Sono diventati tutti brocchi

Reaction score
3,955
Dico la mia. Gattuso è scarso, ok, ma rovesciamo un attimo il punto di vista.
Lo faccio con un esempio.
Nel 96 per ricostruire il Milan facemmo una campagna acquisti record prendendo Ba, Maini, Cruz, Kluivert, Cardone, Ziege, Lehmann, tutti giocatori che pagano cari e arrivarono com la fama di grandi promesse. In panchina avevamo Capello, non un pescivendolo qualunque, tornato dal Real.
Arrivammo 12esimi.

Ora rovescio la domanda: furono i giocatori a rendere al di sotto delle capacità oppure erano semplicemente scarsi per giocare nel Milan?

sono giocatori normali allenati mali, non credo che qualcuno pensi che chala con un altro allenatore possa tramutarsi in rui costa pero forse con un gasperini chala potrebbe giocare ai livelli di ilicic e suso ai livelli di gomez

Reaction score
104
Dici cose condivisibili..anche perché a chi dice che sono scarsi bisognerebbe chiedere come mai sono quasi tutti nazionali

Veramente credi di avere una buona rosa ? Questa rosa e' mediocre come il suo allenatore, ma poteva tranquillamente arrivare al 4 posto con un altro allenatore visto questo campionato ridicolo.
Il fatto che siano chiamati in nazionale non significa che siano forti ... , parliamo di gente come chala, kessie,rodirguez, lo si vede in campo quello che fanno e sanno fare.," poca roba".

sono giocatori normali allenati mali, non credo che qualcuno pensi che chala con un altro allenatore possa tramutarsi in rui costa pero forse con un gasperini chala potrebbe giocare ai livelli di ilicic e suso ai livelli di gomez

Quei due anche con guardiola farebbero pena altro che ilicic e gomez ..., se rimangono la prossima stagioen ci sara' da piangere , sembra che il passato non insegni mai nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429

Il livello di Gomez e Ilicic va bene per giocare nell'Atalanta, non nel Milan. È questo l'errore di fondo.
Quando un giocatore passa dell'Atalanta al Milan il salto è enorme sotto tutti i punti di vista. Lo vediamo coi vari Conti Kessie e compagnia.

Reaction score
3,955
Il livello di Gomez e Ilicic va bene per giocare nell'Atalanta, non nel Milan. È questo l'errore di fondo.
Quando un giocatore passa dell'Atalanta al Milan il salto è enorme sotto tutti i punti di vista. Lo vediamo coi vari Conti Kessie e compagnia.

ma oggi siamo ai livelli dell'atalanta e non a caso ci contendiamo il 4 posto con atalanta, lazio ecc sono convinto che un kessie dato in mano a spalletti te lo ritrovi a fare l'incursore al posto di naingollan non al posto di brozovic a fare lo smistatore di gioco

Reaction score
3,955
Veramente credi di avere una buona rosa ? Questa rosa e' mediocre come il suo allenatore, ma poteva tranquillamente arrivare al 4 posto con un altro allenatore visto questo campionato ridicolo.
Il fatto che siano chiamati in nazionale non significa che siano forti ... , parliamo di gente come chala, kessie,rodirguez, lo si vede in campo quello che fanno e sanno fare.," poca roba".

Quei due anche con guardiola farebbero pena altro che ilicic e gomez ..., se rimangono la prossima stagioen ci sara' da piangere , sembra che il passato non insegni mai nulla.

non so dove tu abbia vissuto negli ultimi tempi ma suso ha iniziato a giocare bene proprio sotto la guida di gapserini ai tempi del genoa

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
ma oggi siamo ai livelli dell'atalanta e non a casa ci contendiamo il posto con atalanta, lazio ecc sono convinto che un kessie dato in mano a spalletti te lo ritrovi a fare l'incursore al posto di naingollan non al posto di brozovic a fare lo smistatore di gioco

Lo siamo di fatto, ma le pressioni e le aspettative sono ben diverse.
Quando si arriva al dunque, quando cioè la pressione della piazza è massima e la maglia pesa di più, questi giocatori si afflosciano.

Se giochi nell'Atalanta, oltre ad avere la fame del voler arrivare, non hai la pressione dei risultati. Se arrivi quarto o sesto va bene uguale. Anche settimo, non muore nessuno.

Al Milan è un altro mondo e devi essere, o diventare, un giocatore vero.

Poi ragazzi che devo dire, vorrei avere codesto ottimismo e pensare che basti cambiare allenatore. Sarebbe la situazione più semplice.

Invece temo che Suso valga un Ba, Chalanoglu uno Ziege, purtroppo.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Nessuno tiene infatti in conto l'aspetto psicologico, vero problema principale che unito alla poco pazienza dei tifosi (affamati di vittorie dopo anni di magra) divora letteralmente un atleta al primo errore proiettandolo in una spirale di negatività che ne mina l'autostima ed il rendimento. La maglia del milan, seppure di tessuto tecnico come le altre pesa molto di più di quella di un Atalanta, Torino o Sampdoria. Quello preoccupante è che questi giocatori, sotto pressione si sciolgono come neve al sole.

Reaction score
104
non so dove tu abbia vissuto negli ultimi tempi ma suso ha iniziato a giocare bene proprio sotto la guida di gapserini ai tempi del genoa

non credo ti possa interessare..

comunque hai ragione, rinnoviamo a suso fiducia e contratto perche' sicuramente con il prossimo allenatore giochera' bene.
avanti con questa fanatstica rosa , cambiamo il solo mediocre gattuso tutto si risolvera'.

Reaction score
3,955
Lo siamo di fatto, ma le pressioni e le aspettative sono ben diverse.
Quando si arriva al dunque, quando cioè la pressione della piazza è massima e la maglia pesa di più, questi giocatori si afflosciano.

Se giochi nell'Atalanta, oltre ad avere la fame del voler arrivare, non hai la pressione dei risultati. Se arrivi quarto o sesto va bene uguale. Anche settimo, non muore nessuno.

Al Milan è un altro mondo e devi essere, o diventare, un giocatore vero.

Poi ragazzi che devo dire, vorrei avere codesto ottimismo e pensare che basti cambiare allenatore. Sarebbe la situazione più semplice.

Invece temo che Suso valga un Ba, Chalanoglu uno Ziege, purtroppo.

tutto giusto, siamo d'accordo ma questo non ha niente a che fare con l'esseri allenati male, chala e suso fanno l'esterno a tutto campo quando esterni di corsa non lo sono, la pressione ti porta a calciare male le punizioni come avviene con chala, ma se ti chiedono di ripiegare fino alla linea dei terzini quelli sono dettami tattici richiesti dall'allenatore non dalla pressione dell'ambiente.

Reaction score
3,955
non credo ti possa interessare..

comunque hai ragione, rinnoviamo a suso fiducia e contratto perche' sicuramente con il prossimo allenatore giochera' bene.
avanti con questa fanatstica rosa , cambiamo il solo mediocre gattuso tutto si risolvera'.

ma cosa dici? dove ho scritto rinnoviamo a suso, ma i concetti li afferri? Ho detto squadra di gente normale allenata male da gattuso, suso con gasperini si è esaltato è un dato di fatto, stessa cosa dicasi per kessie, conti, caldara ecc ergo sono utilizzati male. Da cosa deduci che vorrei tenere suso a tutti i costi, ho scritto suso top player?
Buttiamola sempre in caciara e sull'ironia spicciola, non si riesce mai a fare un discorso sensato

Alto