Stiamo vivendo la peggiore epoca della Storia?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,930
Sì, meglio, passerò alla acqua della Ferragnez. Non ci ho messo dentro banche, fondi, e chissà quanta altre schifezze. Tutta gente che i soldi se li fa spedire dagli alieni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,495
Reaction score
3,608
Ne sono convinto da un bel po'. Cosa ne pensate? Nessuna epoca come la nostra ha ribaltato l'ordine naturale delle cose, siamo in un epoca dove il giusto è diventato sbagliato e viceversa, dove tutto è un diritto, dove domina l'egoismo. Per altro, un'epoca totalmente priva di artisti e intellettuali di livello. L'unica così.
Anche l’epoca con i più avanzamenti tecnologici però.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Viviamo nell'era dell'ignorantismo, io la vedo cosi. E' un mondo di scemi, egoisti e lazzaroni purtroppo. Se pensi che siamo nell'epoca dove c'è gente che vive senza lavorare. Follie.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,329
Reaction score
1,190
Qualità della vita intesa come benessere sotto tutti i punti di vista sicuramente sempre migliore ma credo sia una cosa intrinseca e ineluttabile legata al fattore temporale compresi periodi di guerra e di eventi avversi
Qualità dell essere umano inversamente proporzionale a tale sviluppo principale obiettivo benessere personale raggiungimento ricchezza e visibilità ormai target della massa
Del bene comune inteso come rispetto del prossimo o dei valori altrui qualsiasi essi siano non frega più a nessuno
Se uno non la pensa come te è per forza un delinquente uno da mettere alla berlina
Trovo che la ricerca del "bello" sia lo scopo ultimo della nostra esistenza
Personalmente questo "bello" io lo trovo nella condivisione nella socialità nel rispetto del prossimo anche per l amor di ibra 😄 nella realizzazione personale legata più all essere che all apparire
Cose che senza voler fare il solito sermone moralista faccio fatica a veder valorizzate nel modo migliore
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ne sono convinto da un bel po'. Cosa ne pensate? Nessuna epoca come la nostra ha ribaltato l'ordine naturale delle cose, siamo in un epoca dove il giusto è diventato sbagliato e viceversa, dove tutto è un diritto, dove domina l'egoismo. Per altro, un'epoca totalmente priva di artisti e intellettuali di livello. L'unica così.
Storicamente ci son sempre state epoche negative a cui ha fatto seguito un ... Risorgimento.
Ma credo che si possa ancora peggiorare molto!
 
Alto
head>