Spezia - Milan: 13 febbraio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Non è un problema di cercare ibra o meno, perché selo cerchi con il lancettino di Donnarumma non serve , il difensore ha il tempo di mettersi davanti, fine,abbiamo persi palla,tutte le sante volte.

Ripeto tatticamente una squadra che ti viene a prendere cosi alta, e si continua a palleggiare con portiere e terzini e una porcheria immane.perché l'Atalanta non ti permette mai di essere aggredita? Ecco avrai già capito.

Serve un piano b e noi non c'è l'abbiamo, eppure ieri la cosa più semplice ,visto l'impossibilità di prendere campo era un calcio diverso, in questi casi usi il gegenptessing che molti hanno dimenticato ,butti palla in avanti, ma non con il passaggio alto a ibra, è poi fai alzare tutta la squadra, vedrai che lo spezia avrebbe perso punti di riferimento e profondità.

Non abbiamo vinto un duello ma soprattutto non abbiamo preso una seconda palla, tu dici che correvano di più, io penso che la squadra con questo modo di giocare diventa lunga e gli spazzi si allungano, certo che non riesci a prendere una seconda palla.

Le seconde palle non le prenderemo mai se i terzini e i 2 centrocampisti non salgono, questa e logica , semplicemente un errore tattico gravissimo e non e la prima volta che succede.

Theo in realtà saliva di brutto nel primo tempo, ma Leao non dava la copertura che offre Rebic.

In partite come quella di ieri, l'unica cosa da fare è quella contraria alla logica (ma ieri non potevamo riuscirci, troppe pedine fuori condizione: Kjaer, Benna, Chala, Alexis): cioè velocizzare la ripresa senza impostare dal basso, ma scavalcare il centrocampo accorciandosi con tutti i difensori e respingendo all'indietro lo Spezia.
Quando Donnarumma fa il lancettino è inutile se tutta la squadra è ferma e nessuno fa movimento.
I movimenti devono iniziare proprio quando Donnarumma fa il lancio, o poco prima..
Se lanci il pallone a giocatori fermi, non scavalchi proprio nulla, non ci vuole un genio.

Le partite come ieri le sfanghi solo se alzi il ritmo, se lo abbassi per controllarlo non ne cavi un ragno dal buco.
E poi nella ripresa, sotto di un gol, potevi alzare Hernandez per provare a crossare, non abbiamo fatto un cross.

Reaction score
365
Scusate ma vado controcorrente.

È la prima volta in vita mia che vedo una squadra pressare a tutto campo per 90 minuti, a fine primo tempo ho seriamente pensato al Deportivo la coruna.
Quando ho visto raddoppi su ogni zona del campo ho pensato al doping, ciò che ha fatto ieri lo Spezia è quasi fisicamente impossibile, non penso di esagerare se dico che avrebbero tranquillamente annientato Bayern Monaco o Manchester city ieri.
Ciò che mi infastidisce è che un allenatore diverso (Conte magari) avrebbe a fine primo tempo capito la superiorità magistrale del avversario, inserito un paio di picchiatori e infortunato almeno uno o due avversari per portare a casa lo zero a zero.

Posso concludere che si è perso per grande merito dello Spezia ma non per demerito nostro.

Reaction score
9,466
Theo in realtà saliva di brutto nel primo tempo, ma Leao non dava la copertura che offre Rebic.

In partite come quella di ieri, l'unica cosa da fare è quella contraria alla logica (ma ieri non potevamo riuscirci, troppe pedine fuori condizione: Kjaer, Benna, Chala, Alexis): cioè velocizzare la ripresa senza impostare dal basso, ma scavalcare il centrocampo accorciandosi con tutti i difensori e respingendo all'indietro lo Spezia.
Quando Donnarumma fa il lancettino è inutile se tutta la squadra è ferma e nessuno fa movimento.
I movimenti devono iniziare proprio quando Donnarumma fa il lancio, o poco prima..
Se lanci il pallone a giocatori fermi, non scavalchi proprio nulla, non ci vuole un genio.

Le partite come ieri le sfanghi solo se alzi il ritmo, se lo abbassi per controllarlo non ne cavi un ragno dal buco.
E poi nella ripresa, sotto di un gol, potevi alzare Hernandez per provare a crossare, non abbiamo fatto un cross.

Guarda hai descritto in modo perfetto la situazione tattica.

Sicuramente avrai giocato a calcio.

Scavalchi il centrocampo accorciando con difensori e centrocampisti.

Ma se non accorci sei morto, guarda L'Atalanta come si posiziona sulle rimesse del portiere, o prima o seconda palla Al 90% e palla loro, ma di più sono praticamente già a contatto con l'area avversaria.

Quoto poi il lancettino a ibra di Donnarumma... patetico.

Ma che un allenatore questo non lo capisca è abbastanza grave.

Ti dirò di più se pensiamo di usare la tattica scellerata di ieri non arriviamo neanche in Champions.

Reaction score
9,466
Scusate ma vado controcorrente.

È la prima volta in vita mia che vedo una squadra pressare a tutto campo per 90 minuti, a fine primo tempo ho seriamente pensato al Deportivo la coruna.
Quando ho visto raddoppi su ogni zona del campo ho pensato al doping, ciò che ha fatto ieri lo Spezia è quasi fisicamente impossibile, non penso di esagerare se dico che avrebbero tranquillamente annientato Bayern Monaco o Manchester city ieri.
Ciò che mi infastidisce è che un allenatore diverso (Conte magari) avrebbe a fine primo tempo capito la superiorità magistrale del avversario, inserito un paio di picchiatori e infortunato almeno uno o due avversari per portare a casa lo zero a zero.

Posso concludere che si è perso per grande merito dello Spezia ma non per demerito nostro.

Se diamo sempre i meriti agli altri, e non vediamo i demeriti nostri non andiamo molto lontani.

Reaction score
365
Se diamo sempre i meriti agli altri, e non vediamo i demeriti nostri non andiamo molto lontani.

Siamo primi in classifica pensi per merito nostro o demerito degli altri ?

Ironia a parte, ieri avremmo dovuto riconoscere i meriti dello spezia a fine primo tempo e cambiare atteggiamento di conseguenza.
Nessuno ci lascerà vincere (o pareggiare) le partite solo perché ci chiamiamo Milan.

Reaction score
356
Mai visto prestazione così schifosa e indegna

Donnarumma 6
Dalot 4 imbarazzante, e Kalulu gli fa panchina bene, mi raccomando riscattiamo questo bidone eh
Romagnoli 3 qualcosa di osceno, aldilà del gol regalato non riesce mai a fare un anticipo, mai, e questo è il nostro capitano, povero Milan
Kjaer 6
Theo 5 torna sulla terra che fai prima
Kessie 5
Bennacer 5
Calhanoglu 4 non tira mai, vuole arrivare in porta con la palla ma non è Messi
Leao 5
Ibrahimovic 5 dai che sanremo si avvicina

Mandzukic 5
Meitè 5 che bidone ragazzi
Tomori 6 il nostro miglior centrale che fa la panchina al nostro peggior centrale
Castillejo sv
Hauge sv

Pioli 1 abbassa la cresta che ti sei montato la testa anche tu, formazione sbagliata e cambi sbagliati

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Guarda hai descritto in modo perfetto la situazione tattica.

Sicuramente avrai giocato a calcio.

Scavalchi il centrocampo accorciando con difensori e centrocampisti.

Ma se non accorci sei morto, guarda L'Atalanta come si posiziona sulle rimesse del portiere, o prima o seconda palla Al 90% e palla loro, ma di più sono praticamente già a contatto con l'area avversaria.

Quoto poi il lancettino a ibra di Donnarumma... patetico.

Ma che un allenatore questo non lo capisca è abbastanza grave.

Ti dirò di più se pensiamo di usare la tattica scellerata di ieri non arriviamo neanche in Champions.

Si ho giocato a calcio, eccome.. a livelli bassi chiaramente :)

Premesso che Pioli non è un tipo da riuscire a prendere contromisure rapide quando le partite vanno male... ieri non saremmo riusciti in alcun modo a sfangarla, come contro la Dea qualche settimana fa.

La nostra condizione fisica, e qua non è colpa dell'allenatore, è deficitaria per mille motivi. Siamo proprio fermi, ma questo lo si capiva già dal secondo tempo di Bologna.

Dal punto di vista tattico il lancio lungo non è mica una cosa di cui vergognarsi, ma bisogna saperla fare.