Strahinja Pavlović

Reaction score
34,443
Si, difficilmente mi trovi in disaccordo. Per me il top di questa stagione é stato Tomori che concede il 2-1 alla Fiorentina con una lettura da terza categoria. Gli errori tecnici, specie quelli fantozziani, li paghi caro. Poi possiamo fare un podio con Theo e Musah, ma facciamo ridere i polli.
Cristo santo, tomori che salta fuori tempo e la traiettoria della palla lo supera e gli avversari ci vanno in porta.
Le partite si vincono e si perdono tecnicamente.

Ieri dopo 2minuti si era già capito tutto : gimenez col corpo all'indietro manda quella palla a giro col sinistro alta, thiaw tutto scordinato a momenti ci regala l'ennesima autorete.
La banda di fantozzi.

E lo avevo predetto nel pre gara eh, carta canta...
Avevo predetto autorete su rimessa dal fondo alla fantozzi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Dai, il secondo goal é una collab tra Ndoye e Pavlovic.

Se riguardi l'azione capirari quello che é successo. Pavlovic dopo il goal si rialza e sembra adirato verso Theo. Secondo me é perché non gli ha chiamato l'uomo, infatti Pavlovic non ho capito per quale motivo ha cercato di far passare quel pallone. Un difensore serio pero' lo capisce subito quello che deve fare in quella situazione.

Per me anche nel primo c'é molto di Pavlovic.

Poi capisco che umanamente sia simpatico e diverso da quasi tutti i nostri "eroi", ma questo non dovrebbe offuscare la vista.
Perdonami però mi dici che mi si offusca la vista e poi elogi Lineker che dice quello che ti ho scritto io, Pavlovic sbaglia perché il cross arriva dalla sua destra, ma in quella azione le responsabilità vanno condivise con Jimenez sicuro e anche in parte Maignan.
Non voglio difendere Pavlovic ma, in un momento in cui si gioca con la paura, avere uno che da tutto è un plus

Reaction score
5,637
Perdonami però mi dici che mi si offusca la vista e poi elogi Lineker che dice quello che ti ho scritto io, Pavlovic sbaglia perché il cross arriva dalla sua destra, ma in quella azione le responsabilità vanno condivise con Jimenez sicuro e anche in parte Maignan.
Non voglio difendere Pavlovic ma, in un momento in cui si gioca con la paura, avere uno che da tutto è un plus
Ah, é vero che lo avevi scrtto!! Non l'avevo proprio visto :lol:

Scusa, mi si é offuscata la vista a me leggendo che trovavi assurdo predersela con Pavlovic perché ci mette dentro l'anima.
Immagin che chi di offuscamento accusa, di offuscamento perisce eh.

Pero' é un'aggravante non spazzare via palla col piede debole. Se da tutto ed ha paura di sbagliare, esattamente quel'é questo plus? Sarei stato molto, ma molto iù comprensivo se l'avesse fatta entrare cercando di intervenire col piede destro.

Va tutto condiviso in un momento simile, se mi metto a pesare le colpe il Serbo é decisamente quello che più fa pendere la bilancia dalla sua parte. Jimenez ha 19 anni ed é alla sua prima stagione tra i professionisti, con una manciata di presenze. Li basta spazzarla via e si risolve tutto, evidentemente é troppo chiedere che un difensore spazzi via di piatto col piede debole.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510

Scusa, mi si é offuscata la vista a me leggendo che trovavi assurdo predersela con Pavlovic perché ci mette dentro l'anima.

Pero' é un'aggravante non spazzare via palla col piede debole. Se da tutto ed ha paura di sbagliare, esattamente quel'é questo plus? Sarei stato molto, ma molto iù comprensivo se l'avesse fatta entrare cercando di intervenire col piede destro.

Va tutto condiviso in un momento simile, se mi metto a pesare le colpe il Serbo é decisamente quello che più fa pendere la bilancia dalla sua parte. Jimenez ha 19 anni ed é alla sua prima stagione tra i professionisti, con una manciata di presenze. Li basta spazzarla via e si risolve tutto, evidentemente é troppo chiedere che un difensore spazzi via di piatto col piede debole.
Ci mancherebbe, nessun problema. Provo a darti la mia motivazione: lui è consapevole dei suoi limiti e da tutto quello che ha. In quel caso prova a fare scorrere la palla perché la ritiene la cosa migliore, sbagliando.
Uscendo un attimo dalle responsabilità sul gol io me la prendo meno con lui rispetto a chi fa un errore per distrazione, per di più se sei giovane. A un giovane perdono l'inesperienza, non la sufficienza

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013

In un momento come questo poi... due giocatori giovani e inesperti come loro fanno quello che possono.

Al Milan ora stiamo vivendo una pressione che stritola giocatori come Walker, Pulisic, Felix che ne hanno viste di tutti i colori in carriera, figuriamoci due come Jimenez e Pavlovic (ma il discorso si allarga anche ad altri).

Io ripeto in questo periodo ci vado piano sui giudizi ai singoli. Tendo a perdonargliele parecchie perchè i giocatori vivono nel tritacarne e le colpe vanno cercate da altre parti.

Reaction score
5,637
Ci mancherebbe, nessun problema. Provo a darti la mia motivazione: lui è consapevole dei suoi limiti e da tutto quello che ha. In quel caso prova a fare scorrere la palla perché la ritiene la cosa migliore, sbagliando.
Uscendo un attimo dalle responsabilità sul gol io me la prendo meno con lui rispetto a chi fa un errore per distrazione, per di più se sei giovane. A un giovane perdono l'inesperienza, non la sufficienza
Ci sta, io invece l'errore di Jimenez lo catalogo come errore di inesperienza. Quelli del Bologna sono stati svelti a ripartire e lui non se l'aspettava. Un conto é farli a 19 anni con una decina di presenze, un altro é farli a 23/24 anni. Non riesco a dire mezza parola contro Jimenez ad oggi.

A me fa arrabiare molto di più chi fa un errore perché tecnicamente limitato o perché ha paura delle conseguenze.

Poi umanamente come fai a voler male a Pavlovic?

Reaction score
5,637
In un momento come questo poi... due giocatori giovani e inesperti come loro fanno quello che possono.

Al Milan ora stiamo vivendo una pressione che stritola giocatori come Walker, Pulisic, Felix che ne hanno viste di tutti i colori in carriera, figuriamoci due come Jimenez e Pavlovic (ma il discorso si allarga anche ad altri).

Io ripeto in questo periodo ci vado piano sui giudizi ai singoli. Tendo a perdonargliele parecchie perchè i giocatori vivono nel tritacarne e le colpe vanno cercate da altre parti.
Hai ragione, dovremmo essere tutti più calmi e meno frettolosi nei giudizi. Siamo tutti offuscati per rimanere in tema :lol:

Jimenez ha 1000 minuti tra Serie A, Coppa Italia e Champions. Tra questa e la passata stagione.

Pavlovic invece no, lo reputo già abbastanza esperto. Tra quest'anno, l'esperienza al Salisburgo e le presenze in Nazionale maggiore non si puo' fare paragoni con chi ha 1000 (!!) minuti.

Questo non per gettare l'ennesimo sasso eh, solo per fare le dovute differenze tra i due.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Hai ragione, dovremmo essere tutti più calmi e meno frettolosi nei giudizi. Siamo tutti offuscati per rimanere in tema :lol:

Jimenez ha 1000 minuti tra Serie A, Coppa Italia e Champions. Tra questa e la passata stagione.

Pavlovic invece no, lo reputo già abbastanza esperto. Tra quest'anno, l'esperienza al Salisburgo e le presenze in Nazionale maggiore non si puo' fare paragoni con chi ha 1000 (!!) minuti.

Questo non per gettare l'ennesimo sasso eh, solo per fare le dovute differenze tra i due.
Ma anche Pavlovic è comunque un 2002 alla prima stagione in Serie A e in questo Milan oltretutto.
Quello che ha fatto al Salisburgo non conta nulla, è un livello infimo quello, senza pressioni.
Non è abbastanza esperto, di sicuro non lo è per giocare nel Milan.
Jimenez lo è ancora meno, ovviamente.

Per intenderci: in champions Walker è stato letteramente massacrato da Paixao, che lo ha asfaltato in tutti i modi possibili, umiliandolo, facendolo sembrare un ragazzino della primavera.
Walker eh... uno che ha giocato cento anni al City, in Nazionale, che ha vinto una Champions...

Reaction score
5,637
Ma anche Pavlovic è comunque un 2002 alla prima stagione in Serie A e in questo Milan oltretutto.
Quello che ha fatto al Salisburgo non conta nulla, è un livello infimo quello, senza pressioni.
Non è abbastanza esperto, di sicuro non lo è per giocare nel Milan.
Allora aspetto e spero che sia tutto dovuto al clima e all'esperienza.

Nel ragazzo qualcosa di buono c'é, ma faccio ancora tanta fatica ad immaginarmelo protagonista in un Milan ambizioso, se questo vogliamo diventare. Vedo tanti limiti insormontabili... Purtroppo, perché umanamente é difficile non apprezzarlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Allora aspetto e spero che sia tutto dovuto al clima e all'esperienza.

Nel ragazzo qualcosa di buono c'é, ma faccio ancora tanta fatica ad immaginarmelo protagonista in un Milan ambizioso, se questo vogliamo diventare. Vedo tanti limiti insormontabili... Purtroppo, perché umanamente é difficile non apprezzarlo.
Si concordo.
Non è un giocatore che mi fa impazzire e non ci ho visto finora tutto questo potenziale.
Pero ora come ora gli errori glieli perdono, sinceramente.
Quello che mi fa ben sperare è il carattere.
Pavlovic non diventerà mai Maldini, su questo penso non ci siano dubbi, ma uno alla Chiellini potrebbe anche.

Alto