Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,213
bah,
secondo me state esagerando

Pioli è lo stesso che fino ad oggi, in serie A, ha dominato e mi riferisco a quest'anno,
contro ogni collega.
Anche contro lo stesso Spalletti,
che deve ringraziare San Gennaro se sono tornati a Napoli coi 3 punti,
perché in campo li abbiamo surclassati.

Sicuramente non è Ancelotti,
ma non è neanche un mister da Fiorentina o Lazio,
ci sta dimostrando che è migliorato e in questo Milan ci può stare.

Il problema è che abbiamo una rosa troppo squilibrata,
se esce Theo, entra uno da Hellas Verona,
se esce Calabria, entra uno da Genoa,
se esce Magnan, entra uno da Salernitana.

Poi davanti le soluzioni non sono solo palla a Leao,
anche Giroud il suo lha fatto.
E' chiaro che Leao fa molto molto di più, ma è un fenomeno,
ed è giusto sfruttarlo.

Reaction score
3,812
bah,

Pioli è lo stesso che fino ad oggi, in serie A, ha dominato e mi riferisco a quest'anno,
contro ogni collega.

ed è giusto sfruttarlo.
se alla lazio c'è sarri con tutto il rispetto ci può stare anche pioli

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,785
bah,

contro ogni collega.

ed è giusto sfruttarlo.
se esce Theo, entra uno da serie C,
se esce Calabria, entra uno da serie B,
se esce Magnan, entra un dopo lavorista.

Reaction score
2,497
Io ho fiducia nel mister se posso fare un appunto è: Sei contro il Chelsea, non la prima squadretta che passa, ma diciamolo, nemmeno sta gran corazzata, però lo affronti nel momento peggiore, con molti infortunati. È un sacrilegio fare un po' di catenaccio?
Non dico come quello osceno fatto dalle melme, ma giocare un filo più coperti e di contropiede. Non mi sarebbe parso un sacrilegio vista la nostra situazione e dico questo aldilà del modulo.

Reaction score
3,763
Non credo che sia accusabile Pioli per l'imbarcata di ieri. Le assenze erano tante e la differenza di qualità si vede. 2 dei 3 gol sono stati presi sulla sinistra dove c'è Ballo, Tomori oramai è diventato una sciagura e non ne prende una.
In difesa poi non ne parliamo sui calci da fermo.

Ora sicuramente la cosa che deve fare è cambiare le carte in tavola perchè con tutte queste assenze non reggiamo questo modulo. Per me bisognerebbe passare ad un 4-3-3 o un 4-3-1-2. Nel primo caso sposterei Leao a destra con Rebic a sinistra e Giroud centrale o ancora CDK falso nueve (ma visto le condizioni in cui si trova direi meglio in panca).

A centrocampo serve un po' di legna, quindi Pobega o Vrancks sono necessari. Krunic va fatto anche lui riposare un po', va bene a gara in corsa ma da titolare non ce la fa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,501
Ieri partita disastrosa come ce ne sono successe in passato (Lille, Atalanta e un derby, tutte finite 3-0).
Noi siamo forti se giochiamo bene e di collettivo, se perdiamo ritmo e distanze siamo molto vulnerabili perchè di sicuro non abbiamo mestiere ed esperienza per gestire partite di CL contro avversari superiori a noi come il Chelsea.

Io vado controcorrente e apprezzo il fatto che Pioli affronti queste partite mantenendo la nostra identità di gioco, senza snaturarsi. E' la qualità che alla lunga ci ha portato dove siamo oggi, ha pagato e sta pagando tutt'ora.

Le assenze non sono un alibi e ancora una volta applausi al mister che in conferenza lo ha ribadito. Siamo una squadra e bisogna giocare da squadra sempre, cosa che non abbiamo fatto ieri. Poi lo sappiamo che le assenze pesano, ovvio, ma mi piace come mentalità, altrochè le frignate patetiche di altri allenatori.

Vediamo se questa sconfitta ci sarà di lezione. Serviva una scossa perchè anche le ultime partite la avevamo giocate con la mentalità giusta, da squadra, pero sempre male, con scarsa attenzione e qualità. Speriamo che la batosta di ieri serva per crescere, che il passo da fare è quello piu difficile per arrivare a competere con questi club che spendono 200 milioni a sessione di mercato.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Io ho notato una nostra minor brillantezza rispetto al Chelsea.
E forse un eccesso di confidenza nei propri mezzi che appena il Chelsea ha alzato il ritmo ci ha sorpreso.
Facevamo il contrasto giusto, ma la palla vacante tornava a loro sia perché eravamo malposizionati che perché loro erano più veloci.
Ricordiamoci che loro possono apparire in flessione ma con pregi, difetti, fortune e sfortune stanno nei quartieri alti da molto tempo.

Reaction score
14,301
Ieri partita disastrosa come ce ne sono successe in passato (Lille, Atalanta e un derby, tutte finite 3-0).
Noi siamo forti se giochiamo bene e di collettivo, se perdiamo ritmo e distanze siamo molto vulnerabili perchè di sicuro non abbiamo mestiere ed esperienza per gestire partite di CL contro avversari superiori a noi come il Chelsea.

Io vado controcorrente e apprezzo il fatto che Pioli affronti queste partite mantenendo la nostra identità di gioco, senza snaturarsi. E' la qualità che alla lunga ci ha portato dove siamo oggi, ha pagato e sta pagando tutt'ora.

Le assenze non sono un alibi e ancora una volta applausi al mister che in conferenza lo ha ribadito. Siamo una squadra e bisogna giocare da squadra sempre, cosa che non abbiamo fatto ieri. Poi lo sappiamo che le assenze pesano, ovvio, ma mi piace come mentalità, altrochè le frignate patetiche di altri allenatori.

Vediamo se questa sconfitta ci sarà di lezione. Serviva una scossa perchè anche le ultime partite la avevamo giocate con la mentalità giusta, da squadra, pero sempre male, con scarsa attenzione e qualità. Speriamo che la batosta di ieri serva per crescere, che il passo da fare è quello piu difficile per arrivare a competere con questi club che spendono 200 milioni a sessione di mercato.
guarda aspettavo il tuo commento.
se riesci ad apprezzare un suicidio sportivo allora ti devo dire una cosa.
spesso mi dici che la butto in caciara e tu puoi pensarla giustamente come ti pare, ma ora ti dico io che ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettere che per 4 mesi ti abbiamo spiegato in 30 modi che pioli e maldini hanno sbagliato tutto lo sbagliabile in fase di progetto ma tu li hai difesi come un talebano.

ed ora non ti va di dire ho sbagliato.

3 partite in CL, 3 brutte partite, 3 avversari più o meno modesti per il livello CL.

forse perdiamo le distanze perche in 3 non corrono, pressano e si sbattono? leao giroud e cdk insieme sono un aborto tattico che può reggere forse in serie A, non certo in CL. infatti andiamo sotto continuamente.

non incolpo pioli per tata, ballo sui quali faccio ammenda io, li ho difesi oltre il loro reale valore. ieri hanno davvero dimostrato che vanno bene in lega pro. totalmente inadatti anche alla serie B, ma per tutto il resto si.

prendersela con bennacer che deve coprire 5 km2 è folle.
e se tu hai giocato in difesa in carriera sai che se non sei tranquillo pensi a tutto tranne a quello che devi fare te. tomori sta facendo schifo ma non è concentrato, e tra billy e tata una piccola scusante la ha.

ieri i giocatori son stati mandati al macero con una formazione folle.

Reaction score
836
se esce Theo, entra uno da serie C,
se esce Calabria, entra uno da serie B,
se esce Magnan, entra un dopo lavorista.

Infatti non è la squadra che deve adattarsi all'allenatore ma è l'allenatore che deve adattarsi alla squadra.

Come fai a presentarti in trasferta contro il Chelsea che deve vincere a tutti i costi con Ballo Toure Dest e Krunic attaccante? Non hai fatto giocatori per fare il solito modulo? Adeguati alla situazione

Tu non devi fare per forza 3 punti, puoi andare con una squadra più equilibrata con un centrocampista in più almeno e CDK nel tridente. Vedi fino al 70 esimo come va la partita se poi ci sono le condizioni per Vincere lasci Leao e metti dentro Rebic.

Ieri lui è stato il responsabile di questa debacle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto