Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
fabri47;2388393 ha scritto:
Per smontare le tesi "complottistiche" sul vaccino basterebbe fare una cosa. Dare la piena libertà ai vaccinati facendo loro togliere l'obbligo di mascherina. Il numero dei vaccinati aumenterebbe di parecchio e si convincerebbero molti scettici e forse anche complottisti. Perchè non lo si fa? Poi, ovvio, che qualcuno pensa male.

perchè hanno visto Israele dove è durato esattamente dieci giorni l'eliminazione delle mascherine al chiuso, poi dietrofront come riportato un mese fa
ora nel paese con più vaccinati totali in Occidente sembra già rivoluzionario togliere quelle all'aperto

p.s.

in Regno Unito c'è la task force di esperti consiglieri del governo che parla di reintrodurre restrizioni ad agosto

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
fabri47;2388393 ha scritto:
Per smontare le tesi "complottistiche" sul vaccino basterebbe fare una cosa. Dare la piena libertà ai vaccinati facendo loro togliere l'obbligo di mascherina. Il numero dei vaccinati aumenterebbe di parecchio e si convincerebbero molti scettici e forse anche complottisti. Perchè non lo si fa? Poi, ovvio, che qualcuno pensa male.

Basta dare un occhiata ai numeri britannici per capire che la vaccinazione frena quasi del tutto la pandemia, hanno evitato parecchie morti, a parità di numeri dei contagiati a Gennaio c'erano 1600 morti al giorno, ora 40-50.
Direi che è un ottimo risultato.

Reaction score
21,370
mil77;2388394 ha scritto:
Veramente io ho sempre sentito il contrario...anche nelle manifestazioni di ieri, chi non si vaccina continua a dire che i vaccinati sono minus habens, che non fanno funzionare il cervello, che hanno le fette di salame sugli occhi e così via...io sinceramente faccio fatica a capire...non vuoi vaccinarti va bene, tua libera scelta, ma non continuare a dare del pirla a chi si vaccina

Eh beh,nelle manifestazioni ovvio che si dicano queste cose in risposta a tutto l'odio che gli è piovuto addosso.
Soprattutto quando sentono il virologo superstar che li apostrofa come sorci e che si augura gli arresti domiciliari per tutti loro.

Ripeto,non una persona qualunque,ma un virologo/professore.
Poi sentono gli altri che li chiamano parassiti.
Poi gli altri ancora che gli augurano la morte.

E attenzione,il tutto per un vaccino NON obbligatorio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
mil77;2388396 ha scritto:
Vero. Anche eliminare l'obbligo di quarantena x i vaccinati con due dosi
Assolutamente, ma fidati che se solo permettessero di toglierci la mascherina si vaccinerebbero più o meno tutti in un battibaleno. Sai che stress farsi il tampone e mantenere il distanziamento quando si incontra qualcuno. E lo spot sui vaccini dice questo "bisogna indossare sempre le mascherine e mantenere il distanziamento".

L'impressione generale, diciamocelo, è che si naviga a vista perchè dopo il vaccino stranamente un individuo non torna a vivere normalmente e quindi, ovvio, che ci sono gli scettici. Poi mettiamoci anche che in Israele si è tornati alle restrizioni. Mah...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Darren Marshall;2388401 ha scritto:
Basta dare un occhiata ai numeri britannici per capire che la vaccinazione frena quasi del tutto la pandemia, hanno evitato parecchie morti, a parità di numeri dei contagiati a Gennaio c'erano 1600 morti al giorno, ora 40-50.
Direi che è un ottimo risultato.
E proprio perchè è un ottimo risultato, perchè un individuo vaccinato con doppia dose dopo 15 giorni non può tornare a vivere normalmente? Se si torna alla vita pre-covid con il vaccino, i complottisti verrebbero ridicolizzati e disintegrati in un attimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Andris;2388398 ha scritto:
perchè hanno visto Israele dove è durato esattamente dieci giorni l'eliminazione delle mascherine al chiuso, poi dietrofront come riportato un mese fa
ora nel paese con più vaccinati totali in Occidente sembra già rivoluzionario togliere quelle all'aperto

p.s.

in Regno Unito c'è la task force di esperti consiglieri del governo che parla di reintrodurre restrizioni ad agosto
Si lo so questo fatto, e sotto sotto sono sicurissimo che il nostro governo non è certo che la pandemia sia finita.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
fabri47;2388406 ha scritto:
E proprio perchè è un ottimo risultato, perchè un individuo vaccinato con doppia dose dopo 15 giorni non può tornare a vivere normalmente? Se si torna alla vita pre-covid con il vaccino, i complottisti verrebbero ridicolizzati e disintegrati in un attimo.

Credo che la prudenza sia legata al fatto di non aver terminato ancora la campagna vaccinale.

Comunque l'esempio ce lo avete, dal 15 Giugno il Massachusetts ha tolto ogni tipo di restrizione per il covid, non c'è più nemmeno obbligo di mascherina al chiuso e tutto è full capacity.
Vai tu stesso a leggere i numeri del Massachusetts, continuano ad essere ottimi! Li la campagna vaccinale è vicina alla fine, sono quasi all'82-85% di vaccinati con prima dose.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Darren Marshall;2388409 ha scritto:
Credo che la prudenza sia legata al fatto di non aver terminato ancora la campagna vaccinale.

Comunque l'esempio ce lo avete, dal 15 Giugno il Massachusetts ha tolto ogni tipo di restrizione per il covid, non c'è più nemmeno obbligo di mascherina al chiuso e tutto è full capacity.
Vai tu stesso a leggere i numeri del Massachusetts, continuano ad essere ottimi! Li la campagna vaccinale è vicina alla fine, sono quasi all'82-85% di vaccinati con prima dose.
Io spero che sia così, ma se viene raggiunto l'80% di vaccinati e si vive come adesso, penso sia lecito farsi delle domande.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
fabri47;2388411 ha scritto:
Io spero che sia così, ma se viene raggiunto l'80% di vaccinati e si vive come adesso, penso sia lecito farsi delle domande.

Ti ripeto, leggi i dati del Massachusetts, dove la vita è tornata totalmente alla normalità dal 15 Giugno.
Ci sono vari giorni dove i morti per covid sono ZERO, ed altri dove non superano le due persone.

Reaction score
3,279
Andris;2388367 ha scritto:
In questi giorni ho letto e sentito che questo green pass fosse supportato da consenso plebiscitario, quasi a formare un triumvirato italiano con il Papa e Mattarella come le solide certezze del popolo italiano.

Già la posizione della libertà di stampa nella classifica annuale stilata dovrebbe far dubitare di qualcosa raccontato ad hoc per fini secondari, inoltre in questo caso basterebbe un minimo di ragionamento logico perchè trattasi di un tema divisivo e non ho mai visto nella mia vita qualcosa di così divisivo dove 3/4 delle persone interessate avessero la stessa posizione come la stampa millanta.

Ecco un sondaggio che racconta una realtà "alternativa", non degli anarchici bensì l'azienda di sondaggi Demoskopika che fa sondaggi settimanali per la RAI.

Risultato:

51% Favorevolel

45% Contrario

4% Incerto

Video di presentazione sotto

C'è anche il sondaggio sul reddito di cittadinanza, per chi fosse interessato

Per me un po’ ancora troppo presto per fare questo tipo di sondaggio…
più si va avanti più i consensi saliranno, secondo me…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto