Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Adli fino a 2 mesi era un trequartista. E' un dato di fatto che li Pioli non lo vedeva (non so se giusto o sbagliato non lo abbiamo mai visto nemmeno noi). Come hai detto tu dopo il colloquio con Pioli lui ha deciso di rimanere e Pioli ha deciso di provarlo regista. Sembra che ciò stia funzionando. Se continuerà a fare bene giocherà lui, ma che Pioli sia costretto a farlo giocare non è vero perchè ha anche altre soluzioni. Se gioca lui evidentemente Pioli ritiene che adesso sia meglio di Musah e di Rejinders. Vederemo chi giocherà li Mercoledì (io avrei sperato Musah, ma se non c'è Loftus....).
Poi anche sta storia del calcio rugby non so da dove arriva...lo ha scritto uno e tutti dietro....comunque se il calcio rugby di Pioli è quello di ieri del secondo tempo, quello visto con Newcastle, Roma e Torino, io spero con tutto il cuore di vedere calcio rugby fino a fine stagione...a me sembra uguale alla storia (scritta sempre da uno e ripresa da altri) che nel mercato abbiamo preso solo medioman...se Rejinders, Musah, Pulisic, Loftus, ma anche Oakfor sono medioman, io spero di vederne altri così nella mia squadra...

Quindi il merito di Pioli sarebbe che ha fatto giocare Adlì dopo l'infortunio di Krunic e non era costretto, okay

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Al di là della questione Adli, che è in auge in questi giorni, giustamente, io voglio portare l'attenzione sulla scelta di inserire Kjaer contro Zaccagni, Felipe Anderson e Castellanos.

Abbiamo rischiato gol per la lentezza di Kjaer in un paio di occasioni, soprattutto con Felipe Anderson, nell'azione in cui Kjaer e Tomori non lo chiudono (solo l'inglese verso la fine prova la chiusura) e che il brasiliano fallisce tirando fuori.

La scelta di Kjaer contro una squadra che gioca molto bene in ripartenza con le ali veloci, è stata a dir poco pessima, doveva giocare Thiaw.

Reaction score
9,003
18 punti su 21 e si critica l’allenatore? Davvero? :muhahah:

Negli ultimi trent’anni siamo partiti meglio solo nelle stagioni 2021/2022 e 2003/2004 facendo 19 punti rispettivamente con Pioli(OPS) e Carletto e nel 1992/1993 con Capello.
Poi chiaramente 7 partite sono il nulla per valutare una stagione(anche se Pioli è nella top 3 della nostra storia in numerose stastiche), ma su dai… Fino a ora abbiamo fatto decisamente bene. Poi ognuno è liberissimo di continuare a flagellarsi per il derby, ma la stagione va avanti e bisogna valutare le partite.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Al di là della questione Adli, che è in auge in questi giorni, giustamente, io voglio portare l'attenzione sulla scelta di inserire Kjaer contro Zaccagni, Felipe Anderson e Castellanos.

Abbiamo rischiato gol per la lentezza di Kjaer in un paio di occasioni, soprattutto con Felipe Anderson, nell'azione in cui Kjaer e Tomori non lo chiudono (solo l'inglese verso la fine prova la chiusura) e che il brasiliano fallisce tirando fuori.

La scelta di Kjaer contro una squadra che gioca molto bene in ripartenza con le ali veloci, è stata a dir poco pessima, doveva giocare Thiaw.
Giusto, ma questo è Pioli.
Il turnover lo fa solo con i giovani.
Vedrai contro il Borussia se farà riposare Giroud.. e quella sarebbe una sfida ideale per le caratteristiche di Okafor, non del francese

Reaction score
14,301
18 punti su 21 e si critica l’allenatore? Davvero? :muhahah:

Negli ultimi trent’anni siamo partiti meglio solo nelle stagioni 2021/2022 e 2003/2004 facendo 19 punti rispettivamente con Pioli(OPS) e Carletto e nel 1992/1993 con Capello.
Poi chiaramente 7 partite sono il nulla per valutare una stagione(anche se Pioli è nella top 3 della nostra storia in numerose stastiche), ma su dai… Fino a ora abbiamo fatto decisamente bene. Poi ognuno è liberissimo di continuare a flagellarsi per il derby, ma la stagione va avanti e bisogna valutare le partite.
ecco il classico approccio da fette di prosciutto sugli occhi.

Reaction score
9,003
ecco il classico approccio da fette di prosciutto sugli occhi.
Sapevo che qualcuno si sarebbe fermato solo alla prima frase del mio post e tu eri tra i candidati. :asd:

Abbiamo preso l’imbarcata nel derby, ma nelle altre abbiamo meritato ogni singolo punto. L’unica partita così così è stata quella col Verona, ma che abbiamo comunque meritato di vincere.
Abbiamo certamente dei difetti come il 99% delle squadre di club italiane ed europee, così come Pioli ha certamente fatto degli errori come li fa il 100% degli allenatori(nemmeno Guardiola e Carletto sono infallibili) . Ma nel complesso accanirsi contro l’allenatore in questo inizio di stagione è solo un voler portare avanti una battaglia ideologica che, a mio avviso, non ha senso perché totalmente campata per aria: esclusi i mostri sacri della nostra storia che resteranno inarrivabili probabilmente per sempre, la sua è di gran lunga la miglior gestione che abbiamo mai avuto.
Poi vedremo come andrà questa stagione, se andrà male ovviamente andrà sostituito. Ma trattarlo come un totale incapace è solo cieca ideologia.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,667
Questo è addirittura rosicamento con insulti alla persona....
Non hai risposto nel merito.
Perché Pioli ha messo Krunic regista senza la minima esitazione?
Perché Pioli non ha provato Adli nemmeno nel ruolo di mezz’ala?
Perché Pioli voleva mandare via Adli a inizio di questa stagione, nonostante Bennacer infortunato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto