15milioni per 56 eventi sono 268mila euro di media a evento. Considerando che si tratta di una media, per gli eventi più importanti si arriverebbe a cifre superiori al milione/milione e mezzo per organizzare un evento sull’autostrada a San Donato Milanese… Mi sembra molto inverosimile.
Barcellona, Madrid, Manchester, Londra, San Donato Milanese.
Trova l’intruso.
Se faranno tutti quei ricavi e verranno spesi per il Milan saremo tutti felicissimi. Penso che su questo non ci siano dubbi. I dubbi sono su altro.
Per carità io capisco che non per tutti questi numeri siano “familiari”, ma 15 mln li incassa con 15 eventi extra calcio non con 56… ci mancherebbe altro ?.
La richiesta di concerti ed eventi è molto più alta di quello che può offrire San Siro, che per ragioni organizzative non può ospitare eventi se non da fine campionato a luglio. Quindi si, la precisione di 9 concerti nello stadio è molto più che realistica, sostanzialmente certa.
Il discorso sulla distanza da Milano è altrettanto discutibile, dei primi 5 stadi per fatturato 2 sono più distanti di San Donato rispetto al centro di Milano, e gli altri 3 a una distanza simile, e alcuni anche più difficilmente raggiungibili con i mezzi. Perché l’unica città per cui dovrebbe essere un problema è Milano? Anzi, per chi arriva da fuori sarà più comodo e per gli eventi questi è un vantaggio rispetto ad ora.
Il progetto, senza ombra di dubbio, se verrà realizzato metterà il Milan nella top 5 dei club per incasso da stadio, questo è un dato di fatto e parliamo quindi di decine di mln in più ogni stagione oltre a vantaggi emozionali e patrimoniali non indifferenti.