Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Hai detto benissimo.
In Serie A.

In Europa prende solo inchiulate, che si dia una svegliata.
D’altronde ( non dico te ci mancherebbe rispetto le tue opinioni), in Italia idolatrano Conte ma anche lui non è che in Europa sia un gran chè… eppure la maggior parte invocano/invocavano Conte come il Salvatore della patria.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
si il psg che appena sale il livello le busca in ogni ambito.
un po' come noi.
anche loro si esalteranno perchè vincono il campionato? loro almeno vincono le partite 5-0 e hanno soldi infiniti e campioni che fanno spettacolo, nel loro circo. zero tattica zero programmazione e noi ci accomuniamo a questi qui con 1/10 dei soldi.
Si d’accordo, ma il loro campionato è veramente mediocre dai

Reaction score
21,162
D’altronde ( non dico te ci mancherebbe rispetto le tue opinioni), in Italia idolatrano Conte ma anche lui non è che in Europa sia un gran chè… eppure la maggior parte invocano/invocavano Conte come il Salvatore della patria.

Domanda: ma Conte avrebbe fatto qualche cambio durante l'intervallo o avrebbe continuato a subire così passivamente? :troll:

P.S Io ero uno di quelli che voleva Conte, non ho problemi ad ammetterlo e non sono una bandieruola che rinnega le cose.
Perchè quando si arrivava sesti lui era "l'arma" più veloce per migliorare la squadra, dato che gli acquisti latitavano (e ancora oggi sul mercato è così :asd:)
Poi chiaro che in Europa avrebbe fatto cahare anche lui (è nel suo dna) e al momento mi tengo il pinolo, nonostante mi faccia incazz4re come una iena

Reaction score
14,301
Infatti non è la squadra che deve adattarsi all'allenatore ma è l'allenatore che deve adattarsi alla squadra.

Come fai a presentarti in trasferta contro il Chelsea che deve vincere a tutti i costi con Ballo Toure Dest e Krunic attaccante? Non hai fatto giocatori per fare il solito modulo? Adeguati alla situazione

Tu non devi fare per forza 3 punti, puoi andare con una squadra più equilibrata con un centrocampista in più almeno e CDK nel tridente. Vedi fino al 70 esimo come va la partita se poi ci sono le condizioni per Vincere lasci Leao e metti dentro Rebic.

Ieri lui è stato il responsabile di questa debacle
bravo.
non vuoi toccare la difesa? ok

benna-tonali
pobega
cdk-rebic-leao

facile facile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,498
anche io dicevo che avremmo potuto vincere il campionato, e lo dico anche quest'anno. ma questo significa che va tutto bene?
ti ricordo che l'obiettivo (anche tuo) è fare il salto di qualità in CL e che finora abbiamo fatto schifo come lo scorso anno.

siamo ad 1/4 di stagione. per ora 0/8 acquisti beccati e modulo stuprato per un giocatore da punto interrogativo.

ti dirò di più, tu dopo lo spezia lo scorso anno hai parlato di 4o posto difficile, lo ricordo bene. quindi non prenderti meriti per aver ragione ora, su 2 fatti non accomunabili.

i giocatori offensivi devono correre, non siamo negli anni 80. noi siamo una squadra che ha bisogno di 11 lottatori, lo ripeti sempre anche tu con la storia degli 11 spartani. ora hai fatto tilt? guarda a me della CL frega zero, come dovresti sapere, perchè è solo un impiccio al campionato che è l'unica cosa che si può vincere. a me fa sbiellare che invece che migliorare, peggioriamo. non ci sono idee se non sbagliate e c'è sempre bisogno dell'infortunio strategico per trovare la via.

si oggi sono molto incacchiato ma mica per la sconfitta, ma perchè ormai è palese che avevo ragione e ciò è grave.

domenica ci sono quei cadaveri dei ladri, che abbiamo insultato per incapacità per 4 mesi.
vediamo.
Dopo lo Spezia cosa ho detto? Per me sbagli utente. Io ho sempre creduto nello scudetto, anzi in quei giorni ricordo che mi scornavo con degli interisti e napoletani per questo.
Ad ogni modo ci sono penso tra i 200 e i 300 miei post che avevano piu o meno i toni di questi durante il girone di ritorno, quindi direi di si, ci ho sempre stra creduto e qui sono forse l'unico, poche balle ora. Se dopo una partita ho scritto qualche post diverso boh, ci puo anche stare, ma sai benissimo come l'ho sempre pensata, a cominciare dal voto che detto al mercato estivo della passata stagione (unico davvero stavolta a dire che avremmo vinto lo scudetto).
Comunque non è importante, a me non interessa avere ragione (forse a te si mi pare) e non vedo nulla di male a cambiare idea.

Si puo essere undici spartani anche con CDK ed è esattamente quello che dobbiamo diventare. Lui è un 2001 di talento incredibile, viene dal campionato belga e mi pare che sia già stato abbandonato da molti tifosi.

Bene, ricordati di questa discussione tra qualche tempo, quando CDK si sarà completamente ambientato, perchè io adesso non lo metto minimamente in dubbio. Magari sbagliero eh, nessun problema, ma per me è un fuoriclasse e bisogna solo insistere con lui, dandogli appoggio e fiducia, non certo rinnegando tutto e cambiando addirittura modulo per farlo fuori già adesso dopo pochi mesi che è arrivato.

L'unica cosa da fare adesso è prendere questa sconfitta per quello che è, una brutta sconfitta contro una squadra fortissima, senza tagliarsi le vene o le pp, e andare avanti per la nostra strada che comunque il passaggio del turno si giocherà alle ultime due partite, pure dovessimo perdere la partita di ritorno col Chelsea.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
In una stagione da 86 punti ne abbiamo fatti 21 con il finto trequartista, direi che questa cosa sia stata mitizzata un po' troppo.

Puo essere una soluzione. Per me abbiamo un talento cristallino e trovo assurdo cambiare già adesso, pure se capisco l'emotività dei tifosi per una brutta sconfitta.

Bisogna insistere su CDK senza cambiare rotta, che tra qualche tempo avremo un fuoriclasse tale che la sconfitta di ieri non se la ricorderà nessuno. Sta giocando male e deludendo, io me lo aspettavo sinceramente perchè viene dal campionato belga e il salto al Milan è enorme, ma il valore del giocatore è tale che bisogna insistere dandogli fiducia, io la vedo cosi.

Pioli sta tenendo una linea precisa da molti anni ormai. Ha sempre premiato finora. Cambiare idea modulo o mentalità puo salvarti una partita (forse, perchè per me ieri la perdevi pure giocando tutti in difesa) ma sei sicuro che paghi nel lungo periodo, nell'arco di una stagione intera?
Sono d'accordo...ma se adesso fa fatica prova ad allargarlo leggermente e a mettere un centrocampista in più...anche secondo me ha un talento incredibile...ma senza cattiveria agonistica non basta...mi sembra un po' troppo "buono e bravo" e rischia che lo mangino...anche kakà era un bravo ragazzo ma quando faceva le giocate era "cattivo"...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Domanda: ma Conte avrebbe fatto qualche cambio durante l'intervallo o avrebbe continuato a subire così passivamente? :troll:

P.S Io ero uno di quelli che voleva Conte, non ho problemi ad ammetterlo e non sono una bandieruola che rinnega le cose.
Perchè quando si arrivava sesti lui era "l'arma" più veloce per migliorare la squadra, dato che gli acquisti latitavano (e ancora oggi sul mercato è così :asd:)
Poi chiaro che in Europa avrebbe fatto cahare anche lui (è nel suo dna) e al momento mi tengo il pinolo, nonostante mi faccia incazz4re come una iena
Questo non lo so, ma Conte e quello che è stato capace, di uscire ai gironi due volte di fila con una squadra forte contro squadre del calibro di: Shaktar, Borussia, Slavia Praga ecc. se andiamo a vedere tutti gli errori commessi da Conte in quegli anni c’è da mettersi la mano tra i capelli…si critica Pioli per l’anno scorso, ma giocatore contro Atletico- Porto- Liverpool era troppo dai, persino guardiola avrebbe fallito.

Reaction score
14,301
Dopo lo Spezia cosa ho detto? Per me sbagli utente. Io ho sempre creduto nello scudetto, anzi in quei giorni ricordo che mi scornavo con degli interisti e napoletani per questo.
Ad ogni modo ci sono penso tra i 200 e i 300 miei post che avevano piu o meno i toni di questi durante il girone di ritorno, quindi direi di si, ci ho sempre stra creduto e qui sono forse l'unico, poche balle ora. Se dopo una partita ho scritto qualche post diverso boh, ci puo anche stare, ma sai benissimo come l'ho sempre pensata, a cominciare dal voto che detto al mercato estivo della passata stagione (unico davvero stavolta a dire che avremmo vinto lo scudetto).
Comunque non è importante, a me non interessa avere ragione (forse a te si mi pare) e non vedo nulla di male a cambiare idea.

Si puo essere undici spartani anche con CDK ed è esattamente quello che dobbiamo diventare. Lui è un 2001 di talento incredibile, viene dal campionato belga e mi pare che sia già stato abbandonato da molti tifosi.

Bene, ricordati di questa discussione tra qualche tempo, quando CDK si sarà completamente ambientato, perchè io adesso non lo metto minimamente in dubbio. Magari sbagliero eh, nessun problema, ma per me è un fuoriclasse e bisogna solo insistere con lui, dandogli appoggio e fiducia, non certo rinnegando tutto e cambiando addirittura modulo per farlo fuori già adesso dopo pochi mesi che è arrivato.

L'unica cosa da fare adesso è prendere questa sconfitta per quello che è, una brutta sconfitta contro una squadra fortissima, senza tagliarsi le vene o le pp, e andare avanti per la nostra strada che comunque il passaggio del turno si giocherà alle ultime due partite, pure dovessimo perdere la partita di ritorno col Chelsea.
magari mi confondo ma non importa, è vero che ci hai sempre creduto anche se magari hai avuto un cedimento.
ci ho sempre creduto anche io e ci credo ancora soprattutto quest'anno. ma se pioli continua così scordatelo.
lo scorso anno ho detto 4000 volte che lo vincevi senza ibra e romagna, preso.
quest'anno ti dico che lo vinci se ti metti a posto tatticamente, altrimenti te lo scordi.

qua non si tratta di abbandonare cdk, qua si sta buttando a mare una stagione per un ideale sbagliato. che è diverso. 11 partite tutte con gli stessi problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto