Strahinja Pavlović

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Quando gli idoli diventano quelli che sembrano cattivi, che danno l'impressione di metterci l'anima ecc. allora è la certificazione che sei entrato (tornato) in banter era.
Questo è verissimo.
Servono anche giocatori cosi eh, ma quando sei forte gli idoli sono i giocatori di classe e personalità.

Reaction score
5,637
Già, e non è la prima volta che succede.
Pavlovic nella marcatura in area è molto debole, sui cross che arrivano da destra si fa anticipare sempre (perchè di destro è monco) e tende a perdere l'uomo.

Ripeto che non lo giudico, ora come ora non giudico nessuno dei nostri giocatori perchè giocare in questo Milan è impossibile, pero purtroppo Pavlovic fa spesso gli stessi errori, segno che sono difetti su cui deve migliorare.
Aiutami a ricordare, ma il primo goal come nasce?

Lui scivola, perde l'uomo e Theo é costretto a fare fallo e prendersi il giallo oppure avevamo noi il pallone e Pavlovic lo regala? Come nasce quella punizione? Ricordo che é nato da un errore del Serbo, ma non ricordo tanto se non lui con il sedere per terra e Theo che cerca di recuperare facendo fallo e prendendosi il giallo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026

Lui scivola, perde l'uomo e Theo é costretto a fare fallo e prendersi il giallo oppure avevamo noi il pallone e Pavlovic lo regala? Come nasce quella punizione? Ricordo che é nato da un errore del Serbo, ma non ricordo tanto se non lui con il sedere per terra e Theo che cerca di recuperare facendo fallo e prendendosi il giallo.
Non ricordo bene nemmeno io, ma mi pare sia nato da un intervento scomposto di Pavlovic dove ha perso l'equilibrio.

Comunque gli errori ci stanno. A me preoccupa piu la situazione del secondo goal perchè Pavlovic quando il cross arriva da destra si fa sempre anticipare, a meno che non intervenga di testa, perchè in generale la palla di destro non la prende mai, ci va di esterno sinistro.

Miracle1980

Member
Reaction score
153
Sul primo gol Pavlovic non ha colpe. Il gol nasce da un calcio piazzato.
Ha ''provocato'' l'ammonizione di Theo con un errore (scivolato), ma vogliamo parlare del sombrero inutile di Felix qualche secondo prima?

Sul secondo gol...ha più colpe. Ma di sicuro Jimenez (che non deve giocare terzino) ha le colpe maggiori.

Reaction score
5,637
Non ricordo bene nemmeno io, ma mi pare sia nato da un intervento scomposto di Pavlovic dove ha perso l'equilibrio.

Comunque gli errori ci stanno. A me preoccupa piu la situazione del secondo goal perchè Pavlovic quando il cross arriva da destra si fa sempre anticipare, a meno che non intervenga di testa, perchè in generale la palla di destro non la prende mai, ci va di esterno sinistro.
Si si, non volevo impalarlo :lol:

Volvevo solo ricordare cosa fosse successo. E comunque di errori ne fa a decine, in ogni partita. Solo che lui molto spesso ci mette una pezza e fa l'intervento ruvido, e allora ci si dimentica cosa ha fatto nei precedenti 10 secondi.

Bella sottolineatura quella sul secondo goal, non ci avevo proprio pensato che non volesse intervenire proprio per questo!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Si si, non volevo impalarlo :lol:

Volvevo solo ricordare cosa fosse successo. E comunque di errori ne fa a decine, in ogni partita. Solo che lui molto spesso ci mette una pezza e fa l'intervento ruvido, e allora ci si dimentica cosa ha fatto nei precedenti 10 secondi.

Bella sottolineatura quella sul secondo goal, non ci avevo proprio pensato che non volesse intervenire proprio per questo!
Il suo pregio grande, che mi piace, è che prima di intervenire sbilancia l'avversario. Gli mette le braccia davanti, occupa lo spazio, e con questo il piu delle volte poi isola la palla dall'avversario e la prende lui.
Paradossalmente è piu bravo ad affrontare avversari tecnici che lo puntano palla al piede che avversari forti fisicamente che occupano la posizione.
Questa secondo me è una stranezza per un difensore della sua stazza, è suo pregio e suo difetto.

Si quella cosa dell'intervento di destro al volo è un problema evidente che ha. Un limite bello grosso che secondo me gli avversari hanno capito. Se gli sfilano davanti sul cross che viene da destra lo anticipano sempre. Si vede che ha la postura sbagliata, si gira per intervenire di sinistro, in ritardo. E' qualcosa su cui deve lavorare parecchio.

A parte il primo goal di ieri sera, comunque in generale per noi è importantissimo nel gioco aereo, perchè su questo siamo invece molto scarsi, pure contro un attacco di nani come quello del Bologna soffriamo.

Reaction score
34,456

Me lo ricordo io, alla perfezione : sulle giocate tecniche ho una memoria fotografica da quando allenavo.
Praticamente arriva una palla alta ma pavlovic valuta male la traiettoria e il rimbalzo, indeciso fino alla fine se andarci di testa o di coscia o di petto entra in modo goffo a testa in giù, non stoppa la palla e nemmeno la intercetta e la palla scorre via con il giocatore del bologna che si trova una prateria da attaccare.
A quel punto theo deve azionare il turbo per riprendere l'avversario ma, quando si rende conto di non farcela e per non lasciarlo entrare in area , spende il fallo e il giallo.
Da quella punizione nasce il pari.

Reaction score
5,637
Me lo ricordo io, alla perfezione : sulle giocate tecniche ho una memoria fotografica da quando allenavo.
Praticamente arriva una palla alta ma pavlovic valuta male la traiettoria e il rimbalzo, indeciso fino alla fine se andarci di testa o di coscia o di petto entra in modo goffo a testa in giù, non stoppa la palla e nemmeno la intercetta e la palla scorre via con il giocatore del bologna che si trova una prateria da attaccare.
A quel punto theo deve azionare il turbo per riprendere l'avversario ma, quando si rende conto di non farcela e per non lasciarlo entrare in area , spende il fallo e il giallo.
Da quella punizione nasce il pari.
Ti ringrazio, sempre preciso :ok:

Reaction score
5,637
Hai capito perchè smadonno sugli errori tecnici?
Si, difficilmente mi trovi in disaccordo. Per me il top di questa stagione é stato Tomori che concede il 2-1 alla Fiorentina con una lettura da terza categoria. Gli errori tecnici, specie quelli fantozziani, li paghi caro. Poi possiamo fare un podio con Theo e Musah, ma facciamo ridere i polli.

Alto