Welcome to Derry. Ritorna Pennywise

Reaction score
41,678
Guardato le prime due puntate, mi è parsa una vera schifezza.. mollato subito
L'inizio è lento, poi prende ritmo.

Ci sono un sacco di richiami comunque e quindi un po dispersivo lo è .

Purtroppo o per fortuna è una serie e come tale l'hanno confezionata tra richiami, agganci e strade volutamente lasciate aperte per il futuro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,015
Hei, buongiorno...
Ci sono : visto l'ultimo episodio.
Quando vuoi ci si confronta.
Come ho detto non si capisce un granché
Prima di tutto non si capisce per quale motivo il relitto blocca il clown.. a me è sembrato che l'alieno fosse arrivato con la navicella o meteora? ed i relitti sembrano provenire proprio dalla navicella/meteora.. dunque viene "bloccato" dal suo mezzo di trasporto? Forse verrà spiegato nel secondo capitolo.
Inoltre prima che gli indiani trovassero i pezzi e costruissero il perimetro, per quale motivo era bloccato nella foresta? Alla fine il perimetro era la foresta e lui era già "bloccato" prima.. dunque che cosa hanno fatto diversamente
La città che poi diviene Derry fa sempre parte all'interno dei "suoi confini" oppure Derry si trova fuori dalla foresta? Non mi è chiaro
Altra cosa A me sta storia del tempo che lui è presente passato futuro è ridicola.. un essere cosi potente bloccato in una città? dunque quello del 2016 è morto oppure no?

Reaction score
41,678
Come ho detto non si capisce un granché
Prima di tutto non si capisce per quale motivo il relitto blocca il clown.. a me è sembrato che l'alieno fosse arrivato con la navicella o meteora? ed i relitti sembrano provenire proprio dalla navicella/meteora.. dunque viene "bloccato" dal suo mezzo di trasporto? Forse verrà spiegato nel secondo capitolo.
Inoltre prima che gli indiani trovassero i pezzi e costruissero il perimetro, per quale motivo era bloccato nella foresta? Alla fine il perimetro era la foresta e lui era già "bloccato" prima.. dunque che cosa hanno fatto diversamente
La città che poi diviene Derry fa sempre parte all'interno dei "suoi confini" oppure Derry si trova fuori dalla foresta? Non mi è chiaro
Altra cosa A me sta storia del tempo che lui è presente passato futuro è ridicola.. un essere cosi potente bloccato in una città? dunque quello del 2016 è morto oppure no?
Si , pare che la stessa 'crosta' che lo ha spedito sulla terra sia sua nemica.
Bisogna capire da dove arriva e chi lo ha chiuso la dentro, tutte cose che non sappiamo.

Le risposte invece che tu cerchi credo le avremo nella seconda serie che sarà ambientata nel passato.
Se ci hai fatto caso rich viene visto assieme a una antenata dell'indiana nella scena finale quindi ci sono cose del passato che non sappiamo, probabilmente i primi a rinchiuderlo sono stati gli avi dell'indiana.

Si , it muore idealmente per mano di quei ragazzi nel 2016 ma questo non gli impedisce di vivere nel passato e credo andrà alla ricerca degli antenati dei ragazzi.

Io invece non ho capito la battuta che fa al colonnello, prima di ucciderlo, relativamente al suo odore che ricorda : 'perché lui non dimentica mai un odore'.
Fa riferimento a quando da piccolo gli è sfuggito?

Il concetto di tempo per it pare sia diverso del nostro, assolutamente, perché da dove proviene lui il tempo è un tutt'uno.

Ultima modifica:
Alto