Spezia - Milan: 13 febbraio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Questa partita servirà da monito. Non deve essere scordata, deve rimanere nella testa dei giocatori Nessuna partita dovrà più essere presa sottogamba. Ogni partita si dovrà affrontare col sangue negli occhi. E basta figuracce.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tutto plausibile ma qualcuno allora mi spieghi come mai l'Inter, che volge in una situazione economico finanziaria disastrosa, dove staff e calciatori non prendono lo stipendio da mesi e dove la società sull'orlo del baratro, ha messo frettolosamente tutto in vendita, sia ancora lì attaccata al nostro c.ulo non mollando di un centimetro e presumibilmente domani sera ci sarà anche davanti. Qualcuno me lo spieghi. Basta tanto poco ai nostri ragazzini per gettare la spugna? Qualcuno gli ha spiegato che prima di stasera erano davanti a tutti e primi artefici del proprio destino? Io davvero non capisco cosa cacso possa esser successo, so solo che nelle ultime cinque partite abbiamo rimediato tre batoste e le restanti due vinte comunque a fatica. Se questa non è una vera e proprio crisi poco ci manca, ma fa rabbia, molta rabbia vedere una squadra gettare tutto alle ortiche in un breve lasso di tempo. Sono molto negativo dopo stasera, forse anche troppo ma temo maledettamente nella tenuta mentale di questa rosa. Temo che si lascino travolgere dagli eventi con la stessa facilità con cui per mesi hanno volato con leggerezza ed entusiasmo.

A questo punto spero nella seconda ipotesi o alla peggio nella prima (che pure mi farebbe schifo a livello morale), se fosse la terza saremmo rovinati (indipendentemente dalla tenuta mentale dei ragazzi, perché vorrebbe dire che comunque andasse la stagione, anche le vincessimo tutte, questo club non avrebbe futuro).

Reaction score
346
Troppo brutti stasera per essere veri.
Sembravamo una squadra che non aveva mai giocato insieme non riuscendo a fare due passaggi di fila.

Complimenti allo Spezia, hanno fatto una partita perfetta.
Probabilmente noi avevamo la testa da un altra parte.
In una stagione lunga e logorante unita a una squadra giovane fondamentalmente inesperta purtroppo possono capitare passaggi a vuoto.

Comunque sconfitta che si annovera a quelle contro Lille e Atalanta dove a una nostra cattiva prestazione si è unita quella superlativa degli avversari.

Reaction score
346
Tutto plausibile ma qualcuno allora mi spieghi come mai l'Inter, che volge in una situazione economico finanziaria disastrosa, dove staff e calciatori non prendono lo stipendio da mesi e dove la società sull'orlo del baratro, ha messo frettolosamente tutto in vendita, sia ancora lì attaccata al nostro c.ulo non mollando di un centimetro e presumibilmente domani sera ci sarà anche davanti. Qualcuno me lo spieghi. Basta tanto poco ai nostri ragazzini per gettare la spugna? Qualcuno gli ha spiegato che prima di stasera erano davanti a tutti e primi artefici del proprio destino? Io davvero non capisco cosa cacso possa esser successo, so solo che nelle ultime cinque partite abbiamo rimediato tre batoste e le restanti due vinte comunque a fatica. Se questa non è una vera e proprio crisi poco ci manca, ma fa rabbia, molta rabbia vedere una squadra gettare tutto alle ortiche in un breve lasso di tempo. Sono molto negativo dopo stasera, forse anche troppo ma temo maledettamente nella tenuta mentale di questa rosa. Temo che si lascino travolgere dagli eventi con la stessa facilità con cui per mesi hanno volato con leggerezza ed entusiasmo.

Capisco che siamo nel mood “moriremo tutti” ma la batosta del derby di coppa Italia sarebbe stato perdere al 95’ su due piazzati dopo 50 minuti in inferiorità numerica?

con Bologna e Crotone siamo stati in difficoltà 15 minuti dopo che Theo ha regalato il gol a Poli.

Poi comunque mettetevi in testa che stiamo facendo un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa e che ripetere un girone di ritorno come quello d’andata è francamente utopistico.

Perderemo punti, come li perderanno anche le altre (vedi la Juve di oggi o l’Inter contro la Samp)

L’Inter è la favorita n.1 allo scudetto, lo era prima figuriamoci ora che è fuori da tutte le coppe.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Ho mal di testa e non riesco a dormire, il calcio è tossico per me e non riesco a smettere.

Reaction score
13,024
Capisco che siamo nel mood “moriremo tutti” ma la batosta del derby di coppa Italia sarebbe stato perdere al 95’ su due piazzati dopo 50 minuti in inferiorità numerica?

con Bologna e Crotone siamo stati in difficoltà 15 minuti dopo che Theo ha regalato il gol a Poli.

Poi comunque mettetevi in testa che stiamo facendo un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa e che ripetere un girone di ritorno come quello d’andata è francamente utopistico.

Perderemo punti, come li perderanno anche le altre (vedi la Juve di oggi o l’Inter contro la Samp)

L’Inter è la favorita n.1 allo scudetto, lo era prima figuriamoci ora che è fuori da tutte le coppe.

sono d'accordo,ma non puoi non fare un tiro in porta contro lo Speza,con tutto il rispetto. cosi fa troppo male,ci sta perdere,ma cosi no.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932

Sono meno ottimista di te sulle partite con Crotone e Bologna. In realtà sono segnali da cogliere.
Io sottolineai come anche all'andata, snocciolando gol contro il Crotone, si faceva una fatica bestia. Ieri sera stavo per scrivere che dal 60' bisognava svegliarsi. Non ci siamo arrivati.
Il dubbio, ma anche la realtà, è che le avversarie i punti come noi li abbiano già lasciati tutti per strada, ma che da adesso qualcuna non faccia più errori.
E se giochiamo cosi siamo lontanissimi dalla area avversaria.
Non si scopre niente, ma sono state date chiare indicazioni tattiche di come fermarci.
E che nella cassetta degli attrezzi vi sia solo un modo di giocare in queste situazioni diventa un limite, non una identità di squadra ( che non voglio stravolgere, ma vorrei dei piano B pronti)

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Sono meno ottimista di te sulle partite con Crotone e Bologna. In realtà sono segnali da cogliere.
Io sottolineai come anche all'andata, snocciolando gol contro il Crotone, si faceva una fatica bestia. Ieri sera stavo per scrivere che dal 60' bisognava svegliarsi. Non ci siamo arrivati.
Il dubbio, ma anche la realtà, è che le avversarie i punti come noi li abbiano già lasciati tutti per strada, ma che da adesso qualcuna non faccia più errori.
E se giochiamo cosi siamo lontanissimi dalla area avversaria.
Non si scopre niente, ma sono state date chiare indicazioni tattiche di come fermarci.
E che nella cassetta degli attrezzi vi sia solo un modo di giocare in queste situazioni diventa un limite, non una identità di squadra ( che non voglio stravolgere, ma vorrei dei piano B pronti)
Secondo me situazioni da "piano B" abbiamo avuto già modo di vederle, quando mancava Ibra.
Non potendo contare su un punto di riferimento come lui davanti, si vedeva spesso un gioco palla a terra con manovre ficcanti, e non a caso abbiamo fatto bene nonostante la sua assenza.
Anzi direi che in certi momenti si è visto persino un gioco migliore.
Con questo non voglio dire che Ibra sia un problema eh, per carità, sappiamo bene quanto abbia contribuito alla causa finora, dentro e anche fuori dal campo, però ho notato che da quando è rientrato l'ultima volta siamo peggiorati nel gioco, e non di poco.
Ieri sera si è toccato il fondo.
Spero si sia trattato solo di una serataccia storta, ma il timore che qualcosa abbia smesso di funzionare mi sta disturbando.
Le prossime due partite saranno decisive.
Con la Stella Rossa serve una reazione, e già qui vedremo dove probabilmente poi andremo a parare nel derby, se ce la potremo giocare o se ci asfalteranno.
Dovesse verificarsi il secondo caso, la stagione proseguirebbe in sofferenza a dir poco, con anche il quarto posto a rischio.
Dopo le sconfitte contro Rube e Atalanta non ero preoccupato, da ieri sera invece sì, e parecchio anche.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi faranno morire di crepacuore prima o poi, sti maiali.

OSATE, ripeto OSATE, rimanere fuori dalla CL anche quest’anno che, Porca di quella Eva maledetta, vi vengo a cercare, lo giuro, non sono milanista per essere lo zimbello di tutti, vedete di non farmi pentire di non essere finito in D e sparito dal calcio tre anni fa in Estate 2018, perché non me lo merito, non ce lo meritiamo, ho seguito questo club per decenni, attivamente nei Commandos per 25 anni, per il Milan ho speso caterve di soldi e fatto di tutto, osate darmi e darci questo dispiacere che vi giuro che la pagherete in qualche modo, perché c’è un limite a tutto, attenzione a giocare coi sentimenti della gente, brutte M E R D A C C E.

MI FATE SCHIFO, INFAMI.

95 MINUTI STRADOMINATI CONTRO UNA SQUADRA CHE AVEVA VINTO UNA SOLA PARTITA IN CASA, FINO AD ORA, PERALTRO DECIMATA (LORO SI, ERANO DECIMATI, A DIFFERENZA NOSTRA CHE AVEVAMO PRATICAMENTE TUTTI), VI CONVIENE CHE SIA STATO SOLO UN BRUTTO SOGNO, MEZZE SEGHETTE CHE NON SIETE ALTRO. MI AVETE FATTO VERGOGNARE DI ESSERE MILANISTA E DI AVER TRASMESSO QUESTA PASSIONE AI MIEI FIGLI.

VERGOGNATEVI, INFAMI. VEDETE DI RIUSCIRE NEL “MIRACOLO” (MAI RIUSCITO A NESSUNO) DI RESTARE FUORI DALLA CL DOPO UN GIRONE D’ANDATA COME QUELLO FATTO (VA SOTTOLINEATO, RIBADITO E RIPETUTO CHE NESSUNO È MAI RIMASTO FUORI DALLE PRIME QUATTRO DOPO ESSERE STATO CAMPIONE D’INVERNO) E GIURO SU DIO CHE QUALCHE PENSIERO IN PIÙ OLTRE AL VOSTRO DANNATO STIPENDIO VI VERRÀ DATO, ECCOME SE VI VERRÀ DATO. VEDETE DI RIMETTERVI IN CARREGGIATA DA SUBITO.

Alto