- Reaction score
- 21,111
Anche io ragionando d'impulso in principio arrivavo alle tue conclusioni però poi mi son convinto che in realtà milan e inter stiano giocando un braccio di ferro anche tra loro, ancor prima che con la politica : pensa se il milan andasse a giocare fuori milano 'lasciando' la città all'inter.
Sarebbe una scelta che , qualora si rivelasse sbagliata, condizionerebbe i nostri prossimi decenni.
Secondo me il fatto che lo stadio lo si voglia e lo si debba costruire assieme all'inter e il fatto che non siamo l'unica squadra di milano condiziona non poco strategie e dinamiche.
Se il milan fosse stato l'unico club della città secondo me, mia sensazione, avremmo mandato a defecare sala da anni.
Milan e inter non stanno lavorando a braccetto perchè sono in simbiosi ma perchè nessuno può permettersi che l'altra faccia di meglio.
Non è una collaborazione benedetta quella tra i due club ma una maledizione nella quale il 'mal comune mezzo gaudio' è un timore reale.
Nessuno parla di questi aspetti ma chi può permettersi di lasciare milano e/o san siro all'altra squadra?
Come nessuno dice che l'inter oggi lo stadio non può farlo.
L'inter oggi è in un periodo storico nel quale deve perdere/prendere tempo quindi la politica oggi fa il gioco dei nerazzurri ma non il nostro.
Anche fare uno stadio in comproprietà con le melme potrebbe condizionare i nostri prossimi decenni