per poi vedermi chiuso fino a maggio?
A questo punto a malincuore baratto il natale ma i veri conti della guerra prima o poi dovremo farli.

Seconda me la mossa di anticipare la messa viene fatta per alcuni motivi precisi... Ad esempio: mettiamo che non si sposti la messa e che io voglia violare il coprifuoco, cosa posso dire se mi beccano? "Sto andando a messa - sto tornando da messa".
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,906
Reaction score
15,131
Come riportato dai quotidiani in edicola, per paura di una terza ondata, il Governo prepara una stretta sul Natale. Secondo Repubblica, il 25 il 26 dicembre e il 1 gennaio sarà vietato uscire dal proprio Comune di residenza. Resta il coprifuoco alle 22.

Secondo Il Giornale, la Messa di Natale verrà anticipata alle ore 20, poche deroghe per gli spostamenti tra Regioni.

In tutto questo, Conte vuole riportare gli studenti in classe dal 14 dicembre.

Scuola aperte 10 giorni, cos'è il regalo di Natala alla piccola Azzoligna?
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Vivo in un comune di 2.000 abitanti in provincia di Milano, praticamente il deserto. I miei abitano nel paese in fianco al mio, esattamente a 3 minuti da casa mia... non posso neppure passare a trovarli.
I miei amici abitano tutti a Milano e praticamente si possono vedere tutti, come nulla fosse.
Secondo me le regole fatte così sono estremamente penalizzanti verso chi vive in piccoli comuni, sarebbe stato un po' più equo dire che gli spostamenti erano consentiti in un raggio 'tot' dalla propria residenza (boh, 10 km?).

Fino a oggi sono stato estremamente rispettoso delle limitazioni, mi sono fatto la fase 1 del lockdown in completo isolamento, uscivo veramente solo una volta ogni 10 giorni per fare una spesona e poi tornavo a richiudemi in casa. In questo secondo lockdown idem. Ora basta. Lo dichiaro qui e forse mi tirerò le ire di qualcuno ma io non rispetterò più questi divieti, a Natale andrò dai miei e se i miei amici a capodanno dovessero organizzare qualcosa a Milano, li raggiungerò.
Basta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Una volta spostato il Natale, diventa semplice anche cambiare il Capodanno, magari al 12 Febbraio.

Così cominciamo a festeggiare il capodanno cinese, quello dei nostri padroni.

Chissà che dicono al Vaticano. Ma quelli mi sa che sono diventati di religione islamica ormai.

Mai avrei creduto a roba del genere solo un anno fa. Boh.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,319
Reaction score
11,915
Come riportato dai quotidiani in edicola, per paura di una terza ondata, il Governo prepara una stretta sul Natale. Secondo Repubblica, il 25 il 26 dicembre e il 1 gennaio sarà vietato uscire dal proprio Comune di residenza. Resta il coprifuoco alle 22.

Secondo Il Giornale, la Messa di Natale verrà anticipata alle ore 20, poche deroghe per gli spostamenti tra Regioni.

In tutto questo, Conte vuole riportare gli studenti in classe dal 14 dicembre.
La messa non è assembramento? Fatemi capire, perché io non trovo il senso. Stanno distruggendo l’economia con le restrizioni e poi consentono le messe. Ma sti c... delle messe.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti sei convinto ora caro willy che le mosse non sono sempre spinte da buonsenso e 'scientificità' ma che è solo e soltanto politica?
Spiegami del resto il senso di riaprire le scuole il 14-12 oppure di anticipare messa alle 20.

La chiesa ha un potere assurdo, già me lo immagino il cardinale di turno che alza la voce se gli chiudono le chiese!!!!
Del resto è già successo in tarda primavera....

in realtà lo dico da febbraio.
che io sia sostenitore di un lockdown duro (non questo schifo) non significa che approvi quel che sta facendo il governo.

senza volerti criticare questo commento dimostra che su un forum è facile mal interpretare le idee della gente perchè si può fare confusione tra utenti e stati d'animo "giornalieri".
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Seconda me la mossa di anticipare la messa viene fatta per alcuni motivi precisi... Ad esempio: mettiamo che non si sposti la messa e che io voglia violare il coprifuoco, cosa posso dire se mi beccano? "Sto andando a messa - sto tornando da messa".

la messa la guardi in tv non scherziamo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,355
Reaction score
26,155
in realtà lo dico da febbraio.
che io sia sostenitore di un lockdown duro (non questo schifo) non significa che approvi quel che sta facendo il governo.

senza volerti criticare questo commento dimostra che su un forum è facile mal interpretare le idee della gente perchè si può fare confusione tra utenti e stati d'animo "giornalieri".

No willy, non credo di fare confusione perchè ci confrontiamo più o meno quotidianamente e conosco o credo di conoscere il tuo pensiero.
Ti volevo solo far notare che non puoi pretendere una linea dura o più severa da chi brancola nel buoi mosso solo da interessi politici/elettorali e/o personali.

Il tanto bistrattato cittadino quindi, che tu spesso critichi per la poca collaborazione, è solo vittima di questa politica.
E il cittadino non sarà mai un buon cittadino se il governo non è credibile.
La messa aperta coi locali chiusi è solo l'ultima contraddizione e in queste contraddizioni si perdono i punti di riferimento perchè si perde la credibilità.
Spero di esser stato chiaro : prima di pretendere la linea dura dovresti pretendere l'onestà intellettuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>