Strahinja Pavlović

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Il secondo gol subito non è colpa sua, Cambiaghi arriva al cross con troppa facilità...poi una volta che arriva la palla al centro, tra l'altro pallone messo in mezzo in maniera splendida, non esiste difensore centrale che possa farci molto.
Concordo e trovo assurdo prendersela con uno dei pochi che mette in campo tutto quello che ha. Sul secondo gol Jimenez dorme e anche maignan può fare di più essendo a 30 cm dalla porta. Pavlovic sicuramente sbaglia ma la palla arriva dalla sua destra e dovrebbe intervenire col piede debole a un passo dalla porta, possibile ma rischioso.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,412
Anche ieri un leone dai. Devo rivedere l'azione dei gol ma non me la sento di dargli addosso. Piuttosto Jimenez invece ha fatto una prestazione aberrante, al netto del fatto che giocava a destra (che poi, Walker che fine ha fatto? Zero notizie sul suo infortunio. Stagione finita?). Tornando su Pahvlocic ha bisogno di un centrale veloce al suo fianco, non capisco perche Conceicao insiste su Thiaw che andrebbe spedito su marte quando chi dovrebbe giocare li con lui e' Tomori

Reaction score
5,637
Concordo e trovo assurdo prendersela con uno dei pochi che mette in campo tutto quello che ha. Sul secondo gol Jimenez dorme e anche maignan può fare di più essendo a 30 cm dalla porta. Pavlovic sicuramente sbaglia ma la palla arriva dalla sua destra e dovrebbe intervenire col piede debole a un passo dalla porta, possibile ma rischioso.
Dai, il secondo goal é una collab tra Ndoye e Pavlovic.

Se riguardi l'azione capirari quello che é successo. Pavlovic dopo il goal si rialza e sembra adirato verso Theo. Secondo me é perché non gli ha chiamato l'uomo, infatti Pavlovic non ho capito per quale motivo ha cercato di far passare quel pallone. Un difensore serio pero' lo capisce subito quello che deve fare in quella situazione.

Per me anche nel primo c'é molto di Pavlovic.

Poi capisco che umanamente sia simpatico e diverso da quasi tutti i nostri "eroi", ma questo non dovrebbe offuscare la vista.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,335

Se riguardi l'azione capirari quello che é successo. Pavlovic dopo il goal si rialza e sembra adirato verso Theo. Secondo me é perché non gli ha chiamato l'uomo, infatti Pavlovic non ho capito per quale motivo ha cercato di far passare quel pallone. Un difensore serio pero' lo capisce subito quello che deve fare in quella situazione.

Poi capisco che umanamente sia simpatico e diverso da quasi tutti i nostri "eroi", ma questo non dovrebbe offuscare la vista.
Sono d'accordo. Umanamente il ragazzo mi piace e da parte mia non sarà mai attaccato un giocatore che dà l'anima come fa lui. Detto questo, i limiti tecnici e di marcatura sono evidenti e sono sotto gli occhi di tutti. Ci si può lavorare e in questa serie A ci può stare ma basta non alzare troppo l'asticella delle aspettative.

Semmai la riflessione dovrebbe essere: ha avuto senso investire 20 milioni di euro per lui quando Thiaw, pagato 3, ha un rendimento simile, se non superiore? Questo signore e signori dovrebbe essere il moneyball. E già se metti insieme i soldi spesi per lui, Royal e Morata superiamo tranquillamente i 50 mln di cartellino con cui ti potevi prendere un attaccante serio e cercare a 0 o quasi un terzino destro alternativo a Calabria e un difensore centrale alternativo ai titolari Gabbia/Thiaw/Tomori.

Reaction score
5,637
Sono d'accordo. Umanamente il ragazzo mi piace e da parte mia non sarà mai attaccato un giocatore che dà l'anima come fa lui. Detto questo, i limiti tecnici e di marcatura sono evidenti e sono sotto gli occhi di tutti. Ci si può lavorare e in questa serie A ci può stare ma basta non alzare troppo l'asticella delle aspettative.

Semmai la riflessione dovrebbe essere: ha avuto senso investire 20 milioni di euro per lui quando Thiaw, pagato 3, ha un rendimento simile, se non superiore? Questo signore e signori dovrebbe essere il moneyball. E già se metti insieme i soldi spesi per lui, Royal e Morata superiamo tranquillamente i 50 mln di cartellino con cui ti potevi prendere un attaccante serio e cercare a 0 o quasi un terzino destro alternativo a Calabria e un difensore centrale alternativo ai titolari Gabbia/Thiaw/Tomori.
Eh, purtroppo meglio il giocatore sbagliato con il contratto giusto :facepalm:

Che poi non vuol dire assolutamente niente. Ed infatti non so chi abbia più esuberi di noi...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Ho letto le ultime 3 pagine e ho visto che c'è gente che invoca Tomori mentre altri invocano Gabbia.
Ma alla fine gioca Thiaw e viene insultato e gioca Pavlovic che combina pure lui disastri ma e parzialmente scusato dai tifosi per la grinta e la mente da guerriero... Anche se allo stesso tempo si dice che e un giocatore da bassissima serie A.

Il problema e che anche mettendo gli altri 2 sarebbe un dramma.
Non c'è più nulla che funziona.
Gabbia insultato come mai per quel errore tecnico in Champions.

Tomori venduto prima che arrivasse conceicao ma poi il portoghese lo vuole titolare e non lo vendono...
Ma poi fa panchina e solo panchina... Insomma un bel modo di buttare soldi e patrimonio.

Siamo un disastro totale. Completo.
Non mi viene nemmeno voglia di parlare di moduli, di posizione o di giocatori...

Però sono qui nella discussione su Pavlovic.

Mi piace la mentalità.
Ma non ci siamo proprio per tutto il resto.

Reaction score
2,266

Quando gli idoli diventano quelli che sembrano cattivi, che danno l'impressione di metterci l'anima ecc. allora è la certificazione che sei entrato (tornato) in banter era.

Reaction score
5,637
Quando gli idoli diventano quelli che sembrano cattivi, che danno l'impressione di metterci l'anima ecc. allora è la certificazione che sei entrato (tornato) in banter era.
Stavo per scriverlo, poi mi sono trattenuto. Sai chi mi ricorda questo ragazzo e il modo in cui é vissuto dalla tifoseria? Nigel De Jong.

Risultati pessimi, giocatori dal QI dubbio in campo e fuori, e società imbarazzante. Trova le differenze :lol:

De Jong umanamente era proprio quello che tutti volevamo vedere: spirito e uomo tutto d'un pezzo. Caratteristiche che latitavano terribilmente a Milanello. Ed infatti ci si dimenticava dei suoi evidenti limiti tecnici. La stessa cosa facciamo ora con Pavlovic.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,335
Eh, purtroppo meglio il giocatore sbagliato con il contratto giusto :facepalm:

Che poi non vuol dire assolutamente niente. Ed infatti non so chi abbia più esuberi di noi...
Abbiamo esuberi ma strapagati ora. Questa è la differenza principale rispetto alla gestione Maldini/Massara. Anche loro prendevano bidoni o mediocri ma almeno lo facevano a prezzi contenuti. Mesias, Thiaw, Bakayoko di ritorno, Adli, Ballo Toure sono tutte operazioni con impatto limitato a bilancio. Per comprare Pavlovic, Royal, Chukuwueze, Okafor e Loftus-Cheek hai speso quasi 80 milioni di euro in cartellini per ritrovarti giocatori ugualmente incedibili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026

Già, e non è la prima volta che succede.
Pavlovic nella marcatura in area è molto debole, sui cross che arrivano da destra si fa anticipare sempre (perchè di destro è monco) e tende a perdere l'uomo.

Ripeto che non lo giudico, ora come ora non giudico nessuno dei nostri giocatori perchè giocare in questo Milan è impossibile, pero purtroppo Pavlovic fa spesso gli stessi errori, segno che sono difetti su cui deve migliorare.

Alto