Spezia - Milan: 13 febbraio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
10,103
Siamo in calo da settimane, i nodi prima o poi vengono al pettine. Questa squadra non è da scudetto, il rischio di crollare come l’Inter degli scorsi anni è concreto, speriamo che i punti accumulati bastino per arrivare quarti senza penare fino alla fine.

non sarei così negativo. serata bruttissima ma siamo primi, al massimo secondi domani sera. e perdono anche le altre non solo noi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
No ,partita venduta no, per carità.
Stavo pensando magari a qualche discussione o lite nello spogliatoio che magari ha turbato l'ambiente.
Io l'infortunio di rebic lo vedo strano.
Boh.
Mi puzza.

Hai visto Maldini che sguardo aveva??
Era nero.

Magari è anche la questione rinnovi...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ragazzi ma avete visto come era ridotto calha??
E come lui tanti altri.
Per non parlare del vero o presunto misterioso infortunio di Rebic dell'ultima ora .
Qualcosa ci sfugge: o hanno caricato come muli o chissà cosa è successo.
Io già dopo 15' stavo ad aspettare che gli avversari calassero perché si capiva che noi a quel ritmo non potevamo starci.

Me lo chiedo anch’io, come sai, mi vengono in mente solo tre ipotesi possibili:

1. Come già detto, ci siamo venduti la partita. Questo. spiegherebbe il perché stasera si sia vista in campo una squadra che non vincerebbe mai e poi mai la Serie B figuriamoci la Serie A, manco la categoria manterrebbe il Milan visto stasera. Questa è la prima ipotesi.

2. Il carico atletico per arrivare al derby in piena forma (però in tal caso mi chiedo perché la condizione sia peggiorata rispetto al Crotone, intendo a livello fisico, perché col Crotone siamo partiti piano ma abbiamo aumentato i ritmi, stasera abbiamo giocato come avrebbe giocato l’Italia del ‘70 subito dopo la fine dei supplementari della partita del secolo, eravamo morti letteralmente, sembravamo dei non professionisti o come minimo una squadra di alta classifica di B che gioca contro una da zona Champions). Seconda ipotesi.

3. È saltato fuori qualcosa sui rinnovi, i giocatori sanno che Gigio e Chala non rinnoveranno, che la squadra anche entrando in CL verrebbe indebolita, che il progetto Elliott è una minkiata pazzesca e quindi hanno perso ogni motivazione. Terza ipotesi.

Non mi viene in mente altro, l’unica cosa sicura (ed è sicura al 100%) è che se il Milan fosse questo non rimarremmo in Serie A a lungo, quindi qualcosa di molto importante, che sia fisico, mentale o societario ha stravolto i valori.

Reaction score
14,301
No ,partita venduta no, per carità.
Stavo pensando magari a qualche discussione o lite nello spogliatoio che magari ha turbato l'ambiente.
Io l'infortunio di rebic lo vedo strano.
Boh.
Mi puzza.

Hai visto Maldini che sguardo aveva??
Era nero.

non l'ho visto, ma dopo la partita vorrei sperare di vederlo nero.
non credo che una lite possa distruggere a questo livello una squadra.

non c'entrerà forse ma con manzu, meite e la questione sanremo abbiam buttato parecchia lerda sulla favola che eravamo. senza considerare il bamboccione e le sue richieste assurde.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Confermo: ricordi male o esageri volutamente. Il Milan di Gattuso le occasioni che ha avuto lo Spezia stasera le concedeva in sei/sette partite. Ripeto, creavamo poco e giocavamo male ma eravamo difficilissimi da perforare.

L'ultimo Gattuso subiva ventordici tiri a partita altrochè, tantissimi i miracoli di Gigio.
Ti confondi col primo Gattuso, quello del girone di ritorno del dopo Montella, lì aveva dato enorme solidità difensiva anche nelle occasioni concesse.
Stasera comunque una prestazione degna dell'ultimo mese, abbiamo preso scoppole e vinto partite giocando così così (a parte dopo il 2-0 contro i calabresi).
La squadra ha perso identità, la cosa che funziona di più è la catena di sinistra che purtroppo vede Rebic più out che in, Leao non è in grado di avere gli stessi automatismi ed infatti Theo va alla grande solo col croato.
Poi si è creato il dubbio Mandzukic, come temevo, impossibile togliere Ibra e difficile tenerlo in panchina quindi dove lo metti? all'ala.
Col risultato che non puoi metterlo dal primo minuto, in quanto 35enne fermo da mesi e non puoi metterlo nel suo ruolo di punta perchè distruggeresti l'equilibrio egocentrico dello svedese.
Poi Leao che come punta centrale stava trovando il suo mondo si è visto spostato ovunque, perdendo sicurezze.
Oggi non si salva realmente nessuno, oggi è la più brutta prestazione dell'AcMilan da che io ricordi rispetto al valore dell'avversario (quindi togliamo quelle con la dea e anche quelle di Giampaolo perchè non ci avevan capito nulla , ne lui nè la società), è un dato di fatto che quando gli avversari aumentano il ritmo non abbiamo soluzioni, l'unica sarebbe il kick and run per Ibra, ma stasera ha perso molti duelli aerei anche lui.
Ci vuole immediatamente una reazione contro la Crevna Zvezda, ancor prima che l'Inter, se fai una partitaccia anche in Eleague è crisi purtroppo, se invece vinci giocando bene ti presenti di nuovo carico contro i nerazzurri.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

1. Come già detto, ci siamo venduti la partita. Questo. spiegherebbe il perché stasera si sia vista in campo una squadra che non vincerebbe mai e poi mai la Serie B figuriamoci la Serie A, manco la categoria manterrebbe il Milan visto stasera. Questa è la prima ipotesi.

2. Il carico atletico per arrivare al derby in piena forma (però in tal caso mi chiedo perché la condizione sia peggiorata rispetto al Crotone, intendo a livello fisico, perché col Crotone siamo partiti piano ma abbiamo aumentato i ritmi, stasera abbiamo giocato come avrebbe giocato l’Italia del ‘70 subito dopo la fine dei supplementari della partita del secolo, eravamo morti letteralmente, sembravamo dei non professionisti o come minimo una squadra di alta classifica di B che gioca contro una da zona Champions). Seconda ipotesi.

3. È saltato fuori qualcosa sui rinnovi, i giocatori sanno che Gigio e Chala non rinnoveranno, che la squadra anche entrando in CL verrebbe indebolita, che il progetto Elliott è una minkiata pazzesca e quindi hanno perso ogni motivazione. Terza ipotesi.

Non mi viene in mente altro, l’unica cosa sicura (ed è sicura al 100%) è che se il Milan fosse questo non rimarremmo in Serie A a lungo, quindi qualcosa di molto importante, che sia fisico, mentale o societario ha stravolto i valori.

Non siamo così forti come si pensava. Semplice. È la seconda partita in cui veniamo umiliati e da gennaio abbiamo fatto due prestazioni buone, con Crotone e Torino. I risultati ci hanno un po' illuso. Ci siamo semplicemente sopravvalutati e siamo entrati in un periodo no

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non siamo così forti come si pensava. Semplice. È la seconda partita in cui veniamo umiliati e da gennaio abbiamo fatto due prestazioni buone, con Crotone e Torino. I risultati ci hanno un po' illuso. Ci siamo semplicemente sopravvalutati e siamo entrati in un periodo no

Non c’entra nulla, una prestazione simile sarebbe totalmente inaccettabile anche per il Milan di Mihailovic che fece 57 punti in 38 partite, non c’entra l’essere forse meno forti di quanto pensavamo (su questo comunque ci faremo un’idea definitiva nelle prossime partite).

Una serata storta ci può stare, giocare a livelli che non ti permetterebbero mai di vincere il campionato di Serie B (come abbiamo fatto stasera) è ben altra roba.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Troppa dietrologia sulla prestazione di stasera. Loro andavanoa triplo, volevano fare la partita della vita e ci sono riusciti. L'unico problema è perché correvano il triplo. Se abbiamo fatto un richiamo di preparazione nessun problema, se invece è la nostra condizione attuale c'è da piangere (e questa è la situazione più verosimile considerato che 3 titolari erano fermi tutti almeno da un mese).

Reaction score
9,466
Quando gli altri vanno al doppio rispetto a te non c'è tattica che tenga.
Il ritmo lo dettava lo Spezia e noi non gli stavamo dietro.

Il ritmo lo detava lo spezia perché noi con la nostra sistematica costruzione dal basso gli abbiamo esaltati, gli abbiamo concesso di venirci a braccare, e questo atteggiamento tattico ci ha messo in una situazione di subire e di non poter ripartire.

Ho contati 27 passaggi indietro a Donnarumma.

Stiamo molto attenti perché stiamo cercando di giocare un calcio estetico e aristocratico, perdendo il senso della concretezza e della sostanza, massima attenzione il gioco di stasera a presentato pari pari il gioco di Giampaolo, e questo è inspiegabile.

Reaction score
1,488

Tutto plausibile ma qualcuno allora mi spieghi come mai l'Inter, che volge in una situazione economico finanziaria disastrosa, dove staff e calciatori non prendono lo stipendio da mesi e dove la società sull'orlo del baratro, ha messo frettolosamente tutto in vendita, sia ancora lì attaccata al nostro c.ulo non mollando di un centimetro e presumibilmente domani sera ci sarà anche davanti. Qualcuno me lo spieghi. Basta tanto poco ai nostri ragazzini per gettare la spugna? Qualcuno gli ha spiegato che prima di stasera erano davanti a tutti e primi artefici del proprio destino? Io davvero non capisco cosa cacso possa esser successo, so solo che nelle ultime cinque partite abbiamo rimediato tre batoste e le restanti due vinte comunque a fatica. Se questa non è una vera e proprio crisi poco ci manca, ma fa rabbia, molta rabbia vedere una squadra gettare tutto alle ortiche in un breve lasso di tempo. Sono molto negativo dopo stasera, forse anche troppo ma temo maledettamente nella tenuta mentale di questa rosa. Temo che si lascino travolgere dagli eventi con la stessa facilità con cui per mesi hanno volato con leggerezza ed entusiasmo.

Alto