Stadio Milan: 56 eventi all'anno con 22 sold out.

Reaction score
8,989
Quel numero di concerti, eventi sportivi extra calcio portano circa 15.000.000 di euro extra.
Il triplo rispetto a San Siro? Credici.

Oltre a questo a differenza degli stadi inglesi in questo progetto c’è tanto oltre lo stadio. Il target d’incasso è assolutamente in linea con i primi 3-4 stadio di calcio al mondo..
Non esiste, o comunque non si conosce, neanche un progetto ed è tra i primi 3-4 stadi al Mondo. Ammiro la tua Fede. :asd:

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Il triplo rispetto a San Siro? Credici.

Non esiste, o comunque non si conosce, neanche un progetto ed è tra i primi 3-4 stadi al Mondo. Ammiro la tua Fede. :asd:

Perdonami, ma per ragioni professionali sono piuttosto esperto oltre che appassionato di stadi. Non capisco la tua affermazione.

L’incasso che ho indicato per gli eventi extra “Milan” è in linea con quello degli altri stadi e commisurato agli eventi previsti. Ovviamente l’incasso sarà molto superiore rispetto a San Siro perché ci sarà un’arena per gli eventi più piccoli, sarà progettato per ospitare 9-10 concerti all’anno nello stadio invece di 5-6 e saranno previsti altri eventi extra calcio. Il budget per questi eventi è da quello che ho indicato a salire.

Il fatto che sarà uno degli stadi con più profitto al mondo è indipendente dal progetto (che comunque è definito, manca il rendering, ma cambio poco), è un dato di fatto dato da bacino d’utenza, capienza dello stadio e altre strutture collegate (che al momento pochissimi altri stadi hanno).

La top 4 a livello di incassi stadio sarà Barcellona, Madrid, Milan e Tottenham/United.
E aggiungo che dovremmo esserne contenti, non “tristi” perché l’ennesima operazione partorita dalla nostra proprietà funziona (SE andrà in porto ovviamente). Sarà la vera svolta per noi!

Reaction score
8,989
L’incasso che ho indicato per gli eventi extra “Milan” è in linea con quello degli altri stadi e commisurato agli eventi previsti.
15milioni per 56 eventi sono 268mila euro di media a evento. Considerando che si tratta di una media, per gli eventi più importanti si arriverebbe a cifre superiori al milione/milione e mezzo per organizzare un evento sull’autostrada a San Donato Milanese… Mi sembra molto inverosimile.

La top 4 a livello di incassi stadio sarà Barcellona, Madrid, Milan e Tottenham/United.
Barcellona, Madrid, Manchester, Londra, San Donato Milanese.
Trova l’intruso.

E aggiungo che dovremmo esserne contenti, non “tristi” perché l’ennesima operazione partorita dalla nostra proprietà funziona (SE andrà in porto ovviamente). Sarà la vera svolta per noi!
Se faranno tutti quei ricavi e verranno spesi per il Milan saremo tutti felicissimi. Penso che su questo non ci siano dubbi. I dubbi sono su altro.

Reaction score
20,849
15milioni per 56 eventi sono 268mila euro di media a evento. Considerando che si tratta di una media, per gli eventi più importanti si arriverebbe a cifre superiori al milione/milione e mezzo per organizzare un evento sull’autostrada a San Donato Milanese… Mi sembra molto inverosimile.

Trova l’intruso.

Se faranno tutti quei ricavi e verranno spesi per il Milan saremo tutti felicissimi. Penso che su questo non ci siano dubbi. I dubbi sono su altro.

Perchè, secondo te in quanti hanno capito dove sarà ubicato lo stadio?
Quando sottolineo questo aspetto vengo sempre ripreso, sia mai dire qualcosa "contro" la presunta nuova casa rossonera per chissà quanti anni....:sick:

Comunque bisogna sottolineare anche un altro aspetto: questi ipotetici millemila eventi da svolgere all'interno dello stadio (che secondo gli studi ci porteranno vagonate di milioni extra), come sono stati stimati?
Nel senso...hanno ipotizzato che lo stadio del Milan sarà l'unico stadio della città? L'unico stadio in cui sarà possibile svolgere questi large event da 80k persone e medium event?

E se alla fine della fiera dovessero ristrutturare S.Siro?
E se l'Inter dovesse costruire lo stadio prima di noi?

Reaction score
2,790
Calcio e Finanza riporta le stime del Milan sul nuovo stadio rossonero, partite, concerti e altri eventi sportivi.

LARGE EVENT (70.000-80.000 spettatori, 22 all’anno)

• concerti da 80.000 spettatori (9 all’anno)
  • potenziali partite di coppa UEFA (7 all’anno)
  • big match (6 all’anno)

MEDIUM EVENT (55.850 spettatori, 23 all’anno)

• altre partite (14 all’anno)
  • altri eventi sportivi (9 all’anno)

SMALL EVENT (20.000-45.000 spettatori, 11 all’anno)

• Concerti medi da 45.000 spettatori (3 all’anno)
  • Concerti piccoli da 20.000 spettatori (8 all’anno)
Ma c'è il nodo trasporti e viabilità QUI -) Milan a San Donato: nodo trasporti e impatto auto.

---) TUTTE LE NEWS DI OGGI 26 GENNAIO
Ma San Siro rimarrebbe di sicuro e sicuramente eventi fiere concerti continueranno lì

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664

Trova l’intruso.

Per carità io capisco che non per tutti questi numeri siano “familiari”, ma 15 mln li incassa con 15 eventi extra calcio non con 56… ci mancherebbe altro ?.

La richiesta di concerti ed eventi è molto più alta di quello che può offrire San Siro, che per ragioni organizzative non può ospitare eventi se non da fine campionato a luglio. Quindi si, la precisione di 9 concerti nello stadio è molto più che realistica, sostanzialmente certa.

Il discorso sulla distanza da Milano è altrettanto discutibile, dei primi 5 stadi per fatturato 2 sono più distanti di San Donato rispetto al centro di Milano, e gli altri 3 a una distanza simile, e alcuni anche più difficilmente raggiungibili con i mezzi. Perché l’unica città per cui dovrebbe essere un problema è Milano? Anzi, per chi arriva da fuori sarà più comodo e per gli eventi questi è un vantaggio rispetto ad ora.

Il progetto, senza ombra di dubbio, se verrà realizzato metterà il Milan nella top 5 dei club per incasso da stadio, questo è un dato di fatto e parliamo quindi di decine di mln in più ogni stagione oltre a vantaggi emozionali e patrimoniali non indifferenti.

Alto