Non è un problema di cercare ibra o meno, perché selo cerchi con il lancettino di Donnarumma non serve , il difensore ha il tempo di mettersi davanti, fine,abbiamo persi palla,tutte le sante volte.
Ripeto tatticamente una squadra che ti viene a prendere cosi alta, e si continua a palleggiare con portiere e terzini e una porcheria immane.perché l'Atalanta non ti permette mai di essere aggredita? Ecco avrai già capito.
Serve un piano b e noi non c'è l'abbiamo, eppure ieri la cosa più semplice ,visto l'impossibilità di prendere campo era un calcio diverso, in questi casi usi il gegenptessing che molti hanno dimenticato ,butti palla in avanti, ma non con il passaggio alto a ibra, è poi fai alzare tutta la squadra, vedrai che lo spezia avrebbe perso punti di riferimento e profondità.
Non abbiamo vinto un duello ma soprattutto non abbiamo preso una seconda palla, tu dici che correvano di più, io penso che la squadra con questo modo di giocare diventa lunga e gli spazzi si allungano, certo che non riesci a prendere una seconda palla.
Le seconde palle non le prenderemo mai se i terzini e i 2 centrocampisti non salgono, questa e logica , semplicemente un errore tattico gravissimo e non e la prima volta che succede.
Theo in realtà saliva di brutto nel primo tempo, ma Leao non dava la copertura che offre Rebic.
In partite come quella di ieri, l'unica cosa da fare è quella contraria alla logica (ma ieri non potevamo riuscirci, troppe pedine fuori condizione: Kjaer, Benna, Chala, Alexis): cioè velocizzare la ripresa senza impostare dal basso, ma scavalcare il centrocampo accorciandosi con tutti i difensori e respingendo all'indietro lo Spezia.
Quando Donnarumma fa il lancettino è inutile se tutta la squadra è ferma e nessuno fa movimento.
I movimenti devono iniziare proprio quando Donnarumma fa il lancio, o poco prima..
Se lanci il pallone a giocatori fermi, non scavalchi proprio nulla, non ci vuole un genio.
Le partite come ieri le sfanghi solo se alzi il ritmo, se lo abbassi per controllarlo non ne cavi un ragno dal buco.
E poi nella ripresa, sotto di un gol, potevi alzare Hernandez per provare a crossare, non abbiamo fatto un cross.