Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Posso scrivere che dopo anni di noia abbiano un allenatore NON TOP che però ha dato un bel gioco al nostro Milan? :)
dillo dillo, e diciamo anche che era dai tempi dell'albero di natale di Carletto che non si vedeva un gioco così spumeggiante, ma veniva la pelle d'oca a leggere i nomi di chi giocava allora.....questo con tanta gente criticata ti fa luccicare gli occhi

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,977
Si è messo in tasca Sarri oggi. Per me ha grandissimi meriti per la vittoria. Abbiamo dominato la Lazio a centrocampo: Kessie non faceva ricevere a Savic, Diaz su Leiva e Tonali su L. Alberto. Annullati completamente. Fase di non possesso impeccabile, pressing asfissiante e tante palle recuperate.
Buone trame offensive, siamo riusciti a sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori. Poi nel secondo tempo abbiamo anche gestito il gioco

Magari giocassimo sempre così (o come col Cagliari).

Ottima partenza, bravo mister

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118
Io invece ero tra quelli che credevano servisse un cambiamento forte, e che l'ottimo rendimento del Milan durante l'estate 2020 fosse più che altro legato a una preparazione fisica migliore rispetto a quella che avevano fatto le altre, che a ragioni tattiche, e quindi meriti di Pioli.
Invece mi sono prontamente ricreduto già dopo le prime partite della scorsa stagione, fa e farà ancora degli errori, come qualsiasi allenatore, ma credo che Pioli abbia fatto il salto di qualità, ed è assurdo discuterlo.

Reaction score
1,994
Sono uno dei tre utenti che, prima del lockdown 2019, avrebbe confermato Pioli per la stagione successiva.
Sono contento per lui, finora ha dimostrato di essere all'altezza di un Milan di nuovo ai vertici.

uno lo ero anch’io, sempre difeso e sostenuto che con La Rosa che aveva ha fatto un autentico miracolo.

e lo sta facendo tuttora visto che certi rinforzi non sono arrivati ancora.

facesse un miracolo mercoledì convincerebbe anche parte di questo forum

Reaction score
1,776
Sono sempre più convinto di non capire assolutamente nulla di calcio (e di tante altre cose, ma vabbè :asd:): ogni volta che sono contento ed entusiasta dell’arrivo di un giocatore/allenatore, puntualmente finisce per far piangere; se sono critico, invece, si rivela un ottimo colpo. Mi aspetto allora che Messias vinca il Pallone d’oro :asd:
Vada come vada, ma per la prima volta da anni mi sembra di potermela giocare con tutti: grazie, mister Pioli.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Sono sempre più convinto di non capire assolutamente nulla di calcio (e di tante altre cose, ma vabbè :asd:): ogni volta che sono contento ed entusiasta dell’arrivo di un giocatore/allenatore, puntualmente finisce per far piangere; se sono critico, invece, si rivela un ottimo colpo. Mi aspetto allora che Messias vinca il Pallone d’oro :asd:
Vada come vada, ma per la prima volta da anni mi sembra di potermela giocare con tutti: grazie, mister Pioli.
pioli credo che sia l'uomo giusto al posto giusto, con un gruppo di giovani che lo segue e qualche chioccia che lo rispetta (comunque sì, Messias ti farà ricredere ;)). Ricordiamoci inoltre che oltre a far crescere i giovani ha saputo valorizzare giocatori che si davano per dispersi, come Kessie e Chalanoglu e anche Kjaer, arrivato anche lui qua a 30 anni senza nessuna pretesa. tatticamente non sarà un campionissimo ma il suo lo fa.

Reaction score
5,882
Sono sicuro che mi farà ancora bestemmiare con i suoi cambi e qualche errore di adattamento a mosse dell'allenatore avversario ma c'è da dire che è stato davvero bravo a risollevarci dopo il disastro Giampaolo dando un'identità alla squadra e contribuendo a creare uno spogliatoio unito. Ha i sui limiti (li hanno tutti) ma ha dimostrato di non essere un ripiego / una soluzione tampone (come tale era stato ingaggiato), non è un "talebano" fissato con un modulo e fa giocare la squadra in modo moderno e dinamico. Insomma, mi ha fatto ricredere, bravo Pioli. Di più la scorsa stagione non poteva fare, altri dovevano fare di più per il Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,383
Sono uno dei tre utenti che, prima del lockdown 2019, avrebbe confermato Pioli per la stagione successiva.
Sono contento per lui, finora ha dimostrato di essere all'altezza di un Milan di nuovo ai vertici.
Ma non è vero, dai. In tanti eravamo pro conferma e contro Ragnarock.

Sta facendo bene, ma ora bisogna vincere. Vediamo se riesce a fare il salto di qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto