Sogno scudetto finito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,579
Ragazzi parliamoci chiaro. Il Milan al completo sarebbe squadra da vittoria finale.
Purtroppo al completo non lo siamo mai,perdiamo pezzi ad ogni partita.
L'inter al contrario nostro sempre l'11 tipo. Un Dzeko che alla Roma era sempre rotto, da loro è ringiovanito di 10 anni.
Il Napoli avrà 2 defezioni clamorose ossia Osimhen e Anguissa,forse i loro due migliori.

Io mi arrendo. Con questo andazzo non vinceremo mai lo scudetto,vincerà di nuovo l'inter,ne sono sicuro; non solo per la storia infortuni, ma anche per il fatto che loro realizzano gol,anche quando giocano male,poi sono fortunati: Mertens spara in curva un gol già fatto. Paratona di Handanovic a botta sicura. Cioè questi purtroppo sono segnali pessimi.

Il Milan secondo me farà come l'anno scorso e uscirà dalla lotta scudetto a gennaio/febbraio. I giocatori scoppieranno per la preparazione di Pioli troppo dura.

Giocatori fondamentali sempre rotti,Rebic un caso ospedaliero.

Il Napoli sta già scoppiando. Peccato davvero aver perso con la fiorentina,sconfitta pesante,purtroppo. Dovevamo mettere fieno in cascina e non è stato fatto. 4 punti sull'inter sono un nulla,ennesima stagione buttata via, credo.
Purtroppo con Pioli dobbiamo accettare il fatto che vedremo un gran calcio e tante vittorie, al prezzo di circa un centinaio di infortuni a stagione.
Che questo chiaramente ci escluda da ogni discorso scudetto finchè
1) non cambiamo staff/metodo di preparazione
2) non allunghiamo la squadra oltremisura
Beh, direi che è pacifico.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Si ma non stupiamoci, l'Inter ha palesemente la rosa più forte e completa, se lo perdono è solamente colpa loro....noi dal canto nostro continuiamo con il nostro (continuo e palese) percorso di crescita....vedere a distanza di dodici mesi quanto sono cresciuti Saele, Kalulu, Tonali, Diaz, Leao è bellissimo....vedere gente come Kessie, Calabria, Theo confermarsi sempre di più....il gruppo c'è e sta crescendo...dobbiamo continuare a crescere, ad ogni mercato completarci....il risultato di tutto ciò sarà arrivare a vincere mettendo le basi per il futuro...se non sarà quest'anno ci giochiamo lo scudetto il prossimo....l'anno scorso ci siamo sudati il quarto posto, quest'anno l'obiettivo è andarci in carrozza alla prossima CL...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Topic che sembra meno pessimista di quel che si crede. L'analisi purtroppo è lucida. Intendiamoci nulla è perso, anche l'anno scorso, più o meno in questo periodo, facemmo la partitaccia contro il Lille.

Il fatto che mi fa preoccupare, oltre ai feriti e ai mutilati settimanali, è che per vincere dobbiamo sempre giocare almeno al 90% e questo non sempre succede. L'Inter invece molte partite le ha vinte pur giocando malissimo, inoltre sia nel derby che col Napoli nonostante siano crollati al 65-70mo hanno tenuto botta.

Ad oggi l'Inter sembra più solida, ahimé. Vedremo se a Gennaio ci saranno innesti che evitino il calo di febbraio-marzo del campionato scorso.

Certo che vedere i ratti arrivare alla seconda stella, e noi di nuovo secondi mi darebbe tanto tanto fastidio: perdere contro Conte ci sta, perdere contro Limone mi farebbe girare ancora di più le scatole.
abbiamo vinto alcune partite senza dominare più di tanto, anzi giocando maluccio, vedi spezia, venezia, torino. A Firenze abbiamo pagato dazio soprattutto per gli errori. Facciamo fatichissima a mettere le partite in ghiacciaia, ma quello è un difetto di gioventù.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Purtroppo con Pioli dobbiamo accettare il fatto che vedremo un gran calcio e tante vittorie, al prezzo di circa un centinaio di infortuni a stagione.
Che questo chiaramente ci escluda da ogni discorso scudetto finchè
1) non cambiamo staff/metodo di preparazione
2) non allunghiamo la squadra oltremisura
Beh, direi che è pacifico.

E allora mi spieghi perchè gente come Kessie, Theo giusto per citarne due non si spaccano mai? Potrei elencartene altri dieci..... Non è magari che a rompersi sono calciatori che nelle loro corde soffrono allenarsi/giocare ad alta intensità?

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Campionato equilibrato, purtroppo il fattore infortuni alla lunga sarà decisivo, in più noi diamo l’impressione di poter vincere solo andando al 110% ogni partita, non è sostenibile. Inda nettamente favorita, purtroppo le ladrate di Calciopoli gli daranno la seconda stella prima di noi, roba da smettere col calcio.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,598
abbiamo vinto alcune partite senza dominare più di tanto, anzi giocando maluccio, vedi spezia, venezia, torino. A Firenze abbiamo pagato dazio soprattutto per gli errori. Facciamo fatichissima a mettere le partite in ghiacciaia, ma quello è un difetto di gioventù.

La tua obiezione è pertinente, sono io che mi sono spiegato male. Volevo dire che appena molliamo un attimo subiamo il gol stupido, oppure ci mangiamo gol fatti. L’Inter nel derby e col Napoli ha finito la benzina al 65mo eppure, soffrendo e arrabattandosi, è riuscita a resistere.

Quando abbiamo vinto col Toro ero molto soddisfatto, infatti pur non giocando bene la portammo a casa. Scrissi che per arrivare primi bisognava vincere anche quelle partite sporche.

Fare tre gol in trasferta e perdere mi ha dato enorme fastidio. Una squadra che vuole arrivare prima e segna 3 gol in trasferta non deve perdere. Speriamo sia stata solo una gara storta: e la reazione vista ieri mi conforta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ragazzi parliamoci chiaro. Il Milan al completo sarebbe squadra da vittoria finale.
Purtroppo al completo non lo siamo mai,perdiamo pezzi ad ogni partita.
L'inter al contrario nostro sempre l'11 tipo. Un Dzeko che alla Roma era sempre rotto, da loro è ringiovanito di 10 anni.
Il Napoli avrà 2 defezioni clamorose ossia Osimhen e Anguissa,forse i loro due migliori.

Io mi arrendo. Con questo andazzo non vinceremo mai lo scudetto,vincerà di nuovo l'inter,ne sono sicuro; non solo per la storia infortuni, ma anche per il fatto che loro realizzano gol,anche quando giocano male,poi sono fortunati: Mertens spara in curva un gol già fatto. Paratona di Handanovic a botta sicura. Cioè questi purtroppo sono segnali pessimi.

Il Milan secondo me farà come l'anno scorso e uscirà dalla lotta scudetto a gennaio/febbraio. I giocatori scoppieranno per la preparazione di Pioli troppo dura.

Giocatori fondamentali sempre rotti,Rebic un caso ospedaliero.

Il Napoli sta già scoppiando. Peccato davvero aver perso con la fiorentina,sconfitta pesante,purtroppo. Dovevamo mettere fieno in cascina e non è stato fatto. 4 punti sull'inter sono un nulla,ennesima stagione buttata via, credo.

E' possibile, anche se non ovviamente auspicabile. Ma inutile fare finta di niente, il fattore infortuni sembra diventato cronico e condizionante.

A quelli che criticano per la negatività, sempre con il dovuto rispetto per le opinioni: non credo che l'amico sia veramente negativo, è chiaramente impaurito per il timore che si possa rientrare per l'ennesima volta in una girandola di situazioni che ci penalizzano. Onestamente un po' lo sono anche io.

E' una cosa che va indagata, ho qualche dubbio che si tratti solo di sfortuna o coincidenze. Troppi giocatori fuori tutti insieme poi creano una escalation, perché quelli rimasti buoni devono impegnarsi ancora di più.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
La tua obiezione è pertinente, sono io che mi sono spiegato male. Volevo dire che appena molliamo un attimo subiamo il gol stupido, oppure ci mangiamo gol fatti. L’Inter nel derby e col Napoli ha finito la benzina al 65mo eppure, soffrendo e arrabattandosi, è riuscita a resistere.

Quando abbiamo vinto col Toro ero molto soddisfatto, infatti pur non giocando bene la portammo a casa. Scrissi che per arrivare primi bisognava vincere anche quelle partite sporche.

Fare tre gol in trasferta e perdere mi ha dato enorme fastidio. Una squadra che vuole arrivare prima e segna 3 gol in trasferta non deve perdere. Speriamo sia stata solo una gara storta: e la reazione vista ieri mi conforta.
l'inter è stata fortunata, con il nostro palo e con un Napoli che ha rischiato di riprendergli una partita già vinta. Noi siamo tifosi, ma gira e rigira il **** finisce. se è ****.

Reaction score
13,182
E' possibile, anche se non ovviamente auspicabile. Ma inutile fare finta di niente, il fattore infortuni sembra diventato cronico e condizionante.

A quelli che criticano per la negatività, sempre con il dovuto rispetto per le opinioni: non credo che l'amico sia veramente negativo, è chiaramente impaurito per il timore che si possa rientrare per l'ennesima volta in una girandola di situazioni che ci penalizzano. Onestamente un po' lo sono anche io.

E' una cosa che va indagata, ho qualche dubbio che si tratti solo di sfortuna o coincidenze. Troppi giocatori fuori tutti insieme poi creano una escalation, perché quelli rimasti buoni devono impegnarsi ancora di più.
Proprio questo. Mi sono beccato del pessimista, e ci sta,non è che mi offendo. Però bisogna guardare la realtà, per me è impensabile vincere un campionato così,dove ogni partita la devi giocare al 200%. Così non va

Reaction score
2,605
Drammatico è a dir poco
e pensare che la prima sconfitta c'è stata verso fine novembre eh... io sono affatto così pessimista.. anzi credo pure che sono buoni di perdere punti contro il Venezia ?
ma lo vedete che Barella esce spompato ogni volta!? vuol dire che le fondamenta sono come quelle del Napoli ehh basta un calo di questi che perdono punti.. non per niente erano a meno 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto