Adli fino a 2 mesi era un trequartista. E' un dato di fatto che li Pioli non lo vedeva (non so se giusto o sbagliato non lo abbiamo mai visto nemmeno noi). Come hai detto tu dopo il colloquio con Pioli lui ha deciso di rimanere e Pioli ha deciso di provarlo regista. Sembra che ciò stia funzionando. Se continuerà a fare bene giocherà lui, ma che Pioli sia costretto a farlo giocare non è vero perchè ha anche altre soluzioni. Se gioca lui evidentemente Pioli ritiene che adesso sia meglio di Musah e di Rejinders. Vederemo chi giocherà li Mercoledì (io avrei sperato Musah, ma se non c'è Loftus....).
Poi anche sta storia del calcio rugby non so da dove arriva...lo ha scritto uno e tutti dietro....comunque se il calcio rugby di Pioli è quello di ieri del secondo tempo, quello visto con Newcastle, Roma e Torino, io spero con tutto il cuore di vedere calcio rugby fino a fine stagione...a me sembra uguale alla storia (scritta sempre da uno e ripresa da altri) che nel mercato abbiamo preso solo medioman...se Rejinders, Musah, Pulisic, Loftus, ma anche Oakfor sono medioman, io spero di vederne altri così nella mia squadra...
Quindi il merito di Pioli sarebbe che ha fatto giocare Adlì dopo l'infortunio di Krunic e non era costretto, okay