Confermo: ricordi male o esageri volutamente. Il Milan di Gattuso le occasioni che ha avuto lo Spezia stasera le concedeva in sei/sette partite. Ripeto, creavamo poco e giocavamo male ma eravamo difficilissimi da perforare.
L'ultimo Gattuso subiva ventordici tiri a partita altrochè, tantissimi i miracoli di Gigio.
Ti confondi col primo Gattuso, quello del girone di ritorno del dopo Montella, lì aveva dato enorme solidità difensiva anche nelle occasioni concesse.
Stasera comunque una prestazione degna dell'ultimo mese, abbiamo preso scoppole e vinto partite giocando così così (a parte dopo il 2-0 contro i calabresi).
La squadra ha perso identità, la cosa che funziona di più è la catena di sinistra che purtroppo vede Rebic più out che in, Leao non è in grado di avere gli stessi automatismi ed infatti Theo va alla grande solo col croato.
Poi si è creato il dubbio Mandzukic, come temevo, impossibile togliere Ibra e difficile tenerlo in panchina quindi dove lo metti? all'ala.
Col risultato che non puoi metterlo dal primo minuto, in quanto 35enne fermo da mesi e non puoi metterlo nel suo ruolo di punta perchè distruggeresti l'equilibrio egocentrico dello svedese.
Poi Leao che come punta centrale stava trovando il suo mondo si è visto spostato ovunque, perdendo sicurezze.
Oggi non si salva realmente nessuno, oggi è la più brutta prestazione dell'AcMilan da che io ricordi rispetto al valore dell'avversario (quindi togliamo quelle con la dea e anche quelle di Giampaolo perchè non ci avevan capito nulla , ne lui nè la società), è un dato di fatto che quando gli avversari aumentano il ritmo non abbiamo soluzioni, l'unica sarebbe il kick and run per Ibra, ma stasera ha perso molti duelli aerei anche lui.
Ci vuole immediatamente una reazione contro la Crevna Zvezda, ancor prima che l'Inter, se fai una partitaccia anche in Eleague è crisi purtroppo, se invece vinci giocando bene ti presenti di nuovo carico contro i nerazzurri.