Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Comunque è già il terzo anno a fila che ci presentiamo in europa pieni zeppi di riserve e facciamo figure barbine...sarebbe l'ora di cambiare staff perché agli altri non viene nemmeno un raffreddore per sbaglio (vedi Napoli, Inter e altri)...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,501
guarda aspettavo il tuo commento.
se riesci ad apprezzare un suicidio sportivo allora ti devo dire una cosa.
spesso mi dici che la butto in caciara e tu puoi pensarla giustamente come ti pare, ma ora ti dico io che ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettere che per 4 mesi ti abbiamo spiegato in 30 modi che pioli e maldini hanno sbagliato tutto lo sbagliabile in fase di progetto ma tu li hai difesi come un talebano.

ed ora non ti va di dire ho sbagliato.

3 partite in CL, 3 brutte partite, 3 avversari più o meno modesti per il livello CL.

forse perdiamo le distanze perche in 3 non corrono, pressano e si sbattono? leao giroud e cdk insieme sono un aborto tattico che può reggere forse in serie A, non certo in CL. infatti andiamo sotto continuamente.

non incolpo pioli per tata, ballo sui quali faccio ammenda io, li ho difesi oltre il loro reale valore. ieri hanno davvero dimostrato che vanno bene in lega pro. totalmente inadatti anche alla serie B, ma per tutto il resto si.

prendersela con bennacer che deve coprire 5 km2 è folle.
e se tu hai giocato in difesa in carriera sai che se non sei tranquillo pensi a tutto tranne a quello che devi fare te. tomori sta facendo schifo ma non è concentrato, e tra billy e tata una piccola scusante la ha.

ieri i giocatori son stati mandati al macero con una formazione folle.
Sulla prima parte ti dico che i conti si fanno alla fine. La passata stagione ho "spiegato in tutti i modi" che avremmo lottato per lo scudetto fino alla fine, anche quando eravamo ben distanti, e in alcuni periodi ero rimasto l'unico bischero a crederci "come un talebano". Poi sappiamo tutti dove eravamo a maggio...

Quindi è un presto per dire che abbia sbagliato io (cosa che mi frega meno del beneamato C) ma soprattutto che abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile. Vedremo a fine stagione. A me non piace avere ragione, piace festeggiare scudetti e coppe sinceramente.

Sul discorso tattico, ci mancherebbe solo che una squadra come il Milan non si possa permettere tre giocatori offensivi!

Il Chelsea ieri aveva tre punte piu due trequartisti a centrocampo. Ragazzi, per me davvero non sapete digerire le sconfitte, pure contro i campioni del mondo ancora in carica (avversario modesto dai su, ma che cavolo).

Ieri il problema principale comunque è stata la gestione della palla, con una quantità di errori che in CL non ti puoi mai permettere. Poi anche il crollo emotivo sul 2-0, siamo spariti dalla partita, come se fosse già persa, segno che anche sul piano mentale a certi livello c'è ancora parecchio da crescere.
Parlando della difesa, il primo goal è venuto da una palla inattiva, il secondo e il terzo da due palle perse. Quindi OK dare colpe a Ballo Dest e Tata, ma per me per giocare a questi livelli bisogna gestire meglio il pallone e non sbagliare palloni suicidi.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
guarda aspettavo il tuo commento.
se riesci ad apprezzare un suicidio sportivo allora ti devo dire una cosa.
spesso mi dici che la butto in caciara e tu puoi pensarla giustamente come ti pare, ma ora ti dico io che ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettere che per 4 mesi ti abbiamo spiegato in 30 modi che pioli e maldini hanno sbagliato tutto lo sbagliabile in fase di progetto ma tu li hai difesi come un talebano.

ed ora non ti va di dire ho sbagliato.

3 partite in CL, 3 brutte partite, 3 avversari più o meno modesti per il livello CL.

forse perdiamo le distanze perche in 3 non corrono, pressano e si sbattono? leao giroud e cdk insieme sono un aborto tattico che può reggere forse in serie A, non certo in CL. infatti andiamo sotto continuamente.

non incolpo pioli per tata, ballo sui quali faccio ammenda io, li ho difesi oltre il loro reale valore. ieri hanno davvero dimostrato che vanno bene in lega pro. totalmente inadatti anche alla serie B, ma per tutto il resto si.

prendersela con bennacer che deve coprire 5 km2 è folle.
e se tu hai giocato in difesa in carriera sai che se non sei tranquillo pensi a tutto tranne a quello che devi fare te. tomori sta facendo schifo ma non è concentrato, e tra billy e tata una piccola scusante la ha.

ieri i giocatori son stati mandati al macero con una formazione folle.
Sono d'accordo...tre giocatori così passivi non se li può permettere nessuno (forse solo il PSG)...se a cdk non viene un po' di cattiveria è un bel buco nell'acqua...

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Sulla prima parte ti dico che i conti si fanno alla fine. La passata stagione ho "spiegato in tutti i modi" che avremmo lottato per lo scudetto fino alla fine, anche quando eravamo ben distanti, e in alcuni periodi ero rimasto l'unico bischero a crederci "come un talebano". Poi sappiamo tutti dove eravamo a maggio...

Quindi è un presto per dire che abbia sbagliato io (cosa che mi frega meno del beneamato C) ma soprattutto che abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile. Vedremo a fine stagione. A me non piace avere ragione, piace festeggiare scudetti e coppe sinceramente.

Sul discorso tattico, ci mancherebbe solo che una squadra come il Milan non si possa permettere tre giocatori offensivi!

Il Chelsea ieri aveva tre punte piu due trequartisti a centrocampo. Ragazzi, per me davvero non sapete digerire le sconfitte, pure contro i campioni del mondo ancora in carica (avversario modesto dai su, ma che cavolo).

Ieri il problema principale comunque è stata la gestione della palla, con una quantità di errori che in CL non ti puoi mai permettere.
Parlando della difesa, il primo goal è venuto da una palla inattiva, il secondo e il terzo da due palle perse. Quindi OK dare colpe a Ballo Dest e Tata, ma per me per giocare a questi livelli bisogna gestire meglio il pallone e non sbagliare palloni suicidi.
Si..ma quanti palloni abbiamo perso per la leggerezza di Giroud, cdk, dest o per la scarsità imabarazzante di ballo toure e krunic?..ogni anno ci presentiamo in condizioni improponibili in europa e le figure sono queste...
L'anno scorso abbiamo svoltato con 3 centrocampisti...giocavamo peggio ma vincevamo e prendevamo molti meno gol

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,501
Si..ma quanti palloni abbiamo perso per la leggerezza di Giroud, cdk, dest o per la scarsità imabarazzante di ballo toure e krunic?..ogni anno ci presentiamo in condizioni improponibili in europa e le figure sono queste...
L'anno scorso abbiamo svoltato con 3 centrocampisti...giocavamo peggio ma vincevamo e prendevamo molti meno gol
In una stagione da 86 punti ne abbiamo fatti 21 con il finto trequartista, direi che questa cosa sia stata mitizzata un po' troppo.

Puo essere una soluzione. Per me abbiamo un talento cristallino e trovo assurdo cambiare già adesso, pure se capisco l'emotività dei tifosi per una brutta sconfitta.

Bisogna insistere su CDK senza cambiare rotta, che tra qualche tempo avremo un fuoriclasse tale che la sconfitta di ieri non se la ricorderà nessuno. Sta giocando male e deludendo, io me lo aspettavo sinceramente perchè viene dal campionato belga e il salto al Milan è enorme, ma il valore del giocatore è tale che bisogna insistere dandogli fiducia, io la vedo cosi.

Pioli sta tenendo una linea precisa da molti anni ormai. Ha sempre premiato finora. Cambiare idea modulo o mentalità puo salvarti una partita (forse, perchè per me ieri la perdevi pure giocando tutti in difesa) ma sei sicuro che paghi nel lungo periodo, nell'arco di una stagione intera?

Reaction score
14,301

Ieri il problema principale comunque è stata la gestione della palla, con una quantità di errori che in CL non ti puoi mai permettere.
anche io dicevo che avremmo potuto vincere il campionato, e lo dico anche quest'anno. ma questo significa che va tutto bene?
ti ricordo che l'obiettivo (anche tuo) è fare il salto di qualità in CL e che finora abbiamo fatto schifo come lo scorso anno.

siamo ad 1/4 di stagione. per ora 0/8 acquisti beccati e modulo stuprato per un giocatore da punto interrogativo.

ti dirò di più, tu dopo lo spezia lo scorso anno hai parlato di 4o posto difficile, lo ricordo bene. quindi non prenderti meriti per aver ragione ora, su 2 fatti non accomunabili.

i giocatori offensivi devono correre, non siamo negli anni 80. noi siamo una squadra che ha bisogno di 11 lottatori, lo ripeti sempre anche tu con la storia degli 11 spartani. ora hai fatto tilt? guarda a me della CL frega zero, come dovresti sapere, perchè è solo un impiccio al campionato che è l'unica cosa che si può vincere. a me fa sbiellare che invece che migliorare, peggioriamo. non ci sono idee se non sbagliate e c'è sempre bisogno dell'infortunio strategico per trovare la via.

si oggi sono molto incacchiato ma mica per la sconfitta, ma perchè ormai è palese che avevo ragione e ciò è grave.

domenica ci sono quei cadaveri dei ladri, che abbiamo insultato per incapacità per 4 mesi.
vediamo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
bah,
secondo me state esagerando

Pioli è lo stesso che fino ad oggi, in serie A, ha dominato e mi riferisco a quest'anno,
contro ogni collega.
Anche contro lo stesso Spalletti,
che deve ringraziare San Gennaro se sono tornati a Napoli coi 3 punti,
perché in campo li abbiamo surclassati.

Sicuramente non è Ancelotti,
ma non è neanche un mister da Fiorentina o Lazio,
ci sta dimostrando che è migliorato e in questo Milan ci può stare.

Il problema è che abbiamo una rosa troppo squilibrata,
se esce Theo, entra uno da Hellas Verona,
se esce Calabria, entra uno da Genoa,
se esce Magnan, entra uno da Salernitana.

Poi davanti le soluzioni non sono solo palla a Leao,
anche Giroud il suo lha fatto.
E' chiaro che Leao fa molto molto di più, ma è un fenomeno,
ed è giusto sfruttarlo.
Pioli è il miglior allenatore italiano oggi

Reaction score
14,301
Sono d'accordo...tre giocatori così passivi non se li può permettere nessuno (forse solo il PSG)...se a cdk non viene un po' di cattiveria è un bel buco nell'acqua...
si il psg che appena sale il livello le busca in ogni ambito.
un po' come noi.
anche loro si esalteranno perchè vincono il campionato? loro almeno vincono le partite 5-0 e hanno soldi infiniti e campioni che fanno spettacolo, nel loro circo. zero tattica zero programmazione e noi ci accomuniamo a questi qui con 1/10 dei soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto