Stadio: nuovo ricorso. Milan e Inter in attesa.

Reaction score
21,115
Anche io ragionando d'impulso in principio arrivavo alle tue conclusioni però poi mi son convinto che in realtà milan e inter stiano giocando un braccio di ferro anche tra loro, ancor prima che con la politica : pensa se il milan andasse a giocare fuori milano 'lasciando' la città all'inter.
Sarebbe una scelta che , qualora si rivelasse sbagliata, condizionerebbe i nostri prossimi decenni.

Secondo me il fatto che lo stadio lo si voglia e lo si debba costruire assieme all'inter e il fatto che non siamo l'unica squadra di milano condiziona non poco strategie e dinamiche.

Se il milan fosse stato l'unico club della città secondo me, mia sensazione, avremmo mandato a defecare sala da anni.
Milan e inter non stanno lavorando a braccetto perchè sono in simbiosi ma perchè nessuno può permettersi che l'altra faccia di meglio.
Non è una collaborazione benedetta quella tra i due club ma una maledizione nella quale il 'mal comune mezzo gaudio' è un timore reale.

Nessuno parla di questi aspetti ma chi può permettersi di lasciare milano e/o san siro all'altra squadra?
Come nessuno dice che l'inter oggi lo stadio non può farlo.
L'inter oggi è in un periodo storico nel quale deve perdere/prendere tempo quindi la politica oggi fa il gioco dei nerazzurri ma non il nostro.

Anche fare uno stadio in comproprietà con le melme potrebbe condizionare i nostri prossimi decenni :asd:

Reaction score
14,301
Sono scelte commerciali delicate che segnano poi decenni di storia.
Ti anticipo già lo sfottò dei prossimi decenni se noi dovessimo forzare la mano e andarci a fare lo stadio a sesto con l'inter che resta a milano( con lo stadio nuovo o vecchio) : inter squadra di milano, noi dell'interland.

E questo è solo un po sfottò.
A livello di turismo e di numeri cosa accadrebbe?
Avremmo lo stesso appeal di uno stadio della concorrenza dentro milano??

Il milan quindi secondo me è costretto a guardare cosa accade anche in casa inter perchè milano non siamo solo noi.
Non è una collaborazione ricercata ma un matrimonio imposto.

Aggiungici pure che all'inter oggi perdere e prendere tempo giova, a noi no perchè ci rallenta.
E' una situazione delicatissima.
ma ti ripeto ci sta quello che dici e ci ho pensato anche io.
lo sfottò lo fanno in ogni modo, inventerebbero qualcosa anche se loro giocassero all'arena civica, figurati adesso devono attaccarsi a 2 anni di B 40 stagioni fa.

per me uno stadio da 80.000 ha più appeal di un ***** da 60.000.
ripeto non lo facciamo sul monte bianco ma a 10 minuti dal centro. tanti stadi delle big son in periferia.
ma pensa un tifoso che arriva e vede uno stadio che sembra un palazzetto per giocare a basket... dio mio neanche a parma c'è uno stadio dal così basso impatto.
veramente, farà defecare.

Reaction score
36,590
ma ti ripeto ci sta quello che dici e ci ho pensato anche io.
lo sfottò lo fanno in ogni modo, inventerebbero qualcosa anche se loro giocassero all'arena civica, figurati adesso devono attaccarsi a 2 anni di B 40 stagioni fa.

per me uno stadio da 80.000 ha più appeal di un ***** da 60.000.
ripeto non lo facciamo sul monte bianco ma a 10 minuti dal centro. tanti stadi delle big son in periferia.
ma pensa un tifoso che arriva e vede uno stadio che sembra un palazzetto per giocare a basket... dio mio neanche a parma c'è uno stadio dal così basso impatto.
veramente, farà defecare.
Concordo assolutamente.
Non mi pronuncio mai sul tema perchè non ne capisco di urbanistica, ingegneria, architettura e quant'altro ma so ancora distinguere uno stadio imponente da una scatola per scarpe.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Anche io ragionando d'impulso in principio arrivavo alle tue conclusioni però poi mi son convinto che in realtà milan e inter stiano giocando un braccio di ferro anche tra loro, ancor prima che con la politica : pensa se il milan andasse a giocare fuori milano 'lasciando' la città all'inter.
Sarebbe una scelta che , qualora si rivelasse sbagliata, condizionerebbe i nostri prossimi decenni.

Secondo me il fatto che lo stadio lo si voglia e lo si debba costruire assieme all'inter e il fatto che non siamo l'unica squadra di milano condiziona non poco strategie e dinamiche.

Se il milan fosse stato l'unico club della città secondo me, mia sensazione, avremmo mandato a defecare sala da anni.
Milan e inter non stanno lavorando a braccetto perchè sono in simbiosi ma perchè nessuno può permettersi che l'altra faccia di meglio.
Non è una collaborazione benedetta quella tra i due club ma una maledizione nella quale il 'mal comune mezzo gaudio' è un timore reale.

Nessuno parla di questi aspetti ma chi può permettersi di lasciare milano e/o san siro all'altra squadra?
Come nessuno dice che l'inter oggi lo stadio non può farlo.
L'inter oggi è in un periodo storico nel quale deve perdere/prendere tempo quindi la politica oggi fa il gioco dei nerazzurri ma non il nostro.

Scritto mille volte ma mi ripeto: lo stadio del Bayern è lontano almeno mezz ora di metro dal centro ed è situato letteralmente in mezzo al nulla.

Reaction score
36,590
Scritto mille volte ma mi ripeto: lo stadio del Bayern è lontano almeno mezz ora di metro dal centro ed è situato letteralmente in mezzo al nulla.
Ma è l'unico club della città.
Se noi andiamo fuori e l'inter resta a milano la nostra scelta è la migliore?
Mi dirai che i tifosi milanisti come me e te allo stadio ci vanno comunque , e concordo, ma qua stiamo parlando di una struttura che deve portare soldi h24 e non solo dai milanisti.
Le mie sono solo supposizioni ma a questi livelli si lascia nulla al caso.

Si rischia una concorrenza interna.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Sono scelte commerciali delicate che segnano poi decenni di storia.
Ti anticipo già lo sfottò dei prossimi decenni se noi dovessimo forzare la mano e andarci a fare lo stadio a sesto con l'inter che resta a milano( con lo stadio nuovo o vecchio) : inter squadra di milano, noi dell'interland.

E questo è solo un po sfottò.
A livello di turismo e di numeri cosa accadrebbe?
Avremmo lo stesso appeal di uno stadio della concorrenza dentro milano??

Il milan quindi secondo me è costretto a guardare cosa accade anche in casa inter perchè milano non siamo solo noi.
Non è una collaborazione ricercata ma un matrimonio imposto.

Aggiungici pure che all'inter oggi perdere e prendere tempo giova, a noi no perchè ci rallenta.
E' una situazione delicatissima.
Però io non capisco questa cosa del turismo e del minore appeal di Sesto.
Cioè, non è che stiamo parlando di fare lo stadio a Trezzo, che è effettivamente distante.
Io lavoravo in zona, Viale Fulvio Testi servita da metro lilla, e quello che separa Sesto (e successivamente Cinisello) da Milano è un semaforo.
Parco Nord è praticamente lì.
Stiamo davvero dicendo che il problema è andare a prendere la lilla direzione Bignami, anziché prenderla direzione San Siro Stadio?

Io non ci credo, ragazzi. Davvero.

Tra l’altro anche se la zona fosse da riqualificare, ben venga.
Lo stadio è un buon incentivo per gli investitori, come è stato lo Stadium per il quartiere di Torino circostante.

Reaction score
36,590
Però io non capisco questa cosa del turismo e del minore appeal di Sesto.
Cioè, non è che stiamo parlando di fare lo stadio a Trezzo, che è effettivamente distante.
Io lavoravo in zona, Viale Fulvio Testi servita da metro lilla, e quello che separa Sesto (e successivamente Cinisello) da Milano è un semaforo.
Parco Nord è praticamente lì.
Stiamo davvero dicendo che il problema è andare a prendere la lilla direzione Bignami, anziché prenderla direzione San Siro Stadio?

Io non ci credo, ragazzi. Davvero.

Tra l’altro anche se la zona fosse da riqualificare, ben venga.
Lo stadio è un buon incentivo per gli investitori, come è stato lo Stadium per il quartiere di Torino circostante.
Se ci andiamo assieme milan e inter a farci lo stadio a sesto allora senza dubbio è come dici tu : il problema non si pone assolutamente.
Ma se l'inter dovesse tirarsi fuori per spingere per milano io non credo il milan andrebbe fino in fondo senza fare valutazioni approfondite.
Non è una partita a due ma a tre e potrebbe crearsi una competizione tra chi lo stadio lo fa meglio.

Io ho sempre avuto il sospetto che l'inter non aspetti altro che noi ce ne andiamo ma i ben informati mi dicono che non è cosi(per una questione di costi e non solo) e voglio fidarmi.

E se restaurare san siro , complice anche una politica spudoratamente pro-inter , per poi goderselo da soli fosse una scelta vincente?
La butto lì...
Ci vorrebbero anni e richiederebbe sacrifici ma sarebbe fattibile?
Ho sempre avuto la sensazione l'inter giochi sporco in questa storia...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,165
Spero che vincano il ricorso, forse solo così capiranno che lo stadio Sala non ce lo farà fare mai e che sta solo perdendo tempo per aiutare i suoi padroni bianconeri
Eh no,sta proprio lì il gioco. Se qualcuno si esprimesse in un senso o nell'altro non avrebbero più alibi...ed invece oggi c'è un dibattito,domani un ricorso,poi un interrogazione parlamentare...

Alto