Staccate la spina!

Reaction score
12,885
Ragazzi sono devastato.
Questo Milan è un vegetale attaccato a una macchina,le funzioni vitali sono ridotte al minime.

Ormai non ho più parole per descrivere questa situazione drammatica, mi sembra tutto così assurdo e fuori dal mondo che non so commentare.

L'unica cosa che mi viene in mente è: staccate la spina.

Abbiamo una società che non solo è incapace, ma pure in malafede.

Abbiamo una tifoseria misteriosamente passiva (e non parlo solo di curva),che non fa una contestazione nemmeno a pregare,non capirò mai il perché di questo.

Ma io dico: anche il tifoso più occasionale del mondo,non lo vede che la squadra fa piangere? Cosa bisogna fare di più per dimostrarlo?

Ma nessuno che abbia un moto di orgoglio e faccia dei gruppi organizzati per contestare??

Io non mi capacito di tutto ciò, davvero non me ne faccio una ragione. La tifoseria più assente del mondo.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Ragazzi sono devastato.
Questo Milan è un vegetale attaccato a una macchina,le funzioni vitali sono ridotte al minime.

Ormai non ho più parole per descrivere questa situazione drammatica, mi sembra tutto così assurdo e fuori dal mondo che non so commentare.

Abbiamo una tifoseria misteriosamente passiva (e non parlo solo di curva),che non fa una contestazione nemmeno a pregare,non capirò mai il perché di questo.

Ma io dico: anche il tifoso più occasionale del mondo,non lo vede che la squadra fa piangere? Cosa bisogna fare di più per dimostrarlo?

Ma nessuno che abbia un moto di orgoglio e faccia dei gruppi organizzati per contestare??

Io non mi capacito di tutto ciò, davvero non me ne faccio una ragione. La tifoseria più assente del mondo.
Troppa gente dovrebbe ammettere di avere sbagliato...

Troppa gente dovrebbe chiedere scusa agli "alfredo", a quelli etichettati come "tifosotti", a quelli che avevano previsto tutto a giugno con largo anticipo e che venivano derisi...

E siccome nella natura umana fare mea culpa è molto difficile, preferiscono schiantarsi contro un muro che fare marcia indietro...

Ultima modifica:
Reaction score
34,483
A me è passata totalmente la voglia di seguire il campionato.
Persino la sacra arte del gufare ormai è andata in disuso.
A qual pro dovrei gufare?
E poi, soprattutto, chi dovrei gufare ?

Quel che fanno quelle di testa non è affar nostro.

C'è un vuoto abissale tra proprietà e squadra che solo uno staff tecnico di prim'ordine poteva colmare.
Fonseca non ha avuto nemmeno la perspicacia di portarsi nello staff un grande milanista che conoscesse l'ambiente.

Inviterei tutti a rileggere le dichiarazioni di Ranieri di qualche settimana fa al momento della sua presentazione come nuovo tecnico della Roma: spiega alla perfezione lo scontro culturale tra la mentalità americana e la nostra.

Alla fin fine però credo la causa madre di tutti i nostri problemi sia la nostra situazione societaria per nulla chiara.
Del resto mi dovrebbe spiegare qualcuno per quale astruso motivo un proprietario compra un club di calcio e come dirigenti ci mette inetti e come allenatore un mediocre.
E' davvero incapacità ?
Per me no, è solo un venirsi incontro e nemmeno per il bene del Milan ma solo per interessi personali dove qualcuno avrebbe da guadagnarne persino se le cose dovessero andare male.
Non ci sono insomma nemmeno i presupposti per fare bene perché non ci sono chiarezza e unità d'intenti.
Furlani uomo di chi presta i soldi, ibra uomo di chi deve restituire i soldi dove chi ha prestato i soldi se fa saltare tutto ne potrebbe guadagnare di piu.

Ma dove vogliamo andare ??
È tutto così ridicolo.

In un club normale un presidente sceglie l 'ad ,che a sua volta sceglie il ds che a cascata sceglie l'allenatore.
Tutti assieme si lavora per vincere sul campo.
Chi non centra i risultati saluta.
Noi abbiamo gente fianco a fianco che si odia.

Ultima modifica:
Reaction score
12,885
Troppa gente dovrebbe ammettere di avere sbagliato...

Troppa gente dovrebbe chiedere scusa agli "alfredo", a quelli etichettati come "tifosotti", a quelli che avevano previsto tutto a giugno con largo anticipo e che venivano derisi...

E siccome nella natura umana fare mea culpa è molto difficile, preferiscono schiantarsi contro un muro che fare marcia indietro...
Ma io chiedo aiuto ai tifosi normali,non ai curvaioli.

È qui che non mi spiego questo ingiustificato assenteismo.

Reaction score
2,420
Ragazzi sono devastato.

Secondo te agli americani interesserebbe una contestazione? Così inizierebbero ad investire pesantemente? Sono esclusivamente dei business man, ergo visto che i conti sono floridi a loro va bene. Metti caso poi che passassimo agli ottavi la situazione sarebbe ancora migliore, direi quasi ideale. Un’ipotetica e non lontana qualificazione alla prossima champions? Cedono 2-3 pezzi e c’abbracciamo. La contestazione poi non s’e’ vista ai tempi dei Muntari e dei Cerci, figurati ora.

Reaction score
12,885
Secondo te agli americani interesserebbe una contestazione? Così inizierebbero ad investire pesantemente? Sono esclusivamente dei business man, ergo visto che i conti sono floridi a loro va bene. Metti caso poi che passassimo agli ottavi la situazione sarebbe ancora migliore, direi quasi ideale. Un’ipotetica e non lontana qualificazione alla prossima champions? Cedono 2-3 pezzi e c’abbracciamo. La contestazione poi non s’e’ vista ai tempi dei Muntari e dei Cerci, figurati ora.

Una contestazione tipo lo stadio vuoto sarebbe un inizio.

E poi nessuno chiede investimenti faraonici, è stato detto in mille salse,ma una gestione oculata e in buona fede.

Reaction score
3,634
Ragazzi sono devastato.

Io a livello personale ho staccato la spina e disdetto DAZN. Questa societa non merita il mio supporto.

E a pensare che dopo lo scudetto c'era la strada spianata per creare un nuovo Milan sulle basi del lavoro di Maldini, Boban e le super scoperte Theo-Maignan (due colpi ultraclamorosi per quanto riguardo il rapporto qualita prezzo) e l'esplosione di Tonali. Tante situazioni fortuite che ci hanno permesso di risalire. Qualche investimento e miglioramento e la squadra poteva tornare a fare bene a livello stabile in Champions.
Invece la societa ha deciso di diminuire le spese e costretto Maldini ad un certo tipo di mercato pieno di scommesse (quella piu costosa ormai si é rivelato una scelta giusta...per l'Atalanta) prima di far saltare al aria tutto con l'allontanamento prima di Boban e di Maldini poi, il fallimento del progetto stadio, mercati non proprio saggi e la pietra tombale: Paulo Fonsega.

Guardiamo i fatti, guardiamo le dichiarazioni di Mr. Media Company Cardinale e guardiamo dove siamo. É tutto logico e non c'e alcuna speranza di cambiamento, la societa non vuole vincere, vuole provare a partecipare alla Champions e creare spettacolo (nel senso mediale, non in campo). Siamo Walmart europeo del calcio....un fallimento annunciato del esporto di concetti americani.

La vita é troppo corto per incavolarmi ogni volta che vedo giocare il Milan.

Reaction score
12,885
A me è passata totalmente la voglia di seguire il campionato.
Persino la sacra arte del gufare ormai è andata in disuso.
A qual pro dovrei gufare?
E poi, soprattutto, chi dovrei gufare ?

Quel che fanno quelle di testa non è affar nostro.

C'è un vuoto abissale tra proprietà e squadra che solo uno staff tecnico di prim'ordine poteva colmare.
Fonseca non ha avuto nemmeno la perspicacia di portarsi nello staff un grande milanista che conoscesse l'ambiente.

Inviterei tutti a rileggere le dichiarazioni di Ranieri di qualche settimana fa al momento della sua presentazione come nuovo tecnico della Roma: spiega alla perfezione lo scontro culturale tra la mentalità americana e la nostra.

Alla fin fine però credo la causa madre di tutti i nostri problemi sia la nostra situazione societaria per nulla chiara.
Del resto mi dovrebbe spiegare qualcuno per quale astruso motivo un proprietario compra un club di calcio e come dirigenti ci mette inetti e come allenatore un mediocre.
E' davvero incapacità ?
Per me no, è solo un venirsi incontro e nemmeno per il bene del Milan ma solo per interessi personali dove qualcuno avrebbe da guadagnarne persino se le cose dovessero andare male.
Non ci sono insomma nemmeno i presupposti per fare bene perché non ci sono chiarezza e unità d'intenti.
Furlani uomo di chi presta i soldi, ibra uomo di chi deve restituire i soldi dove chi ha prestato i soldi se fa saltare tutto ne potrebbe guadagnare di piu.

Ma dove vogliamo andare ??
È tutto così ridicolo.

In un club normale un presidente sceglie l 'ad ,che a sua volta sceglie il ds che a cascata sceglie l'allenatore.
Tutti assieme si lavora per vincere sul campo.
Chi non centra i risultati saluta.
Noi abbiamo gente fianco a fianco che si odia.
No perché metti anche che mettono degli incapaci e sbagliano tutto: in una società normale chi sbaglia paga,questi non pagano mai,quindi viene naturale pensare che sia un sabotaggio, unito all'arroganza tipica di questi faccendieri.

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Ragazzi sono devastato.

Io lo ammetto, quando c'è una partita riguardo il Milan, non riesco ha guardarla o guardare la partita intera fino alla fine. Già delle volte è tanto se riesco ha finire di guardare il primo tempo. Una squadra in confusione, e una società e dirigenza distaccata dalla realtà purtroppo. Se qui non si fa lo stadio, con qualche serio compratore stra ricco, ci saranno sempre rigiri societari loschi. Le ultime due partite di campionato me le sono perse per esempio, le ultime che ho visto sono quelle di Bratislava in champions e quella di Coppa con il Sassuolo, sono troppo sfiduciato, disinteressato da tifoso ormai.

Alto