Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,575
Il problema più grande non è che lo scopri dopo 1 anno, il problema è che lo scopri per puro caso, quando per via dei soliti infortuni sei costretto a schierarlo titolare.
Che poi è la stessa cosa accaduta per gli esordi di Tomori e kalulu.

Se non si fosse fatto male il marito non l'avrebbe mai schierato.
Del resto fino a qualche settimana fa "non era pronto per giocare in quella posizione" (e in nessun'altra posizione) a detta di Pioli
Esatto. E qui mi tocca leggere addirittura del povero pioli. Siamo a 5 partite vinte "nonostante" Pioli.
Non mi stancherò mai di dirlo.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Il problema più grande non è che lo scopri dopo 1 anno, il problema è che lo scopri per puro caso, quando per via dei soliti infortuni sei costretto a schierarlo titolare.

Del resto fino a qualche settimana fa "non era pronto per giocare in quella posizione" (e in nessun'altra posizione) a detta di Pioli

La cosa inquietante è che adesso gli danno del genio per avere "scoperto" Adli, invece che dargli del beota per averlo fatto ammuffire un anno e mezzo in panchina, peraltro l'anno scorso quando abbiamo avuto drammatiche assenze per quasi tutta la stagione...

Se c'è qualcosa da ringraziare è il risentimento muscolare di Krunic e non certo questo mediocre allenatore...

Reaction score
14,301
Cdk è andato e lasciamolo stare però l'esperienza cdk serva in futuro nella scelta dell'atleta, prima che del calciatore, ma serva anche da lezione il caso adli.

Io non credo sia zidane e nemmeno pirlo ma questo ragazzo lo scorso anno siamo certi non avrebbe potuto darci una mano ?
Perché solo dopo un anno scopriamo che può essere utile in mezzo al campo!???
Un anno con 2 ritiri di mezzo per via del mondiale.
ecco a me le critiche a prescindere e soprattutto a posteriori non piacciono, e non mi piace appunto chi lo critica per la gestione cdk.
cdk lo abbiamo insultato tutti per la sua inettitudine totale, mentre ora solo per far dispetto a pioli e alla nuova dirigenza lo si trasforma in un giocatore forte e ritrovato. quando è poco più del cesso dello scorso anno per chi guarda le partite un minimo.
è un po' lo stesso discorso, con ordini di grandezza diversi, di tonali. trasformato in fenomeno generazionale e già panchinato al NC dopo 1 mese...
su adli, è la solita storia. se non si rompe il titolare, il panchinaro non lo prova neanche. sono 5 anni che andiamo avanti così.
io non credevo che adli potesse starci sinceramente, non avendolo mai visto giocare credevo fosse un cesso.
su musah e okafor avendoli visti non avevo dubbi.
ma soprattutto non ho dubbi sulla gente che gioca titolare senza meritare.

Reaction score
34,512
ecco a me le critiche a prescindere e soprattutto a posteriori non piacciono, e non mi piace appunto chi lo critica per la gestione cdk.
cdk lo abbiamo insultato tutti per la sua inettitudine totale, mentre ora solo per far dispetto a pioli e alla nuova dirigenza lo si trasforma in un giocatore forte e ritrovato. quando è poco più del cesso dello scorso anno per chi guarda le partite un minimo.
è un po' lo stesso discorso, con ordini di grandezza diversi, di tonali. trasformato in fenomeno generazionale e già panchinato al NC dopo 1 mese...
su adli, è la solita storia. se non si rompe il titolare, il panchinaro non lo prova neanche. sono 5 anni che andiamo avanti così.
io non credevo che adli potesse starci sinceramente, non avendolo mai visto giocare credevo fosse un cesso.
su musah e okafor avendoli visti non avevo dubbi.
ma soprattutto non ho dubbi sulla gente che gioca titolare senza meritare.
Per come vedo il calcio io musah è la vera rivelazione.
Questo a 20 anni ha più palle di tutti.
Per me non può star fuori..

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Ma non è proprio proprio vero...innanzitutto non è costretto a schierarlo titolare, ci sarebbero Rejinders e Musah. Anche il fatto che non era pronto a giocare in quella posizione non l'ha mai detto....ha detto che sta imparando a giocare in quella posizione perchè in carriera non lo aveva mai fatto.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Cdk è andato e lasciamolo stare però l'esperienza cdk serva in futuro nella scelta dell'atleta, prima che del calciatore, ma serva anche da lezione il caso adli.

Io non credo sia zidane e nemmeno pirlo ma questo ragazzo lo scorso anno siamo certi non avrebbe potuto darci una mano ?
Perché solo dopo un anno scopriamo che può essere utile in mezzo al campo!???
Un anno con 2 ritiri di mezzo per via del mondiale.
Io invece in Adli un po il primo Pirlo (quello spostato da trequartista a regista) lo vedo. Buonissima tecnica, buona personalità i pregi. Lentezza, tocco in più di troppo, e carenza nella fase difensiva i difetti. Vediamo quale sarà il suo percorso, diciamo che è partito discretamente bene. Di sicuro deve mettere a posto anche i falli fatti...ieri 6 in 70 minuti, di cui 4 in 25, e uno da giallo netto dopo meno di un minuto che avrebbe potuto pregiudicare la sua partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto