In senso assoluto hai ragionissima.
Se potessimo fare ciò che vorremmo e senza vincoli è chiaro che forse butteremmo nel cestino il 75% della rosa e sono ottimista in questa percentuale.
Purtroppo poi però una costruzione della rosa vive anche di altri aspetti dove bisogna stare attenti a non fare minusvalenze o a volte si è prigionieri dei contratti o , peggio ancora, del fpf.
Ti lancio questa provocazione però che tanta provocazione forse non è : due anni fa eravamo tutti là a fare ironia su politano che spesso ci veniva accostato anche perchè avevamo suso nella sua versione migliore.
Oggi, due anni dopo, politano pare il buono e suso il cesso.
Forse la verità sta nel mezzo ma di certo un progetto tecnico fallimentare distrugge il valore di un giocatore.
Noi veniamo da anni tribolati e la rosa non ha proprio né capo né coda. Sinceramente non ne faccio nemmeno una colpa dei dirigenti perché le squadre si costruiscono nel tempo e con coerenza nel tempo. Cambiando tre proprietà in tre anni diventa difficile pretendere pure.
Adesso però finiamo la stagione e, almeno sembra, avranno tempo e modo per programmare bene. Quindi da parte mia gli alibi sono finiti.
Su Politano, l'Inter l'ha preso come rincalzo, non ha mai avuto responsabilità né pressioni, il posto se lo è guadagnato. Se vogliamo fare un paragone, l'Inter ha preso Politano e noi Castillejo.
Suso dovrebbe essere la nostra stella e fare le giocate decisive quando conta, è tra i più esperti e pagati della rosa.
Per me non è all'altezza. Andava bene quando era un giovane, uscito anche a sorpresa, ma da quando gli viene chiesto di essere leader e decisivo si è afflosciato.
Ti dirò che penso dovesse rimanere come riserva farebbe bene.
È giocatore di qualità, è indiscutibile, però basta?